si fa presto a dire amore regia di Enrico Brignano Italia 2000

si fa presto a dire amore (2000)

locandina del film SI FA PRESTO A DIRE AMORE

Titolo Originale: SI FA PRESTO A DIRE AMORE

RegiaEnrico Brignano

InterpretiEnrico Brignano, Vittoria Belvedere, Isabel Perez, Samuela Sardo, Zoe Incrocci, Mauro Pirovano

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Enrico Brignano

Trama del film Si fa presto a dire amore

Irresponsabile e inaffidabile, un trentenne sfaccendato, abbandonato dalla fidanzata, passa da un amore all'altro, tra gravidanze vere o presunte, finchÚ gli si impone una scelta.

Voti e commenti su Si fa presto a dire amore, 3 opinioni inserite

topsecret  @  12/06/2012 11:18:34
Come Pieraccioni anche Brignano si circonda di donne per dare vita ad una commedia sentimentale leggera, senza grandi spunti divertenti e decisamente sciapa sotto il profilo dell'originalità.
Tiene tutto in piedi, senza scadere nella noia, la simpatia innata dell'attore comico romano, ma è tutto quì.

Paolo70  @  13/02/2012 21:58:52
Commedia accettabile grazie alla notevole bravura e simpatia di Brignano.

DarkRareMirko  @  08/05/2009 08:18:04
Decoroso esordio alla regia per Enrico Brignano, attore da me sempre stimato.

La moralina di fondo è sempre la stessa (1 unico vero amore nella vita, aspettare per trovare la donna giusta, ecc.) ma certe interpretazioni (quella della Belvedere soprattutto) e qualche sequenza riescono ad ogni modo a convincere.

Insomma, esclusion fatta per qualche forzatura ed incongruenza di troppo in sceneggiatura (donne come se piovessero in tempi brevissimi, gravidanze verissime che poi si rivelano inventate di sana pianta, ecc.), il film fà piacevolmente passare 90 minuti scarsi.

Vale una visione.

Ultima risposta 09/05/2009 16.51.49

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages