sicilian ghost story regia di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza Italia, Francia, Svizzera 2017

sicilian ghost story (2017)

locandina del film SICILIAN GHOST STORY

Titolo Originale: SICILIAN GHOST STORY

RegiaFabio Grassadonia, Antonio Piazza

InterpretiJulia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna, Nino Prester

NazionalitàItalia, Francia, Svizzera 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Fabio Grassadonia
•  Altri film di Antonio Piazza

Trama del film Sicilian ghost story

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Voti e commenti su Sicilian ghost story, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2019 22:23:39
Purtroppo non mi è piaciuto sebbene abbia fatto degli sforzi. Il problema principale è la caratterizzazione dei protagonisti: la ragazzina ribelle non mi ha convinto né per le espressioni né per come si atteggia, specie quando gira a caso nelle stanze per numerosi minuti (ma perché?), la madre inoltre sembra una strega. Il padre un cretino.
Se si voleva omaggiare il povero Giuseppe Di Maio perché fare un film così distante dalla realtà? Qual è il senso di renderlo un film mistico e quasi fantascientifico?
Due ore soporifere, mi dispiace dirlo.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'