shockwave - l'assalto dei droidi regia di Jay Andrews USA 2006

shockwave - l'assalto dei droidi (2006)

locandina del film SHOCKWAVE - L'ASSALTO DEI DROIDI

Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Jay Andrews

Trama del film Shockwave - l'assalto dei droidi

L'esercito americano ha creato l'arma definitiva: dei robot ideali per combattere in ogni condizione, capaci di rigenerarsi anche se gravemente danneggiati. Quando l'aereo che li sta trasportando precipita su di un isola nel pacifico la situazione sfugge di mano ai militari. I robot sembrano fuori controllo, liberi di seminare distruzione e di scaricare tutta la loro potenza di fuoco. Per fermarli è stato mandato sull'isola un commando di marines... basterà?

Voti e commenti su Shockwave - l'assalto dei droidi, 4 opinioni inserite

alex94  @  06/12/2020 18:56:16
Filmaccio TV del sempre pessimo ( almeno negli ultimi 20 anni e passa) Jim Wynorski ( che questa volta utilizza anche uno pseudonimo),che chiaramente, anche questa volta non delude, regalandoci una visione di una povertà allucinante.
Computer grafica di bassissimo livello, scenografie fintissime, trama illogica,il tutto ulteriormente impreziosito da una recitazione da denuncia.
Niente male davvero,uno dei livelli più bassi di questo regista,fa quasi rivalutare alcune pellicole dell'Asylum,il che è tutto un dire.

-Uskebasi-  @  25/10/2014 17:10:44
COMMENTO SPOILEROSO

Jay Andrews è in realtà Jim Wynorski, regista specializzato in boiate. Usa abilmente 2 nomi per confondere le acque ed evitare il linciaggio da chi ha visionato le sue opere.
Si inizia col botto. 2 militari e una scenziata scappano prima a piedi e poi in auto: uno guida, l'altro spara con una pistola giocattolo, l'altra urla. Sono inseguiti da una macchina da guerra che è fuori controllo, in stile "La Guerra dei Mondi" nell'aspetto ma dall'arsenale ben più vasto che sfrutta alla grande uccidendo sempre in maniera diversa. La strada è bloccata, il guidatore consiglia agli altri di scendere e scappare, lui preferisce fare marcia indietro e parcheggiare sotto al robot che, umilmente, ringrazia e lo squaglia insieme all'auto. Questa era solo una delle scene di un prologo penosamente appagante.
-Eppure l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo".
-Chi era il regista?
-Lo stesso, Wynorski. "Proprio lui!" urlerebbe Piccinini.
Dopo il titolo siamo in un areo civile che sta trasportando 2 di questi assassini di massa meccanici che hanno un sistema di sicurezza paragonabile a una solida porta ben chiusa a chiave, ma con questa nella serratura, e sono rinchiusi in delle scatole di latta prudentemente bloccate con un elastico. Succede però l'impensabile: grazie a una tempesta si svegliano, sono fuori controllo, si liberano dalle gabbie, uccidono e fanno precipitare l'aereo su un isola. Nemmeno il loro creatore può fermarli perché invece che tenere il telecomandino per disattivarli con sé, lo aveva riposto in un bagaglio lontano da lui.
Nel frattempo dei ladri freschi di una fruttuosa rapina scappano in elicottero, ma la tempesta costringe anche loro ad un atterraggio di fortuna sulla stessa isola.
-Un momento, anche questa l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo".
-Lui.
Il gruppo di ladri incontrerà l'esercito americano sbarcato sull'isola per cercare di fermare i Droidi, capitanato da un uomo che rivoluziona il "Manuale del buon Comandante", infatti pretende che i civili siano al suo fianco a combattere piuttosto che nascosti da qualche parte. Inutile dire che moriranno quasi tutti. Con loro c'è una scienziata che ha contribuito alla creazione di questi gioielli di sicurezza nazionale. Ovviamente è la figlia dell'uomo nell'aereo ed è lì soprattutto per cercare suo padre.
-No aspetta. Padre e figlia che hanno creato dei mostri... ma anche questa l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo". Per essere precisi però anche in "Komodo VS Cobra".
-Lui.
-Si lo so, ho capito, ma dell'altro dico, di "Komodo VS Cobra"?
-Ti ho già risposto. Lui.

Così ho scrupolosamente verificato e quello che è venuto fuori è a dir poco sconcertante. Shockwave è l'esatta unione delle sceneggiature degli sgorbi precedenti di Andrews, in alcuni punti è proprio lo stesso film. Per chi volesse verificare e ha 25 minuti della propria vita da buttare, ho preparato e nascosto un video sotto lo spoiler che lo dimostra.
Godetene.

Ultima risposta 27/10/2014 00.54.17
Burpetto  @  02/01/2010 19:20:34
peccato non ci sia un voto inferiore a 1 Pessimo film, da evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/10/2007 11:02:07
Siamo alle solite.
Jim Wynorski, con lo psudonimo di Jay Andrews, non si distacca dai suoi standard: ritorna su una delle solite isole caraibiche, con il solito gruppo di mentecatti , stavolta criminali e soldati, con la figlia alla ricerca del padre (come al solito) e con dei robot giganti che uccidono tutti, al posto dei dinosauri.

Cinema spazzatura di serie Z che fa morire dal ridere.
1 per forza.

Ultima risposta 30/10/2007 00.22.21