shock and awe regia di Rob Reiner USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shock and awe (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHOCK AND AWE

Titolo Originale: SHOCK AND AWE

RegiaRob Reiner

InterpretiJames Marsden, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Jessica Biel, Milla Jovovich

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Shock and awe

In seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush monta un caso per invadere l'Iraq e destituire Saddam Hussein. Mentre il resto dei giornalisti di Washington prende come oro colato le parole del presidente, Jonathan Landay e Warren Stroebel vogliono vederci più chiaro. Indagando per conto proprio, inseguendo tracce e utilizzando fonti governative anonime, scoprono che le ragioni esposte da Bush per entrare in guerra si basano su menzogne e falsi segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shock and awe, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 11:01:07
   6 / 10
O conflitto d'interessi o "false flag"
Se "Vice" di McKay racconta cose già note al mond'intero, non cita mai il deep state (o i deep states) al di sotto dei pupari di facciata alla Casa Bianca (inclusi Obama e Hillary Clinton), rivolge lo sguardo al passato più o meno lontano della storia statunitense quasi volesse distrarci dall'emergenze più recenti, globali e terribili, invece "Shock and Awe" affront'il medesimo tema da una prospettiv'assai diversa e non così conosciuta: la collusione del sistema mediatico yankee (o planetario?) con le panzane di Cheney escluso lo staff redazionale del "Knight Ridder", la cui controinformazione è stata metodicament'insabbiata dagl'altri organi di stampa e televisivi. Certo Spielberg l'avrebbe filmato di gran lunga meglio, tuttavia nel 2017 ha diretto "The Post" dove s'è prodigato con cura certosina per evitare tale argomento ripiegando addirittura sul Vietnam. E Reiner ha inserito nella blacklist pure "The Post". Al che sorge un problema e s'insinua un dubbio:
a) conflitto d'interessi: quanto possono essere obiettive le stroncature dei quotidianisti a questo lungometraggio?
b) penso foss'inimmaginabile un film di Reiner esteticamente tanto brutto. Fors'il deep state controll'anche Hollywood e "Shock and Awe" rientra nella categoria "false flag", una propaganda sotto mentite spoglie funzionale a depistare la nostr'attenzione proprio quanto i succitati "Vice" e "The Post"? Ammetto la mia ignoranza: qualcuno sa dirmi s'è già stato prodott'un film sul nuovo punto caldo geopolitico, l'Ucraina, con annesso ritiro di Trump dal trattato INF sull'armi nucleari?

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2019 22:37:08
   6 / 10
Shock and awe è un film che innesta il pilota automatico in tutte le sue componenti. Di conseguenza c'è l'interesse per l'argomento, le fantomatiche armi di distruzione di massa irachene che non c'erano. La presenza di un cast di primo livello, il ruolo di un giornale minore che, unico fra tutte le testate americane, non si è bevuto la versione del governo, come purtroppo fecero i maggiori quotidiani, ancora troppo legati all'onda lunga dell'11 settembre. Malgrado le pietanze ricche il film prosegue con quella velocità costante, con pochi sussulti e senza quella tensione drammaturgica di uno Spotlight, tanto per citare un esempio recente di film sul giornalismo investigativo, per tacere di esempi ben più alti di qualità come Tutti gli uomini del presidente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net