shark night 3d regia di David R. Ellis USA 2011

Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film Shark night 3d

Un gruppo di amici si ritrova nei pressi di un lago nel golfo della Louisiana le cui profondità sono abitate da minacciosi squali. E il loro weekend di vacanza si trasforma in un incubo.

Voti e commenti su Shark night 3d, 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  10/10/2015 17:35:00
David R. Ellis fa la solita cosa che aveva fatto in "Snakes on a plane" prende un gruppo d'animali letali (in questo caso squali di varie razze diverse) e li schiaffa in un determinato luogo a far strage di poveri idioti sfigati....
Diciamocelo subito, il film è una cazzatà mostruosa....però è divertente e senza pretese,vuole intrattenere lo spettatore per un oretta e mezza... e ci riesce abbastanza bene.
Anche la storia per una volta tenta di essere un minimo originale,ambientando la mattanza invece che nel classico mare/oceano in un innocuo lago salato..... certo la credibilità ed il realismo in questo caso stanno sotto zero nonostante il (maldestro) tentativo della sceneggiatura di giustificare questa scelta.
Stereotipati ma meno insopportabili del solito i protagonisti.
Discreta la regia,che riesce a sfruttare al meglio la location e che riesce a girare abbastanza bene le scene in cui gli squali attaccano.
Insomma uno dei migliori film sugli "squali assassini" degli ultimi anni,se visto a cervello spento diverte.......

Samu  @  12/08/2015 20:14:47
Allora il film (credo) e dell' asylum e fa schifo anche questo onestamente ora voglio parlare col regista e vi dico :
- Regista l' idea come le è venuta ? -
-Gli squali !
Allora prima di tutto gli squali son fatti male come le scene splatter e qui non c' è la trama è il colpo di scena e prevedibile ma gli do 3. 5 perché lo sceriffo non lo sospettavo

ZanoDenis  @  04/02/2015 17:22:23
Non voglio stroncarlo totalmente, perché comunque ha poche pretese, e lo si guarda col sorriso, anche per qualche scena trash e una trama abbastanza inverosimile, alla fine é un film molto leggero e confezionato per adolescenti che vogliono guardarlo in compagnia mangiando pop corn.
Inutile sottolineare che la tensione non esiste e gli attori sono inutili

-Uskebasi-  @  13/07/2014 18:18:09
COMMENTO SPOILEROSO

Credevo di vedere un film dell'Asylum con squali computerizzati che divorano tutti, invece ci sono squali computerizzati che divorano tutti, ma non è un film dell'Asylum. Insomma, basta un secondo per capire che è solo un brutto film, tolte le bestie digitali il resto è accettabile, è nella norma. Può essere considerato il punto di incontro tra i monster-trash e l'horror medio americano, perché segue quelle leggi e non le impensabili acrobazie delle sceneggiature della amata Asylum.
Quindi SI, c'è un gruppo di ragazzi che parte per una gita al lago.
SI, c'è la brava ragazza, l'amica fica, la seconda amica (anch'essa fica), lo sfigatello, il belloccio muscoloso, il bravo ragazzo (anch'esso muscoloso), il nero {[guai a fare un film senza (RAZZISTI!!!)] anche lui muscoloso} e il prodigo cane.
SI, si fermeranno in una stazione di servizio e SI, le ragazze andranno in bagno, e NI, il tipo della stazione non è proprio losco ma nemmeno cristallino.
Arriveranno in un isolotto sul lago, un bellissimo lago a essere onesti, abitato però da ogni sorta di squalo. Il motivo per cui ci siano squali in un lago è meglio non commentarlo, basti dire soltanto che è legato a 3 individui che rappresentano i veri cattivi del film. Questo aspetto l'ho trovato assurdo, ma sorprendente.
Quando prima ho detto che non ci sono scene ridicole non sono stato poi così sincero:
-il nero per una questione di onore decide di affrontare senza un braccio e in piena notte uno squalo. Vincerà;
-la brava ragazza viene ingabbiata e immersa. Ci sono 2 sbarre orizzontali in cima alla gabbia, dove per sopravvivenza ci passerebbe un gorilla cirrotico, ma non lei che ha il fisico di una danzatrice classica anoressica.
Poca roba comunque per i livelli a cui siamo abituati...
Gli squali si papperanno tutti.
Anzi, non si pappano tutti perché SI, si salvano il bravo ragazzo, la brava ragazza e il cane.
E infine ancora SI, nell'ultimo secondo uno squalo balza dall'acqua con le fauci spalancate inghiottendo inquadratura e film.

gemellino86  @  11/07/2014 09:40:37
Uno squalo in un lago è un'idea stupida ma il regista l'ha resa ancora peggio. E non parliamo degli attori. Splatter quasi assente. Non ci siamo per niente.

sandrone65  @  02/03/2014 18:49:58
Trashata poco convincente, con squali poco riusciti, effetti speciali poco soddisfacenti, trama ridicola, attori che dovrebbero cambiare mestiere, realismo sottozero, sbadigli su sbadigli.... inutile continuare, no?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/08/2013 03:16:54
Teen-horror brutto, insipido e ridicolo.
Trama ridicola e attori pessimi, per non parlare della banalità di alcune cose che mi hanno lasciato a bocca aperta.
In merito a questo film c'è poco da dire, un consiglio.... non guardatelo perdereste solo tempo!!!

sossio92  @  08/08/2013 01:12:18
teen horror , che avrebbe dovuto aver come più ''protagonista'' lo squalo invece che altro , doveva mirar a esser godibile agli occhi , e invece delude abbastanza ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/03/2013 11:23:41
Pessimo commiato da parte di David R. Ellis, famoso per "Final Destination" e del sovrastimato "Snakes on a Plane".
L'ultima fatica prima della prematura scomparsa lo vede gingillarsi con questo ridicolo shark-movie tentando di proporre qualcosa che dia vigore ad un genere già da tempo fermo al palo. Le lodevoli intenzioni ed il budget sostanzioso potrebbero far ben sperare, ma come spesso capita i soldi senza idee non bastano a rendere appetibile una pellicola.
E ' il caso di questo "Shark Night", improponibile sin dai ridicoli effetti in computer grafica e pessimo da qualsiasi angolazione lo si analizzi.
Giusto per non sparare sulla croce rossa: passi il gruppo di adolescenti bellocci in vacanza con caratteri definiti secondo vigenti stereotipi, passino pure i loro frequenti atteggiamenti insensati e la trama piatta, il limite viene però oltrepassato con le spiegazioni concernenti la presenza dei feroci predatori all'interno del lago.
Si resta indecisi se compatire i due idioti che hanno scritto questa roba oppure prendere catrame e piume e condannarli al pubblico ludibrio. Personalmente propenderei per la seconda soluzione, anche perché ad andarci di mezzo è la dignità dello spettatore costretto a sorbirsi una follia che sinceramente non può essere accettata in nessun modo.
Un esempio per tutti: la scena del tipo che appena perduto un braccio entra in acqua armato di lancia per vendicarsi di uno squalo lungo cinque metri.
Delirante e sconclusionato.

m@ssì  @  29/10/2012 13:24:24
Che cosa orribile: mi mancavano le acrobazie degli squali tra l altro fatti malissimo col computer,sembrava di vedere un telefilm con colpi di scena se si vogliono chiamare così,scontati..attori peggio degli squali..un regista che chissà quante erbe ha fumato visto che cmq sia qualcosa di carino aveva fatto

topsecret  @  24/10/2012 16:36:37
Lasciare un commento serio per questo film significherebbe offendere l'intelligenza di chi legge, perciò mi limito a dire che è una vera porcheria, buona solo per gli amanti del trash ittico.

CyberDave  @  24/09/2012 23:47:05
Fortunatamente non ho speso soldi per il 3D (immagino però l'abominio).
Ok terminato con le cose positive passiamo a questo schifo di film, si capisce subito che ci troviamo davanti ad una americanata con i soliti ragazzi super fisicati e le solite f**** di turno, dopo 1 minuto uno squalo attacca una ragazza in un metro d'acqua in un lago e già li ho cominciato a storcere il naso, poi appena i protagonisti arrivano in questo lago ecco il declino, dopo che uno del gruppo perde un braccio il ragazzo del gruppo che cerca di portargli i primi soccorsi si alza improvvisamente, corre verso il lago, si tuffa e cosa fà? Cerca il braccio del suo amico ahahah....Per prima cosa perchè dovrebbe essere proprio li visto che il tutto si è svolto al largo, ma magicamente, lo trova in 3 secondi e lo porta a riva.
Da qui in poi mi ha provocato solo qualche risata, squali che attaccano saltando fuori dall'acqua prendendo al volo le prede, assurde storie dal passato ma....c'è la sorpresona di metà film, 3 persone del posto hanno catturato decine di squali (forse con l'ipnosi?) li hanno imprigionati in gabbie d'acciaio e muniti di telecamere sul ventre (esatto in 3, un ubriaco, un disadattato e l'ex Luke di O.C. hanno fatto questo) per poi vendere in rete le dirette degli attacchi di questi squali alle vittime di turno.
Una storia assurda senza ne capo ne coda dove non viene spiegato nulla, gli squali sono fatti malissimo con una computer grafica orenda e dove l'unica cosa positiva (oltre a non aver pagato per vederlo) è che mi ha fatto fare qualche risata.
Davvero triste pensare che vengano prodotti film cosi e ancora una volta il 3D si dimostra inutile e buono solo a far pagare di più lo spettatore per dei film ridicoli.
Imbarazzante, vi prego evitatelo!!!!!!!

lotty  @  10/09/2012 15:45:31
ma..

lester66  @  29/08/2012 20:18:40
Certe volte mi chiedo perchè vengano prodotti e distribuiti film come questi e, soprattutto, perchè io abbia anche il coraggio e la costanza di vederli sino alla fine. Non è un horror, non è un thriller, non è comico (anche involontariamente...), non è splatter, non è assolutamente niente. Almeno in altri si potevano salvare gli effetti speciali (qui veramente osceni) o quanto meno una dose di ironia mista a bellezze messe in mostra. In definitiva niente da ricordare di un "horror" a dir poco patetico da evitare assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/08/2012 01:12:29
Non posso fare altro che accodarmi alla catena delle insufficienze.
Il film è proprio brutto, la trama è inconsistente e la recitazione è davvero pessima.
Anche la tensione lascia parecchio a desiderare e le sequenze sono fin troppo ripetitive.
Noioso.

lloydalchemy  @  30/06/2012 17:15:51
Film veramente noioso con cose assurde

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cerca di trascinarti con cose assurde e "divertenti" ma fallisce nel suo intento e anzi ti fa addormentare, per il fatto che sono tirate alcune scene se avessero avuto più coraggio questo film forse e dico forse si meritava una sufficienza ma invece no il 3 se lo merita sconsigliato.

Atlantic  @  26/06/2012 11:50:57
Classico film sugli attacchi da parte di squali.
Surrealistico e banale

jb333  @  26/06/2012 09:06:17
il solito film inutile e senza senso.. anch'io sono d'accordo che era pure meglio piranha 3d e questo la dice tutta..

marfsime  @  23/02/2012 17:34:18
Trashone teen-horror che ha lo scopo principale di divertire (e non certo di impaurire) lo spettatore. Diciamo che ci riesce a metà..alcune situazioni sono ridicole..tipo lo squalo "speedy gonzales" che corre più veloce di una barca a motore o di una moto d'acqua..e la realizzazione dello shark è molto grossolana. Pellicola che in parte vuole imitare "Piranha 3D" ma che non ci riesce pienamente..ci sono infatti meno situazioni divertenti e soprattutto lo splatter non è ai livelli del film di Aja..ed in una pellicola del genere non dovrebbe mai essere risicato come in questo caso..si poteva fare decisamente di meglio.

Macs  @  24/01/2012 21:39:28
Visto in originale. Film insulso, una ciofeca totale; idea di fondo totalmente insensata oltre che inverosimile. Una sequenza di stupidaggini nei comportamenti dei personaggi, gli squali poi sono gommosi e viaggiano alla velocità della luce. Solo le due ragazze si salvano (per l'aspetto, mica per altro). Molto meglio Piranha 3D (e ho detto tutto).

Ultima risposta 27/01/2012 23.39.31