shrek terzo regia di Chris Miller, Raman Hui USA 2007

Trailer Trailer SHREK TERZO

locandina del film SHREK TERZO

Titolo Originale: SHREK THE THIRD

RegiaChris Miller, Raman Hui

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Cleese, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett, Eric Idle, Larry King, Ian McShane, Seth Rogen, Justin Timberlake

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Raman Hui

•  Link al sito di SHREK TERZO

Trama del film Shrek terzo

Per poter tornare alla loro amata palude, Shrek e Fiona, si vedono costretti a regnare su Far Away, perchè non si hanno più tracce dell'erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino ed il Gatto con gli stivali sono impegnati nella ricerca, il Principe Azzurro, cerca con un colpo di stato di prendere il potere e Fiona si trova tutta sola a doverlo affrontare.

Film collegati a SHREK TERZO

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, 2010

Voti e commenti su Shrek terzo, 219 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

lupanga  @  28/11/2007 15:12:32
Inferiore ai primi 2 ma nnmanca dell'ironia ke hanno caraterrizato i primo 2, forse un pò troppo romantico e varie scene tristi......................cmq da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  25/11/2007 21:50:51
Decisamente inferiore ai primi due. La trama è scontata e banale, un vero peccato perchè si poteva certamente fare di meglio. Le idee non mancano, e nemmeno le risate (bellissima la scena del re), ma qualcosa non funziona. Il film si perde con il passare dei minuti le scene finali sono quasi irritanti (il discorso del marmocchio è insopportabile). Direi proprio che questo terzo capitolo è veramente deludente rispetto alle aspettative...

Ultima risposta 06/05/2008 22.19.16
Aztek  @  16/11/2007 09:47:37
Film sicuramente inferiore ai primi due, comunque l'amato orco verde e la sua gang si confermano sempre molto simpatici.

alessiogala  @  12/11/2007 14:58:09
bellissimo come i primi 3... molto divertente...si ride tutto il tempo----capolavoro d'animazione

Azrharn  @  03/11/2007 22:12:40
Sicuramente il meno bello dei 3 cmq carino e divertente

pippopluto  @  29/10/2007 22:03:27
storia molto banale, ma tante risate. fa cmq molto piacere vederlo, anke grazie alle innumerevoli citazioni

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/10/2007 17:18:59
L'Orco verde è alla frutta, anzi siamo quasi al dessert... Harry Potter perde colpi, Shrek pure, persino i Simpson al cinema non hanno funzionato come si sperava: in questo scenario ci guadagnano solo le strabilianti avventure dell'animazione Pixar.

Mi spiace, ma Shrek Terzo è un minestrone dove gira di tutto, ma latitano alla grande le idee.
E' una forzatura ridere (ancora?) del Gattone che tanto ci aveva incantati nella seconda parte, o del solito umorismo di Ciuchino-Eddy Murphy, improvvisa-mente invecchiati di cent'anni...senza contare i deprimenti riferimenti "paterni" dello script.

Si salvano soltanto la morte del Re "ranocchio" con un'esilarante coro di rane al ritmo di "live at let die" dei Beatles, o la trasformazione di una finta-biancaneve in vendicatrice tout-court sul refrain di "Immigrant song" di Zeppeliniana memoria.
Beh il supporto musicale del film che passa dalle Heart a Damien Rice, rende il tutto assai accattivante, ma non basta: peccato, perchè l'idea dei reietti delle favole tradizionali che si ribellano alla loro "cattiva fama" non è male...
Il resto si lascia guardare per una serata in casa, niente più: e se a tratti vi sembra di vedere, più che Shrek, la Maria Antonietta della Coppola, beh allora credo proprio che i produttori farebbero meglio a pensionare la famigliola e rivolgere le idee perdute altrove...

Bbip  @  25/10/2007 14:20:44
Insomma....non c'è nemmeno da paragonarlo al primo nè tantomeno al secondo film, però i personaggi sono sempre e comunque molto carini! In effetti mi aspettavo molto di più avendo amato così tanto i primi due...mah...

Leonhearth87  @  23/10/2007 12:12:05
Il migliore dei tre!! Semplicemente fantastico!!

nonno  @  22/10/2007 22:36:48
dò a questo film un voto superiore a quello che merita, xke mi provoca molta tristezza vedere la media di 8.14 di shrek e shrek due... questo non è ai livelli, dei precedenti, xke ormai nn ci stupisce +.. xo cosi sembra un mega flop.. e non lo è.. e come detto prima una media trpp bassa mi mette tristezza e xcio dò un voto + alto di quello ke merita, x rialzare la media!

genrom  @  22/10/2007 22:12:09
Vedo una media troppo bassa!
Va alzata!
Il film è molto carino, ben fatto, intelligente e soprattutto molto divertente!
La parodia delle favole classiche è azzeccata.
Bello, da vedere

Jacktolleranza  @  20/10/2007 14:09:43
Personalmente non l'ho trovato male, anzi... comunque all'altezza dei due precedenti. Il primo era evidentemente straordinario anche perchè molto giocava sul'effetto novità. Ma quest'ultimo l'ho trovato comunque divertente, geniale e, come sempre, un pò sopra le righe... adorabili i ciucchino-draghetti!

Ishan  @  19/10/2007 09:44:47
Mmmmh, noiosetto. In confronto gli altri due sono capolavori. A volte si ride, altre volte si sbadiglia. Belle le animazioni, sopratutto quando azzurro corre con il cavallo verso la taverna

crimal9436  @  17/10/2007 10:02:03
L'ho trovato più scolastico dei precedenti, più prevedibile nella classica trama da favola a lieto fine.
Anche in questo episodio, comunque, ci sono scene esilaranti e inedite

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/10/2007 00:32:19
Il piu' deludente della trilogia. I protagonisti sono sempre gli stessi. La trama è troppo superficiale e appossimativa

Crystal  @  15/10/2007 11:19:03
La scena con protagonista il re-rospo vale tutto il film. Esilarante.

bartlisa  @  12/10/2007 17:21:44
premesso che ho visto gli altri due capitoli, ma ora non me ne ricordo nemmeno uno e quindi non posso fare paragoni...questo episodio mi è piaciuto,alcune scene sono davvero molto divertenti. per un cinema all'insegna del buon uomore e della spensieratezza!

Simon  @  11/10/2007 10:36:28
Il più deludente della trilogia. Piacevole in poche occasioni ma niente a che vedere con il secondo episodio. Per la visione consiglio di aspettare l'uscita in dvd.

Rosaty  @  10/10/2007 10:10:51
Basta con questa moda di cambiare i doppiatori, il gatto con quella voce non ha senso, nel secondo era doppiato dallo stesso doppiatore di Banderas, come poi è nella versione originale... poi se dire la verità questo seguito non mi è piaciuto per niente, sembrato quasi sforzato e privo di idee ho riso solo due volte..

stegil  @  08/10/2007 21:30:53
Il peggiore dei tre, lento, pochi momenti di ilarità, poche emozioni, insomma un profilo basso per l'ultimo della serie.
Evitabile.

Ultima risposta 10/10/2007 22.07.30
Angle  @  08/10/2007 14:08:51
Non è giusto commentare in riferimento ai capitoli precedenti a mio avviso...capisco che il paragone ricorra necessariamente, ma dovrebbe essere altrettanto normale che il giudizio si basi sul film fine a se stesso...
Divertente, diverse gag simpatiche, ma con una parte centrale un po sotto le righe, nel complesso 7!

Tara84  @  07/10/2007 12:19:42
Bhè...sicuramente il "peggiore" dei tre.
Non è brutto, è solo che ha perso tutto quello che i precedenti ((Shrek 2 il migliore...secondo me!) ci hanno abituato a vedere!La parte comica prima di tutto!
Merita la sufficienza solo perchè è Shrek...e qualcosina di buono lo trovi...ma tutto è più confuso...storia banale...e poco divertente...
L'unica parte in cui ho riso di gusto è stata quella del biscottino...

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  05/10/2007 00:01:12
per passare una serata spensierata comunque non è male. meno gag divertenti e memorabili rispetto al primo episodio però.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  04/10/2007 00:27:05
Lontanissimo dalla genialità demenziale del secondo episodio e dall'originalità del primo. Al terzo film Shrek diventa una favoletta non più scorretta, adatta più a un pubblico di fantolini che di adulti. Pochissime le battute che fanno ridere, da citare solo la scena del re rospo.

Ultima risposta 15/10/2007 19.40.42
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  03/10/2007 18:43:43
Capitatoci per caso, meno per propria esplicita volontà, senza conoscenze pregresse dell'argomento, democraticamente posi: 6.

Zio_iori  @  03/10/2007 08:33:43
Molto divertente e ben disegnato, ma non mi ha entusiasmato per niente... si nota subito che mancano originalità e nuove idee. Spero non ci sia un quarto episodio...

Stefydrz  @  02/10/2007 16:25:16
Un buon episodio a conclusione della saga; carina soprattutto l'idea di inserire le principesse come compagne di sventura di Fiona! ;-)
Però io personalmente preferisco di gran lunga il secondo episodio!!

hartigan85  @  01/10/2007 22:40:42
ragazzi!!! sto cartone è un tentativo mal riuscito di far ridere. se il secondo centrava in pieno l'obiettivo questo ci va clamorosamente lontano.
certo che le battute originali a volte sono differenti da quelle tradotte però non c'è quell' ironia alla quale punta il film.
il gatto ha una voce che non rende per niente (non sò xchè l'hanno sostituita) sembra più rumeno che spagnolo

eaglet  @  01/10/2007 14:06:14
Marco (UDINE)
Carino, leggero e divertente. La terza puntata della saga dell'orco verde appare fatta meglio della seconda; l'esordio rimane comunqure ineguagliabile.

Marilyn Monroe  @  30/09/2007 16:33:06
Rimane sempre un film divertente ...anche se come sempre il primo come tutti gli altri film è sempre il migliore .....gia perchè ormai le scene sono un po ripetitive .......però il gatto con gli stivali e l'asino sono sempre i migliori ...quasi da dover oscurare la presenza di Shrek...resta il fatto che se dovesse uscire il 4 lo andrei a verere perchè sicuramente sarà divertente forse un pò ripetitivo ma sempre divertente

goophex  @  30/09/2007 14:04:43
nonostante sia il 3° riesce ancora a far sorridere. Ma devo dire che la cosa che mi colpisce di questo film è la spaventosa realizzazione tecnica davvero incredibile.

Devoras  @  24/09/2007 13:31:41
Ho apprezzato di più i primi due, dove l'originalità spiccava meglio del terzo che, comunque, rimane un film spassoso che ti fa passare un'oretta e mezza in spensieratezza. Esilaranti un paio di gags (vedi re rospo e merlino) che da sole valgono l'intero film. Se ne dovessero fare un altro dovrebbero cambiare impostazione, ormai il pubblico sa cosa aspettarsi.

Ultima risposta 01/10/2007 12.14.57
renee  @  24/09/2007 10:21:48
grandioso come i precedenti...non stanca mai:)

misachan  @  23/09/2007 16:33:22
Penso sia il mio preferito tra gli Shrek. Molto divertente, dinamico e cosa più importante, molto originale nonostante sia già il 3°
Dalle scene di corte, a quelle del college, ai momenti ricreativi di Mago Merlino.
Divertentissimo sin nei particolari, e pieno di rimandi al mondo della musica, alla letteratura, alla storia, e all'attualità. Un film molto intelligente.
Ma il 'gatto con gli stivali' ha un doppiatore diverso per caso? Mi piaceva molto di più l'accento che aveva nel 2°... qui sembra russo più che spagnolo! O.o'

margò  @  22/09/2007 16:58:35
Malgrado le belle animazioni, la storia si fa fiacca e anche le battute. Se non fosse per le principesse (una su tutte Cenerentola schizofrenica) non avrei mai riso! Comunque non male il doppiaggio di Banderas-GAtto con gli stivali: credevo peggio!

NanoMalefico  @  22/09/2007 11:17:26
Per una serata di svago senza pretese va più che bene. Si ride certo, non come gli altri 2, e tutta questa morale risulta un po'stucchevole e alla lunga rende un po' pesante il film,considerato anche il fatto che sono al terzo film di un orco che in sostanza si trova in un ambiente che non lo accetta e in un cui si sente fuori posto.
Avrei preferito un po' di originalità in più...nel primo si incontrano nel secondo si sposano e nel terzo hanno figli...abbastanza banalotto.

pazzoadublino  @  20/09/2007 11:33:12
Non ci sarà più l'originalità dei primi film ma Shrek III propone ancora gag spassosissime. Purtroppo non siamo tutti uguali e cè chi ha il sense of humour diverso dal mio....

X me il film è godibilissimo. Vedetelo!

ilcannibale  @  18/09/2007 10:56:50
Che dire...un film che mi fa sempre bene vedere. Fatto benissimo, risate a gogo, e scenografie che mi piaciono un casino.

lennydee  @  18/09/2007 02:14:11
L'animazione è fantastica però si ride meno rispetto agli altri due episodi e la storia mi sembra un po' forzata

MiiaWallace  @  18/09/2007 00:26:00
carino...ma nulla a che vedere con gli altri due.
le principesse amiche di Fiona sono spettacolari...biancaneve è fuori di testa, cenerentola maniaca delle pulizie e la bella addormentata che è narcolettica. pinocchio, pan di zenzero, ciuchino e il gatto sono sempre loro e secondo me rappresentano la parte più divertente del film.
shrek è un pò più "umano" e meno orco...e forse questo ha ridotto la sua capacità comica.
resta cmq un film da vedere :)

Filippo82  @  17/09/2007 18:45:19
Durante la scena della morte del re stavo per sentirmi male dalle risate. Solo per questo merita di andarlo a vedere.

Forge  @  16/09/2007 20:37:19
Bel film d'animazione. Il biscotto Pan di Zenzero come l'uomo bionico da 6 milioni di dollari: imperdibile!!!

AleAle  @  16/09/2007 20:20:39
anche questo molto belloo...però mi era piaciuto più il secondo (forse perchè il gatto era più protagonista..invece ora è cambiata anche la voce!!) "il gatto..con i suoi stivaluccii.."
cmq bello anche questooooo!!!!!!!!
mago merlino: geniale
cenerentola: ochetta
biancaneve:un mito
addormentata:un altro mito
IL BISCOTTINO DI PAN DI ZENZERO:uno show!!! (quando si vede tutta la vita!!)
e vogliamo parlare di pinocchio????????
bello bello

alien1983  @  16/09/2007 12:58:37
carino cavolo, però nn ho ancora visto i primi 2, devo guardarli assolutamente sennò poi nn avrebbe senso aver visto pure questo...

Gario  @  16/09/2007 02:14:57
Che spettacolo raga! Proprio carino, coinvolgente, appassionante e simpaticissimo! è una delle rare volte in cui non mi annoio in nessun momento di un film visto al cinema(ovvero di quelli prodotti recentemente). Veramente pieno di azione e allegria! Sinceramente mi è piaciuto più del primo e del secondo! SE non l'avete visto, correte al cinema!

Invia una mail all'autore del commento Tixiano91  @  16/09/2007 00:05:36
Tutto ciò che criticava e prendeva in giro lo ha impossessato...sarà colpa del nuovo regista???Speriamo che se propio ne devono fare altri trovino un rimedio....

Rullio  @  14/09/2007 21:42:27
Mentre l'animazione si fa sempre più spettacolare, il film ha impoverito le mie risate ( tanto x fare un confronto con gli altri due). Numerosi e divertenti i nuovi personaggi, eroi del regno di Molto Molto Lontano vicino vicino ai nostri giorni.

Maru  @  14/09/2007 14:30:16
ti fa sorridere..anzi ..piangere..non è come gli altri ma rimane una favola che ti fa sognare..e cme gli ultimi 40 minuti valgono tutto il film (occhio al biscottino spaventato)..
e cmq
SREQ RIMANE L'UOMO CHE TUTTE NOI SOGNIAMO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2007 14:04:50
L'ho trovato decisamente fiacco. Un po' meglio la prima parte rispetto la seconda. Risate al contagocce. Inferiore agli altri due capitoli della saga, specialmente il secondo, a mio parere il più divertente dei tre.

IoSonoRibelle  @  14/09/2007 12:42:53
Stupendo, eccelso, divertente e, forse, il migliore dei tre film. Consigliato a tutti!

PensieroArcano  @  14/09/2007 00:25:27
Sicuramente i personaggi sono stati riciclati ma le battute hanno sempre il giusto sarcasmo e la stessa ironia dei primi due.

Il film non e' una novita' ma a mio avviso la comicità e' la stessa politcaly uncorrect che contraddistingue shrek ...

poi se si parte prevenuti e' un'altra cosa

pinnazza  @  13/09/2007 23:56:16
grossa delusione.

l unica scena divertente è il monologo di Pinocchio, per il resto una noia colossale.

Daddy  @  13/09/2007 18:27:21
Come sempre mitco shrek divertente soprattutto nel finale. Consigliato a chi vuol vedere un film d'animazione divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2007 17:53:07
non paragonabile ai due precedenti capitoli shrek terzo prende come incipt la "spada nella roccia" ma ha una storia prevedibile e forse un po troppo puntata al pubblico più giovane

ci sono comunque punti in cui si ride grazie ai personaggi secondari: gatto, pan di zenzero, merlino ecc ecc

Assenzio75  @  13/09/2007 16:18:36
Forse sono stato pure basso sui primi due... Riparerei con 8 e mezzo al primo e 8 al secondo....Scendendo vado con 7 e mezzo a questo..
Divertente è divertente, sempre dissacrante al punto giusto ( che forte l'immagine di Biancaneve & Co..).. Forse povero di trana ma ricco di una marea di citazioni e di personaggi spassosi..
Grandiose alcune scene ( il Biscottino...da sei milioni di dollari......!!!)Forse non all'altezza dei primi due, è vero.. ma come si fa a dire che è noioso!!??
mah..

Ely85  @  13/09/2007 11:59:51
Tante battute, tanti personaggi, mi è piaciuto come gli altri

Luca81  @  13/09/2007 11:37:33
Di sicuro sottotono rispetto ai precedenti episodi,comunque carino ed alcune scene sono divertentissime.Speriamo che sia l ultimo episodio della serie.

Jacky  @  13/09/2007 11:11:55
Non è il primo Shrek ma comunque per alcune battute ne vale la pena di vederlo ! Cercate di notare tutti i dettagli anche se non è semplice, perchè chi ha fatto questo ''film'' è veramente un ''mostro'' ! Mitica la scena del Biscottino quando ripercorre tutta la vita...che bomba ! Solo quella vale il prezzo del biglietto !

luna443  @  12/09/2007 22:04:14
Mi ha deluso.Mi aspettavo molto meglio.
Assolutamente non all'altezza del secondo(il primo non l'ho visto).
Mi sono anche annoiata.
Opinione comune anche all'uscita.

Ultima risposta 16/09/2007 13.08.13
davmus  @  12/09/2007 16:03:52
Mbè anche se può parere banale, stavolta vi è stata una caduta...non è il Shrek dei primi due!
Una storia molto più semplice e meno divertente...se gli attori fossi stati in carne ed ossa, non sarebbe cambiato niente!

AMERICANFREE  @  12/09/2007 12:45:59
carino ben fatto ma fa ridere molto meno rispetto ai primi due capitoli!

Grumpy  @  11/09/2007 20:27:14
Decisamente carino e divertente, ma non all'altezza dei precedenti.... da vedere comunque.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/09/2007 17:13:43
Nel complesso è carino, bella la storia, davvero tanti i personaggi, anche se ho preferito di gran lunga gli altri due episodi.
Tutto sommato film da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  11/09/2007 17:09:57
mah..
il primo era stato un bel colpo d'ascia alla corteccia della tradizione d'importazione dysneyana
il secondo una spassosa casetta di legno su un albero
e
il terzo uno scoiattolo che piscia sulla casetta

il primo era molto innovativo et inaspettato,
il secondo era ben giocato sulle citazioni ed aveva trovate esilaranti
(tra cui la comparsa di quel gatto meraviglioso)
ma il terzo è un riciclaggio banale e consumato
tutta quella comicità forzata è totalmente prevedibile

salviamo giusto il gatto, che rimane sempre il più hermoso con quella voce

Ultima risposta 14/09/2007 12.15.25
kinghomer  @  11/09/2007 06:38:03
3-4 scene sono davvero spassose!
Alcuni personaggi sono davvero ben caratterizzati!
Certo..... me lo aspettavo più divertente a dire il vero...

sildino77  @  11/09/2007 01:30:40
Ho riso, riso, riso, poi ho aspettato il finale fiabesco ed ho ripreso a ridere. Bello veramente e divertentissimo non solo con i personaggi principali ma anche con le "seconde linee" (ci sono davvero tutti da Mangiafuoco ai 3 porcellini, passando x la Bella Addormentata e Capitan Uncino). Da stravedere!!

Orfeo  @  10/09/2007 19:20:10
Naturalmente non è spumeggiante e geniale come i primi due come c'era da aspettarsi, ma mi ha colpito molto la scialba caratterizzazione dei nuovi personaggi.

Le animazioni tra le più belle mai viste.

ciao

slevin  @  10/09/2007 14:56:22
Mi ha davvero divertito...Naturalmente inferiore al primo che come creatore della serie non ha rivali...Però battute e scene molto simpatiche...

Forse più adatto ai piccini confronto i precedenti episodi...

shock1  @  10/09/2007 08:33:19
Sono rimasto molto deluso rispetto ai primi due capitoli, il primo spettacolare, nel secondo è stato mantenuto lo spirito con nuovi personaggi di gran simpatia. Cosa che non è avvenuto in questo capitolo. Merlino non ha fatto ridere nessuno in sala, le principesse sono inutili (ad esclusione della scena finale), biscottino poteva essere sfruttato molto meglio così come il gatto (orrendo doppiaggio), artu è fin antipatico. Si salva con le gag della morte del re e con l'interrogatorio di Azzurro a Pinocchio veramente esilaranti.

SlevinKelevra  @  09/09/2007 23:18:05
Sinceramente mi aspettavo di più.. Il film è campato in aria, la trama decisamente approssimativa. Un film sinceramente molto lontano dall'anti-disney, come i primi due. Piuttosto un frettoloso collage di idee. Certo, l'esplosività e la comcità di alcune scene non si discute (ma comunque inferiori ai primi 2), ma mi sono reso conto che ormai ci vorrebe uno shrek su... shrek. Nel senso che lo spirito del primo soprattutto si è estinto nel terzo..

E' diventato come un qualsiasi film della Disney, o ritornano sui loro passi, o hanno perso uno spettatore..

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  09/09/2007 16:47:55
Bello come del resto gli altri due..i figlioletti di ciuchino sono proprio un amore..e la storia è caruccia davvero..
Proprio da vedere...come al solito è divertente e piacevole!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/09/2007 12:59:28
Giunti al terzo capitolo "l'orco verde" piu'famoso del pianeta comincia decisamente a stancare:tecnicamente il desing vince il confronto sotto tutti i punti di vista,personaggi e paesaggi continuano in un'evoluzione realistica impressionante e la colonna sonora si riconferma come uno dei maggiori punti di forza,ma purtroppo in fase di sceneggiatura gli autori si limitano a riprendere gag e situazioni gia'viste,per un sequel sostanzialmente inutile...rispetto ai precedenti capitoli i personaggi che girano intorno a Shrek assumono maggiore consistenza,ma si ride decisamente poco,manca del tutto l'effetto sorpresa e i due nuovi capitoli previsti per il 2010 e il 2012 non promettono niente di buono....senza una svolta o una botta di rinnovamento,Sherk e'destinato a "morire".

simone76roma  @  08/09/2007 23:18:22
si e' simpatico e ci puo' stare come terza parte della storia ma secondo me inferiore al secondo e nemmeno paragonabile al primo che e' stato un capolavoro.

f_finocchi  @  08/09/2007 19:04:32
Nettamente inferiore agli altri due. E' comunque passabile. Divertente solo a tratti.

Exodus  @  08/09/2007 13:29:16
Il mitico Shrek non si smentisce neppure questa volta; se è vero che i personaggi sono semplicemente riciclati (a parte un irresistibile mago Merlino, le new entry si limitano ad Artù, piuttosto inutile e amorfo, e alle principesse che hanno una parte marginale), è anche vero che la carica dissacrante è raddoppiata, arrivando persino a scatenare una travolgente apologia del femminismo. Per questa ed altre trovate geniali (vedi il liceo medievale e i pensieri inconfessabili dei cattivi) non sfigura di frnte ai primi due, anzi ne rivitalizza la carica umoristica.

sweetyy  @  08/09/2007 12:11:40
Shrek Terzo non credo sia all'altezza dei precedenti,soprattutto del primo che io reputo superiore agli altri...
Di ottima qualità per quanto riguarda la grafica ma in quanto a trama lascia un pò a desiderare... Credo che ormai si possa dare un taglio a questa saga.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  08/09/2007 02:00:23
Devo essere sincero: non mi è piaciuto per niente. Non fa ridere (e questo è un grave difetto, considerato che stiamo parlando di Shrek), la storia è di quelle che sanno di visto e rivisto, il doppiaggio italiano è abbastanza sottotono (ma che voce hanno rifilato al gatto? Ma non potevano chiamare il doppiatore di Banderas?), inoltre tutto il film è impregnato di quel noiosissimo moralismo alla "film per famiglie" inesistente nei prequel. Insomma, mi è sembrato di scorgere una certa mancanza di idee. L'unica parte che mi ha svegliato dal torpore in cui mi ero assopito è stata quando è partita la musica dei Led Zeppelin (quando Biancaneve urla e scatena gli animali). Lì ho fatto un salto, e mi sono detto: "Cos'è? Un concerto degli Zeppelin?"

Evidentemente stavo sognando...

Ultima risposta 12/09/2007 12.26.06
last_one  @  07/09/2007 16:18:18
Andiamo con ordine: graficamente e tecnicamente è quanto di meglio si possa ottenere con le tecnologie attuali... Per quanto riguarda la trama si è perso naturalmente di originalità, dato che il canovaccio è rimasto lo stesso degli altri due... A mio avviso però questo film fa ridere (è questo l'obiettivo in fondo) in diversi momenti e regala una buona ora e mezzo di relax... Naturalmente fare un film al livello del primo shrek è quasi impossibile e da qui la delusione di molti... Secondo me però rimane un ottimo prodotto, molto migliore di altri cartoon digitali degli ultimi anni che hanno voluto solo sfruttare la scia (soprattutto di bei dollaroni) degli apripista (Era glaciale, nemo e shrek appunto)... Quindi voto sette e mezzo, a patto però che non ci sia uno shrek 4 (meglio non tirare troppo la corda e lasciare che quella di shrek rimanga una trilogia, piacevole in ognuno dei suoi episodi)...

lupin 3  @  07/09/2007 15:38:50
Sicuramente non al livello del primo, ma spassoso lo stesso.

Mirea  @  07/09/2007 10:51:16
Ieri sera sono andata a vedere il 3°! Mi dispiace dire che rispetto agli altri 2 è meno carino.
L'età del pubblico a cui è rivolto si è abbassata di molto: infatti su 100/150 persone presenti in sala(proiezione delle 22.30), il 90% erano tutti bimbi e il restante 10% erano i genitori che li accompagnavano!

Si ride sicuramente meno... Ma la cosa + bella è stata sentire i commenti dei bimbi intorno a me riguardanti le scene del film! ...e il mio ragazzo (età 23) che ha riso anche quando i bimbi stavano zitti!!
:-S

Il micio è fenomenale!!!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»