sicilian ghost story regia di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza Italia, Francia, Svizzera 2017

sicilian ghost story (2017)

locandina del film SICILIAN GHOST STORY

Titolo Originale: SICILIAN GHOST STORY

RegiaFabio Grassadonia, Antonio Piazza

InterpretiJulia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna, Nino Prester

NazionalitàItalia, Francia, Svizzera 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Fabio Grassadonia
•  Altri film di Antonio Piazza

Trama del film Sicilian ghost story

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Voti e commenti su Sicilian ghost story, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2019 22:23:39
Purtroppo non mi è piaciuto sebbene abbia fatto degli sforzi. Il problema principale è la caratterizzazione dei protagonisti: la ragazzina ribelle non mi ha convinto né per le espressioni né per come si atteggia, specie quando gira a caso nelle stanze per numerosi minuti (ma perché?), la madre inoltre sembra una strega. Il padre un cretino.
Se si voleva omaggiare il povero Giuseppe Di Maio perché fare un film così distante dalla realtà? Qual è il senso di renderlo un film mistico e quasi fantascientifico?
Due ore soporifere, mi dispiace dirlo.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti