shrek e vissero felici e contenti regia di Mike Mitchell USA 2010

shrek e vissero felici e contenti (2010)

locandina del film SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Titolo Originale: SHREK FOREVER AFTER

RegiaMike Mitchell

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Paul McCartney

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mike Mitchell

•  Link al sito di SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Trama del film Shrek e vissero felici e contenti

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.

Film collegati a SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK TERZO, 2007

Voti e commenti su Shrek e vissero felici e contenti, 98 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Fraerostaticon  @  16/02/2020 17:53:06
Quarto e ultimo capitolo della saga di Shrek... meh.

Non è un brutto film, ma neanche un capolavoro. L'ho sempre considerato un film a parte, per me la saga sarebbe potuta tranquillamente finire con il terzo film. Ci sono comunque delle trovate carine, e in generale la pellicola intrattiene bene.

biagio82  @  23/09/2017 23:55:46
migliore del terzo......ma ancora non perfetto come i primi 2.
qua si ritorna ad una trama davvero ben strutturata, con dei momenti davvero buoni ed un cattivo davvero convincente....sarà che avevo aspettative molto basse dopo il delundetissimo capito precedente, ma qua si respira un po di freschezza....una visione se la merita

daniele64  @  22/03/2015 00:39:20
Era difficile riuscire a mantenere un livello qualitativo alto anche nel quarto capitolo della saga di Shrek ed infatti gli autori non ci sono riusciti.... Naturalmente niente da dire sull'aspetto tecnico della pellicola , sempre eccellente : quella che viene a mancare è la sceneggiatura , ormai poco originale . Anche il cattivo di turno è poco riuscito e meno carismatico dei precedenti . Intendiamoci , qualche momento veramente spassoso c'è ( soprattutto grazie al Gatto ed a Pinocchio ) ed il film si lascia guardare , ci mancherebbe , ma i primi erano ben altra cosa . Speriamo che questo sia l'ultimo episodio della saga , sarebbe un peccato rovinare un personaggio tra i più riusciti nella storia del cinema di animazione , allungando il brodo per girarne altre puntate .

MonkeyIsland  @  02/07/2013 00:02:28
Un brodino questo quarto capitolo di Shrek molto insipido.
Oltre a regalare poche risate (solo il gatto ciccione è spassoso) per il resto trama banalissima e che va pure a incasinare la trama dei primi capitoli.

sagara89  @  03/04/2013 00:05:55
non al livello del primo ma sicuramente si riprende rispetto al terzo capitolo..

weareblind  @  22/12/2012 18:00:23
Francamente non capisco questa specie di astio verso il film, hanno cercato e trovato soluzioni niente affatto banali.

topsecret  @  05/11/2012 09:28:19
Si è persa quella magia degli inizi e gli stessi personaggi appaiono svuotati di quella carica di simpatia e sana demenzialità degli esordi, che segnava l'ascesa dell' orco più simpatico del grande schermo.
La storia cerca una mezza via di rilancio, ma secondo me non appaga in pieno quello spettatore che si è divertito parecchio con i primi due/tre capitoli.
Sufficiente ma non all'altezza della fama conquistata.

speXia  @  11/11/2011 20:58:42
Leggermente sottotono rispetto al terzo (e INCREDIBILMENTE sottotono rispetto ai primi due),è comunque un buon epilogo!

Englishbear  @  04/09/2011 09:48:04
è carino...ma io abituata agli altri Shrek, me lo aspettavo più divertente. Invece sia il Ciuchino che il Gatto con gli Stivali appaiono troppo poco!

vale1984  @  22/06/2011 09:59:02
molto carino, la storia si è svincolata dalle precedenti e ha ridato vigore...le battute sono carine e la storia è interessante...fa riidere...carino

calso  @  22/06/2011 09:44:41
Secondo me è meglio del terzo...la trama è un pò alternativa, e si basa meno sulla comicità e più sulla storia che dal mio punto di vista è anche ben riuscita...godibile cartone...

grillone  @  06/06/2011 21:24:09
ilgiusto  @  28/03/2011 11:01:57
Che piattezza! Una saga così non meritava un epilogo così spompato.
Sicuramente è il peggiore di tutti, si sorride ogni tanto giusto per abitudine.
Vabè, è un numero quattro, è normale che sia così.
Nessun consiglio. (Tanto, se vi sono piaciuti gli altri gurdarete pure questo, altrimenti alla stessa maniera lo eviterete!).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2011 16:17:48
Be', come ultimo capitolo (se è vero però…) va bene decisamente! Non me l'aspettavo, ma è stato migliore del mediocre "Shrek Terzo"! E' divertente e con buone trovate, condito con una perfetta storia d'amore. Bellissima la morale: "ti accorgi di quanto vale una cosa solo quando la perdi".
Per fortuna Pinocchio e il biscotto si vedono il meno possibile (li odio)… Ora, onde evitare di continuare con pessimi episodi, è ora di finirla qua.

Ultima risposta 21/01/2015 20.43.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/03/2011 15:46:25
Qualche scena divertente c'è ma oramai a questa saga rimane davvero poco da dire. Si salva solo grazie all'innegabile simpatia dei protagonisti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/02/2011 03:42:44
Nonostante qui si osannino i primi 2 film, questa saga è praticamente tutta piatta. Si ride e si ridacchia in vari momenti, ma nessuno dei film di Shrek è veramente intelligente, scorretto o eccezionale. Questo resta in questa media, migliorando un pelo rispetto al terzo episodio. Migliorata anche la grafica.

Ultima risposta 21/01/2015 16.54.08
alessiog88  @  15/01/2011 19:11:48
voti ingiusti per un cartone che ha fatto la storia degli ultimi anni (da un punto di vista del genere animato)..inferiore al terzo ma migliore dei primi 2

Ultima risposta 23/09/2014 14.39.03
Eratostene  @  06/01/2011 09:17:10
Secondo me non merita una media al di sotto della sufficienza. E' certo che non siamo ai livelli del primo e del secondo capitolo, ma il cartone è divertente e ottimamente realizzato.

DellaDuck  @  03/01/2011 17:26:46
Divertente e ben fatto. Il migliore capitolo della saga.

Paolo70  @  28/12/2010 16:19:47
Cartone simpatico con una storia che è godibile e sempre ben disegnata. Non esalta molto dei grandi valori comunque va bene per far divertire i propri piccoli e divertirsi un pò spensieratamente.

Lory_noir  @  22/12/2010 23:20:58
Che non sia al livello dei primi tre è ovvio ma che non sia valido non mi pare. Ho riso, meno rispetto agli altri, ma ho riso. Mi è piaciuto abbastanza.

Kyo_Kusanagi  @  20/12/2010 13:21:14
Sicuramente non al livello dei primi due ma indubbiamente migliore dello scarsissimo terzo capitolo.Lasciata definitivamente la vena parodistica e citazionale dei primi capitoli,il regista ci propone una versione "alternativa" della storia ( un pò come "La vita è Meravigliosa"); anche se chiaramente a corto di idee,la storia riesce a reggere grazie (come al solito) agli straordinari personaggi di contorno come Ciuchino e il Gatto con gli stivali che con le loro gags riescono sempre a strapparti una risata.Shrek chiude (?) nel modo migliore la sua saga con il più classico dei lieto fine.

Ultima risposta 21/01/2015 16.55.41
davmus  @  19/12/2010 10:50:38
Poco a che vedere con i restanti film della saga (1 e 2), ma certamente meglio del terzo. Una continuazione con tutt'altra storia, ma comunque gradevole

gingerbread_man  @  11/12/2010 14:49:51
Mi è piaciuto, abbastanza divertente, rispetto ai primi due manca sicuramente di originalità, ma il risultato è molto piacevole. ciuchino e gatto sono sempre i migliori:))

enter  @  11/12/2010 07:54:33
non e malaccio visto che ha la media al di sotto della sufficienza per un cartone e una bella bocciatura,di certo di meglio c'e solo la gafica ma non c'e piu la fantasia,non sanno piu che inventarsi ma e cmq godibile per grandi e piccini..ciuchino risluta sempre il migliore

camifilm  @  05/12/2010 20:12:39
Non è realizzato male. Anzi.
Purtroppo non è stata fatta la coraggiosa scelta che si cela qua e la nella trama, di porla in maniera più da favola.
Infatti mancano le Gags famose dei precedenti episodi, non si ride quasi mai ed è per questo che preferivo avessero puntato più su un racconto che sulle mancanti gags.
I personaggi ci sono tutti, ma sembrano messi per forza di cosa e quasi senza nesso con la storia.

Il film inizia in modo carino. Simpatico. Direi anche travolgente. Ma nel proseguo, sembra cercare la concretezza della propria trama. Resta da vedere comunque per seguire la saga.
Buona la invenzione del popolo degli orchi. Finalmente. Non si capiva perchè esistesse solo Shrek come orco. Messo poi a confronto con gli altri orchi, risulta il più piccolo e gracile.

floyd80  @  30/11/2010 17:03:14
Una saga stanca che si appoggia sugli allori dei primi due capitoli.
Qualche risatina qua e la ma è un film evitabile.

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:26:38
Tra tutti è sicuramente il più debole, però la sufficienza la strappa lo stesso, per la sempre ottima animazione e qualche gag che ancora funziona. Però forse sarebbe il caso di fermarsi onde evitare di inflazionare troppo il personaggio.

keira91  @  16/10/2010 13:47:26
carino, non come i primi 2 film ma pur sempre simpatico!

sempre  @  11/10/2010 22:12:12
Perché la nuova Fiona, determinata, ma delusa dalla sua vita sentimentale, dovrebbe innamorarsi di questo Shrek un po' patetico?
Il film vale la pena di vederlo, però, anche solo per assaporare l'inquietante trasformazione del gatto, qui la vera star del film.
Grande gatto!

Leslie89  @  11/10/2010 15:05:49
Solita storia già vista mille volte.. solo che questa volta era sotto forma di cartone animato..non merita l'insufficienza di certo.. però mi sembra proprio che questo capitolo fosse in più.. che l'abbiano fatto tanto per farlo in 3d visto che è la moda del momento...! Nel complesso non è niente di che... sono contenta di aver pagato poco il biglietto del cinema!.. Nota di merito per il gattone che ogni volta fa morire dalle risate! e per ciuchino che rimarrà il mio personaggio preferito di questi film!

anna_  @  08/10/2010 08:40:31
Personalmente l'ho trovato carino anche se chiaramente il primo è tutto un'altra cosa. Il terzo non l'ho visto e il secondo l'ho trovato simpatico, ma nulla di eccezionale, come questo.

Ultima risposta 21/01/2015 16.58.59
tirex84  @  04/10/2010 10:27:21
Film che merita attenzioni... NON date retta a gli altri, è un buon film, ti fa sorridere e ti coinvolge.

Gui80  @  27/09/2010 00:06:03
Non mi ha entusiasmato. Nonostante ciò, non mi sento di stroncarlo, visto che qualche risata me l'ha regalata, e alcune scene sono effettivamente ben fatte e divertenti.
La storia in sé, comunque, non ha nulla di originale...

Weis  @  26/09/2010 18:08:27
Sicuramente inferiore rispetto al primo ed al secondo capitolo, Shrek e vissero felici e contenti risulta comunque gradevole, con una storia originale, ma che presenta alcune incongruenze rispetto ai precedenti episodi:

Il mio voto è dovuto in gran parte al gatto con gli stivali, protagonista della maggior parte delle scene divertenti.

d1eg0  @  25/09/2010 12:48:21
é bello come il 2 per cui non capisco come si possa dara una votazione così bassa..

alessiogala  @  23/09/2010 18:06:36
come si fa a dare 1 a un film di questo calibro....tutti partono prevenuti ritenendo che il sequel sono piu brutti dei primi....ma cosi non è nel caso di shrek è l'opposto si parte dal 3 e 4 fino ad arrivare al secondo che anche se resta un capolavoro di animazione è quello meno piacevole..

erry rileypoole  @  21/09/2010 02:36:17
Non sopporto talune volte il criterio di giudizio che la gente pone ai film in alcuni casi......
Ora è arrivato Shrek 4 e fiumi di gente si ammassano al cinema per accaparrarsi il proprio biglietto per non perdersi le avventure degli osannati protagonisti di questa pellicola.
La mia sensazione davanti ad un sequel è sempre la stessa.....le persone sembrano già convinte che non sarà come il primo ancora prima di aver visto di cosa si tratta, idea totalmente sbagliata perchè ,con il pregiudizio scaturito dalla propria mente o per sentito dire, farà inevitabilmente virare il proprio giudizio in maniera negativa .
Anke i voti qui su filmscoop erano abbastanza bassini confrontati con gli "Shrek" precedenti ,quindi mi sono fidato di questi giudizi andando pure io scarico e senza aspettarmi molto, confidando nel fatto che effettivamente non era piaciuto per mancanza di idee sufficienti a creare un prodotto valido.
Prende corpo tutto il discorso fatto in precedenza......
Annebbiati da pregiudizi vari gli spettatori non hanno colto il passo innovativo che questo cartone ha proposto.
Il film si è voluto differenziare dalla trama tradizionalmente semplice che si portava a carico da tre episodi , conducendo il cartone oltre che ai soliti momenti divertenti (secondo me sempre spassosissimi),verso un messaggio abbastanza importante a mio avviso che riguarda il fatto che non si apprezzano le cose finchè non le si perdono.
Ottime le battute e ottime sorprese vi attendono in questo capitolo di questa lunga serie e attenzione ai cuori sentimentali.... questo shrek regala anke qualche emozione!!!!!!!!
La mia critica non ha ovviamente fini dittatoriali perchè comunque il film può piacere o meno.... la cosa che mi sta piu a cuore è che le persone si dovrebbero liberare da questi pregiudizi che infliggono pesantemente nel giudizio finale che non vanno a carpire il lavoro e le scelte registiche talvolta convincenti ma non percepite...
Di questo regista avevo visionato gigolò per sbaglio e, seppur quello era un discreto film comico, questo lo supera nettamente regalando al genere un ulteriore film da ricordare che chiude (magari no) la storia dell'orco verde.
8 come voto dal primo al quarto shrek ............e vissero felici e contenti

Ultima risposta 22/09/2010 01.50.42
DDJgirl  @  19/09/2010 22:49:58
è bellissimo, ma da tutti questi voti negativi credo che sia una cosa soggettiva, può piacere come non piacere.
Ma la trama non è poi male, non ci sono le tanta risate dei capitoli precedenti ma ci sono comunque cose carine, come il gatto con gli stivali obeso.
Non penso sia stato compreso molto questo capitolo , perchè non segue tanto la linea comica ma quella di un messaggio come "non apprezzi le cose finchè non le perdi".
Lo consiglio assolutamente.

Roby20982  @  13/09/2010 23:53:29
Il quarto film della saga di Shrek si discosta dagli altri. Mentre nella trilogia iniziale l'obiettivo era distruggere a suon di risate le fiabe e i luoghi comuni che si portano dietro, nel quarto film la storia di Shrek diventa fiaba a sua volta e perciò tenta di ironizzare su se stessa. Gli orchi si comportano da orchi, Fiona in primis, il gatto donnaiolo è un animale domestico obeso e Shrek si trasforma nel principe azzurro che come quello dei precedenti films non riesce a coronare il suo sogno d'amore ma a differenza dell'Azzurro originale Shrek non è antipatico, è solo palloso. Ed è proprio questo il punto. Da pazza alternativa al principe azzurro classico il nostro eroe si trasforma in ciò che finora aveva preso in giro. Il Shrek versione "io sono il tuo vero amore" non solo non fa ridere ma è noioso, patetico e fa venire il diabete. E' l'unico errore in un film che altrimenti avrebbe avuto degli spunti davvero interessanti.

junior86  @  13/09/2010 08:11:52
Mi aspettavo una porcata colossale e invece forse per questo mi ritengo abbastanza soddisfatto dal film. Ovviamente non avendo più idee hanno dovuto inventarsi una realtà parallela, ma tutto sommato il risultato sembra riuscito. Non fa ridere minimamente come i primi due capitoli, mi aspettavo una grafica migliore e la storia non è poi così coinvolgente, ma nno è da buttare via.

goodwolf  @  13/09/2010 01:04:39
Non scomodando i primi due capolavori, posso dire che questo ultimo capitolo di shrek non mi ha deluso. Non avrà sicuramente l'originalità e la genialità dei primi due, ma rispetto al terzo recupera un bel po' di azione e di mordente, anche se la trama è scopiazzata a destra e a manca (Ritorno al futuro soprattutto).
L'azione è quella delle grandi occasioni, ma forse ciuchino (il vero punto forte dei primi 2 episodi) rimane ancora una volta troppo in disparte ed è un po' meno ispirato.Meraviglioso invece il gatto nella sua nuova veste.
Una buona conclusione della saga.
Forse il mio voto è troppo alto, ma chissenefrega, shrek è shrek e sono di parte.

Atomico  @  11/09/2010 22:14:17
Il mio voto reale è 8.78 qui approssimato a 9.

Il film è molto bello perchè mescola il genere comico al genere drammatico, quindi si ride, anche se non tantissimo (le scene con i lgatto sono cmunque molto divertenti), e si prova anche un po' di patema d'animo, anche se non si arriva mai a struggersi.
Consiglio il film a chi ama i buoni sentimenti e a voglia di farsi qualche risata.

Forse questo episodio è consigliato maggiormente a chi non ha mai visto shrek in precedenza, e quindi sia in grado di giudicarlo per quello che è, senza farsi condizionare dagli episodi precedenti.

Ultima risposta 22/09/2010 19.34.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2010 14:26:47
Si parte un po' prevenuti quando si affronta la visione di un quarto capitolo di una saga cult perche si pensa di conoscere gia' troppo bene i personaggi della storia per riuscire a sorprenderci...Questo è quello che si puo' evincere dalla cosi bassa media!
L'unico ingresso nel cast lo fa il "pifferaio magico" spietato cattivo che costringe a furiosi balletti...divertente!
Tremotino è il classico cattivo,nulla di che...
Poi troviamo qualche bel duetto tra ciuchino e Shrek e il gatto "ingrassato" che è sempre uno spasso!
Comunque un film godibile che mi ha divertito come il terzo episodio!

RideTheLightng  @  09/09/2010 20:31:52
Simpatico, sicuramente non esilarante come i primi due capitoli, ma vale la pena vederlo.

Sopratutto per il gatto obeso *_*

fagiolik  @  06/09/2010 23:51:51
Dopo aver letto e sentito recensioni negative, trovarmi davanti ad una storia piacevole e ben costruita non può che avermi sorpreso positivamente. Graficamente ottimo, questa volta l'orco diventa fiaba lui stesso e delizia gli spettatori ancora vogliosi di godersi un bel racconto :)

Danton  @  05/09/2010 20:10:37
La storia sicuramente non è all'altezza dei capitoli precedenti, però devo dire che almeno è diversa, certo non il finale. Il mitico orco trappa sempre qualche risata. Da vedere assolutamente

Kristkal  @  05/09/2010 13:15:29
A me, in tutta onestà, è piaciuto molto più del terzo. Per essere un quarto capitolo tutto sommato si mantiene la giusta dose di humor. Cala forse un pò nella parte centrale ma l'inizio e la fine sono ottimi. Tremotino è un cattivo ben riuscito. Secondo me giusta conclusione per una saga che ha fatto successo.

radio  @  04/09/2010 10:59:50
Un film grazioso che cerca di insegnare cos'è l'amore, o almeno lo mostra tramite le peripezie dell'orco shrek...Ci sono uomini sulla quarantina/cinquantina che non hanno ancora imparato la lezione che shrek impara in una sola giornata...Ho visto anche i film precedenti e posso dire di preferirlo al secondo e al terzo in quanto, appena finito di vederlo, mi ha lasciato una certa soddisfazione...E' una buona conclusione per la saga...

Sardello  @  03/09/2010 14:09:59
Senza infamia e senza lode.
Non se ne sentiva il bisogno, ma è comunque un'oretta e mezza liscia e piacevole.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/09/2010 18:43:11
Per fortuna è l'ultimo capitolo..il peggiore...si nota la mancanza di idee...sufficiente solo grazie ad alcune gag.

donfabios  @  02/09/2010 14:33:57
alla fine intrattiene bene, e il 3D mi è sembrato discreto. Certo, è una trama banalotta, e i dialoghi e la colonna sonora spesso sono insignificanti, ma alla fine si sorride e ogni tanto si ride.

anthony  @  31/08/2010 16:01:37
Niente male questa chiosa delle avventure dell'orcone verde scoreggione e ruttone. Lontano milioni di anni luce dalla bealtà dei primi due capitoli, "Shrek e vissero felici e contenti" è un buon cartone animato che forse non brilla di superoriginalità o trovate fantastiche..ma funziona eccome..alla stregua di tanta altra roba che, a dirla tutta, non merita di fargli manco le scarpe.

AMERICANFREE  @  31/08/2010 11:13:55
non sono rimasto deluso mi aspettavo forse qualche risata in piu' ma rimango comunque soddisfatto, del resto io sono di parte adoro tutti i personaggi di sherk! i primi due capitoli rimangono insuperabili.

adrmb  @  30/08/2010 10:59:45
Anch'io credo ci siano troppi commenti negativi.
"Shrek e vissero felici e contenti" è senza dubbio un film molto carino e mi ha soddisfatto. Ha saputo chiudere bene la fantastica quadrilogia di Shrek.
Non bisogna essere duri con questo capitolo, è ovvio che "Shrek" e "Shrek 2" rimangono due perle nel campo dell'animazione, ma le idee iniziano a scarseggiare...
Dunque non mi ha affatto deluso; è il trionfo del Vero Amore, ti strappa qualche sorriso e ti lascia soddisfatto. Io credevo fosse una ciofeca, invece si è rivelato tutt'altro.

dade83  @  30/08/2010 10:28:04
il quarto capitolo di Shrek è carino, meglio del terzo ma lontano secoli dal primo e secondo capitolo..si ride qua e là..la realizzazione è fantastica ma quel mondo in cui le favole venivano derise o sfottute è finito..comunque si lascia vedere..soprattutto il gatto con gli stivali..

nikebat  @  29/08/2010 15:11:57
Gag simpatiche e divertenti. Diverse, ma poche, scene spettacolari.
Per il resto trama vista e rivista, minestra preconfezionata, scongelata e riscaldata.
Migliore del terzo episodio (non ci vuole molto).

So che stanno lavorando allo spin-off del gatto con gli stivali, ma non mostro entusiasmo.

maccuse  @  28/08/2010 10:52:52
Leggo troppi commenti negativi e critici a mio avviso.
Ok i primi 2 episodi son piu belli perchè son effettivamente 2 gran bei film ed era difficile fare di meglio, il terzo episodio a mio avviso è il più brutto dei 4.
Allora partiamo dall'inizio: la storia è effettivamente banalotta,ma a secondo me costruisce una base perfetta per dar spazio a quello che è l'anima del film,ovvero l'esaltazione dei vari personaggi e delle loro personali caratteristiche. quindi tremotino, ovviamente shrek, il gatto e direi grande spazio a ciucchino, e forse un po meno a fiona. Insomma questi personaggi han libero sfogo nel film senza mai esagerare troppo. il film scorre gradevole ci scappa qualche risata ogni tanto e direi che la realizzazione è ottima, non la migliore vista ma senz'altro buona.
Direi che non bisogna esser troppo critici vista la pesante eredita' che si porta dietro.
Ripeto il film è molto gradevole e scivola via benissimo. Lo consiglierei a chi ha amato i primi 2 capitoli del film...

Marga80  @  27/08/2010 15:16:15
Gradevole finale di un prodotto di successo! Il 3d mi ha davvero entusiasmato!
Dopo il trionfo di azione e comicità nel primo, comicità estrema nel secondo e un zoppicante terzo, l'epilogo è il trionfo dell'amore!
Che sia malinconico non c'è dubbio e forse un po' più per adulti che per bambini ma, sicuramente, per chi ha uno spirito giovane e ogni tanto...stacca la spina!
Non avete capito che questi pupazzi non sono la realtà?

éowyn_3  @  26/08/2010 17:42:56
vabbè si sapeva. Più o meno sui livelli del terzo, forse fa meno ridere.
ora mobbasta però!

Kisu  @  22/08/2010 13:53:57
l'unica cosa che si salva è Puss in boots.
carino, ma nulla di che.
niente a che vedere con i primi due capitoli e neanche col mediocre terzo.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/06/2010 17:03:16
In questo ultimo capitolo della quadrilogia dell'orco bonaccione,vediamo quest'ultimo stringere un patto con Tremotino per poter riuscire,per almeno 24 ore,a poter incutere timore alla gente.Ma il furbo Tremotino gli concede tutto ciò a patto che Shrek,tornando indietro nel tempo,rinunci ad almeno un giorno a caso della sua vita passata,lasciando decidere a Tremotino quale.
Quest'ultimo,all'insaputa dell'orco,sceglie il giorno della nascita di Shrek,quindi allo scadere delle 24 ore Shrek scomparirà.
Una volta scoperta la verità,Shrek si mette sulle tracce di Fiona,ed una volta baciata tutto tornerà come prima e si spezzerà la maledizione..ma c'è Tremotino a mettere i bastoni fra le ruote a Shrek ed i suoi amici.
Quarto episodio di una delle saghe d'animazione più simpatiche di tutti i tempi.
Il film ha il pregio di durare poco, (si superano a stento gli 80 minuti),non annoiare e far divertire lo spettatore.
Ritroviamo tutti i protagonisti dei capitoli precedenti(il gatto con gli stivali versione extra-large,il simpatico Ciuchino,pinocchio etc.)
La trama,seppur scontata fin dalla partenza,risulta gradevole e ben fatta.
Lo consiglierei soprattutto ai bambini,loro si divertiranno senz'altro.
Le scene comiche non mancano,e tutto è condito con molta allegria.
So che in Italia uscirà prossimamente in 3D,io ho avuto la fortuna di vederlo prima dell'uscita in italia,anche se non usufruendo della terza dimensione.

Ultima risposta 30/08/2010 11.15.51