shrek e vissero felici e contenti regia di Mike Mitchell USA 2010

shrek e vissero felici e contenti (2010)

locandina del film SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Titolo Originale: SHREK FOREVER AFTER

RegiaMike Mitchell

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Paul McCartney

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mike Mitchell

•  Link al sito di SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Trama del film Shrek e vissero felici e contenti

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.

Film collegati a SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK TERZO, 2007

Voti e commenti su Shrek e vissero felici e contenti, 98 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

donfabios  @  02/09/2010 14:33:57
alla fine intrattiene bene, e il 3D mi è sembrato discreto. Certo, è una trama banalotta, e i dialoghi e la colonna sonora spesso sono insignificanti, ma alla fine si sorride e ogni tanto si ride.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/09/2010 12:20:31
Deludente e noioso, non è colpa di nessuno, semplicemente siamo in presenza di una saga che per ovvi motivi non ha più niente da dire.

Speriamo il tutto si chiuda qui.

anthony  @  31/08/2010 16:01:37
Niente male questa chiosa delle avventure dell'orcone verde scoreggione e ruttone. Lontano milioni di anni luce dalla bealtà dei primi due capitoli, "Shrek e vissero felici e contenti" è un buon cartone animato che forse non brilla di superoriginalità o trovate fantastiche..ma funziona eccome..alla stregua di tanta altra roba che, a dirla tutta, non merita di fargli manco le scarpe.

AMERICANFREE  @  31/08/2010 11:13:55
non sono rimasto deluso mi aspettavo forse qualche risata in piu' ma rimango comunque soddisfatto, del resto io sono di parte adoro tutti i personaggi di sherk! i primi due capitoli rimangono insuperabili.

Manu90  @  30/08/2010 16:38:34
Bè si ragazzi, delusione bella e buona. Io adoro gli Shrek per il loro carisma e per l'ironia davvero geniale (primo e secondo capitolo su tutti). Qui il divertimento è sparito quasi del tutto, lasciando spazio ad una storia non brutta ma di certo non originale...
Già con il terzo capitolo la saga aveva perso qualche colpo, ma qui veramente si esagera. Insomma, chi ha amato i precedenti capitoli, difficilmente farà lo stesso con questo questì'ultimo.

dominus  @  30/08/2010 13:51:03
il 3d fa pena anzi nn esiste,meglio il 2d graficamente.la storia e forzata ho amato la saga ma il 4 meglio nn usciva da evitare

Ultima risposta 05/09/2010 20.15.25
adrmb  @  30/08/2010 10:59:45
Anch'io credo ci siano troppi commenti negativi.
"Shrek e vissero felici e contenti" è senza dubbio un film molto carino e mi ha soddisfatto. Ha saputo chiudere bene la fantastica quadrilogia di Shrek.
Non bisogna essere duri con questo capitolo, è ovvio che "Shrek" e "Shrek 2" rimangono due perle nel campo dell'animazione, ma le idee iniziano a scarseggiare...
Dunque non mi ha affatto deluso; è il trionfo del Vero Amore, ti strappa qualche sorriso e ti lascia soddisfatto. Io credevo fosse una ciofeca, invece si è rivelato tutt'altro.

dade83  @  30/08/2010 10:28:04
il quarto capitolo di Shrek è carino, meglio del terzo ma lontano secoli dal primo e secondo capitolo..si ride qua e là..la realizzazione è fantastica ma quel mondo in cui le favole venivano derise o sfottute è finito..comunque si lascia vedere..soprattutto il gatto con gli stivali..

Weamar  @  30/08/2010 02:02:48
Un film stancante che ha ormai perso qualsiasi tipo di originalità. E c'è da sorprendersi, vedendo chi l'ha prodotto.
Una trama assolutamente banale, priva di spessore o di emozione. Un 3D - come ormai è sottointeso - assolutamente deludente, messo lì solo per cavalcare l'onda modaiola. Musica a tratti imbarazzante.
Unica nota di merito, è la grafica. Ma considerando i difetti di questa pellicola, sprofonda anche questo elogio.

Totalmente inutile.
Purtroppo la perfezione dei primi due capitoli ... è molto molto lontana (tanto per rimanere in tema).

nikebat  @  29/08/2010 15:11:57
Gag simpatiche e divertenti. Diverse, ma poche, scene spettacolari.
Per il resto trama vista e rivista, minestra preconfezionata, scongelata e riscaldata.
Migliore del terzo episodio (non ci vuole molto).

So che stanno lavorando allo spin-off del gatto con gli stivali, ma non mostro entusiasmo.

maccuse  @  28/08/2010 10:52:52
Leggo troppi commenti negativi e critici a mio avviso.
Ok i primi 2 episodi son piu belli perchè son effettivamente 2 gran bei film ed era difficile fare di meglio, il terzo episodio a mio avviso è il più brutto dei 4.
Allora partiamo dall'inizio: la storia è effettivamente banalotta,ma a secondo me costruisce una base perfetta per dar spazio a quello che è l'anima del film,ovvero l'esaltazione dei vari personaggi e delle loro personali caratteristiche. quindi tremotino, ovviamente shrek, il gatto e direi grande spazio a ciucchino, e forse un po meno a fiona. Insomma questi personaggi han libero sfogo nel film senza mai esagerare troppo. il film scorre gradevole ci scappa qualche risata ogni tanto e direi che la realizzazione è ottima, non la migliore vista ma senz'altro buona.
Direi che non bisogna esser troppo critici vista la pesante eredita' che si porta dietro.
Ripeto il film è molto gradevole e scivola via benissimo. Lo consiglierei a chi ha amato i primi 2 capitoli del film...

Marga80  @  27/08/2010 15:16:15
Gradevole finale di un prodotto di successo! Il 3d mi ha davvero entusiasmato!
Dopo il trionfo di azione e comicità nel primo, comicità estrema nel secondo e un zoppicante terzo, l'epilogo è il trionfo dell'amore!
Che sia malinconico non c'è dubbio e forse un po' più per adulti che per bambini ma, sicuramente, per chi ha uno spirito giovane e ogni tanto...stacca la spina!
Non avete capito che questi pupazzi non sono la realtà?

suspirio  @  27/08/2010 01:57:17
Il film è quello che è. Gli dò qualcosina di + perché è graficamente bellissimo e il 3D è il migliore che abbia mai visto sino ad ora.

éowyn_3  @  26/08/2010 17:42:56
vabbè si sapeva. Più o meno sui livelli del terzo, forse fa meno ridere.
ora mobbasta però!

muza  @  25/08/2010 23:22:45
Che la smettano di propinarci questi seguiti indecenti per sfruttare al massimo l'ondata di successo di una saga ormai MORTA e SEPOLTA.
Questo capitolo è di una noiosità e insulsità ai limiti nel narcotico, nessuna vera gag esilarante. Ti strappa raramente un abbozzo di sorriso tirato il gatto con gli stivali, ma poi? Poi nulla, una trama da beautiful logorroica, fastidioso lietofine scontatissimo, mentre gli altri capitoli ALMENO avevano una certa inventiva.
Ti viene una voglia irrefreneabile di tifare per il folletto malvagio, di vedere bruciati quegli ammassi verdi e tutto il loro carosello di inutile inutilità!
Storia PIATTA, lineare, senza nessunissimo colpo di scena, scenari vuoti, tristi, pochi colori, nessun nuovo personaggio di spicco... Insomma, evitatelo come la peste!

Ultima risposta 21/09/2010 16.02.27
Kisu  @  22/08/2010 13:53:57
l'unica cosa che si salva è Puss in boots.
carino, ma nulla di che.
niente a che vedere con i primi due capitoli e neanche col mediocre terzo.

tnx_hitman  @  08/08/2010 02:03:02
Ho commentato i cartoni dell'anno 2010 che devono avere una media positiva al massimo xk sono molto particolari l'un l'altro..hanno tutti una cosa in comune con questo ultimo capitolo di Shrek:la grafica sbalorditiva.
Ok detto questo,i cartoni del 2010 a cui ho dato un voto piu'che positivo sono stati:
-DragonTrainer,il soprendente lavoro Dreamworks che ha unito spettacolarita'dei combattimenti a trama a tratti emozionante,un racconto sui draghi che mi ha colpito dopo tanto tempo..io che speravo in un ritorno di un film con"lucertoloni"bello come DragonHeart.
-Toy Story 3,il soprendente ultimo lavoro Pixar,tutti pensavano ad una grandiosa trovata commerciale per fare soldi con questo ritorno dp 10 anni dei giocattoli piu'amati di sempre..invece abbiamo avuto tra le mani un"kolossal formato cartone".
-Cattivissimo Me,sorprendente pellicola della Sony Pictures Animation che ha sfruttato al massimo il talento di Steve Carell e tante idee divertenti per creare una bella e buona commedia devastante che ha tutte le carte in regola per essere confrontata con le commedie degli ultimi 5 anni.

Passiamo a Shrek....beh che dire..prima di tutto...se messo a confronto con i cartoni che ci sono sopra...é messo proprio male e non scherzo.
Grafica sbalorditiva ok, mediocri effetti 3D ok(e io che l'ho visto in IMAX 3D si dovrebbe vergognare questo episodio per non aver saputo sfruttare il 3D al massimo delle sue potenzialita',siccome é solo mediocre il 3D),Gatto Con Gli Stivali fa sempre la sua porca figura e fa sorridere sempre.Ok anke lui.

Ma facciamo i seri..io ho visto l'ULTIMO CAPITOLO di Shrek dopo aver visionato il"Trio Cartoni Belli"...ci tengo a dire che siamo ben lontani ormai dai primi 2 capitoli esilaranti dell'orco verde.Poi la trama non ha spessore,é solo un pretesto per inserire battute su battute.E che grandi battute degne di essere ricordare mamma mia..:( yuhuu uno spasso proprio.Shrek,Fiona e Ciuchino mi ricordo che formavano un trio di personaggi spettacolare ai tempi..ora mi stupiscono per quanto sono dementi durante questi MENO MALE 80 e poco piu' minuti.

É gia'tanto che arriva a 5 suvvia!Basta che sia veramente l'ultimo capitolo..si sa che nn c'é piu'ripresa con sta fine della saga di Shrek oltraggiosa.(fine composta da terzo e ultimo capitolo).
Hanno gia'rovinato abbastanza l'icona Shrek..se provano a sfornare un altro capitolo faro'uno strage...lo giuro.

Ultima risposta 26/08/2010 20.54.41
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/06/2010 17:03:16
In questo ultimo capitolo della quadrilogia dell'orco bonaccione,vediamo quest'ultimo stringere un patto con Tremotino per poter riuscire,per almeno 24 ore,a poter incutere timore alla gente.Ma il furbo Tremotino gli concede tutto ciò a patto che Shrek,tornando indietro nel tempo,rinunci ad almeno un giorno a caso della sua vita passata,lasciando decidere a Tremotino quale.
Quest'ultimo,all'insaputa dell'orco,sceglie il giorno della nascita di Shrek,quindi allo scadere delle 24 ore Shrek scomparirà.
Una volta scoperta la verità,Shrek si mette sulle tracce di Fiona,ed una volta baciata tutto tornerà come prima e si spezzerà la maledizione..ma c'è Tremotino a mettere i bastoni fra le ruote a Shrek ed i suoi amici.
Quarto episodio di una delle saghe d'animazione più simpatiche di tutti i tempi.
Il film ha il pregio di durare poco, (si superano a stento gli 80 minuti),non annoiare e far divertire lo spettatore.
Ritroviamo tutti i protagonisti dei capitoli precedenti(il gatto con gli stivali versione extra-large,il simpatico Ciuchino,pinocchio etc.)
La trama,seppur scontata fin dalla partenza,risulta gradevole e ben fatta.
Lo consiglierei soprattutto ai bambini,loro si divertiranno senz'altro.
Le scene comiche non mancano,e tutto è condito con molta allegria.
So che in Italia uscirà prossimamente in 3D,io ho avuto la fortuna di vederlo prima dell'uscita in italia,anche se non usufruendo della terza dimensione.

Ultima risposta 30/08/2010 11.15.51
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2