shut in regia di Farren Blackburn USA, Canada, Francia 2016

shut in (2016)

locandina del film SHUT IN

Titolo Originale: SHUT IN

RegiaFarren Blackburn

InterpretiNaomi Watts, Jacob Tremblay, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Tim Post, Crystal Balint, Clémentine Poidatz

NazionalitàUSA, Canada, Francia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Farren Blackburn

Trama del film Shut in

Naomi Watts veste i panni di una psicologa infantile. La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

Voti e commenti su Shut in, 13 opinioni inserite

Cianopanza  @  08/01/2019 01:01:22
Beh, direi brutto forte… si salva solo naomi watts in vasca da bagno. Vari deja vu…

gemellino86  @  23/12/2018 10:14:16
Thriller cupo e ambiguo che si regge sulla brava Naomi Watts. Ma la tensione latita e diventa troppo scontato e già visto. Inoltre non c'è nemmeno un finale adeguato.

horror83  @  14/11/2018 18:43:13
che delusione!!! dal trailer mi sembrava più bello. La prima parte l'ho trovata abbastanza noiosa e poco interessante mentre la seconda parte è migliore, ma è un film che non inquieta e non coinvolge più di tanto (anche se ho trovato carino il colpo di scena). Sempre bella e brava Naomi Watts che riesce a reggere tutta la baracca.

Cmq è un film che si lascia guardare ma poteva essere migliore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/02/2018 14:15:08
Confermo la sensazione continua di Deja Vu' sottolineata da altri utenti prima di me, un film veramente banale...
Forse il regista pensava bastasse avere tra le proprie file l'esperta Watts?
Insufficiente.

topsecret  @  09/04/2017 22:23:38
Questo SHUT IN non mi ha coinvolto pienamente, nonostante l'impegno della Watts, per la poca incisività nelle scene tensive e per la poca cura dei dettagli che mette in risalto l'ingenuità del regista e di uno script piuttosto ordinario e con poco dinamismo.
Si lascia seguire senza affanni ma, nel mio caso, non convince e non invoglia ad una seconda visione.

mmagliahia1954  @  27/03/2017 10:55:25
Beh, a me e' piaciuto e anche molto. Sara' come al solito perche' sono vecchia? Belle inquadrature, scenari, atmosfera, colori e ottima prova di recitazione per la protagonista. Personalmente ho sospettato e dopo indovinato quasi tutta la trama prima dello svelamento, non proprio tutto, ma quasi. Naturalmente il film puo' risultare prevedibile nella seconda parte. Pero' non e' affatto male.

maxi82  @  18/03/2017 11:58:44
Un film che poteva durare benissimo mezz'ora ma che x allungarlo aggiungiamo inutili tensioni...non pessimo ma vagante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/12/2016 16:58:30
La prima parte è davvero lenta, nella seconda si alza il livelllo di tensione peccato che resti scarso quello dell'interesse.
Film davvero evitabile, peggiora se visto in una sala zeppa di ragazzini con smartphon sempre in mano.

fabiob  @  15/12/2016 00:05:39
A me è piaciuto non è perfetto ma mi ha tenuto in tensione.

Wilding  @  14/12/2016 22:28:12
Prima parte da coma profondo, lenta e ripetitiva; migliore la seconda parte, benchè scontatissima e poco originale. Davvero mediocre.

lexxino  @  13/12/2016 01:42:00
Parte bene, e guadagna 3 punti.

detto tutto.

Inguardabile, due ore buttate.

andreadieffe201  @  12/12/2016 17:38:16
sonno profondo.

venetoplus  @  12/12/2016 11:41:55
voglio nome - cognome - indirizzo - codice pin del bancomat di chiunque si azzardi a dar un voto piu' alto di 3 a questa immane ciofeca! Ne poteva scaturir qualcosa di larvatamente interessante, invece assistiamo per più' di un'ora alla sagra del visto/stravisto senza un benche' minimo sussulto se non quello dei fragorosi sbadigli dei vicini di poltrona (se siete fortunati come me ad aver qualcuno accanto che vi tenga svegli..). Il secondo tempo una serie quasi infinita dei luoghi comuni condita da deja vu pressoche' interminabile.. E pensare che il plot poteva dar adito ad una trasposizione molto piu' morbosa del tutto.. Peccato, occasione persa

Ultima risposta 13/12/2016 09.47.55

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi