si fa presto a dire amore regia di Enrico Brignano Italia 2000

si fa presto a dire amore (2000)

locandina del film SI FA PRESTO A DIRE AMORE

Titolo Originale: SI FA PRESTO A DIRE AMORE

RegiaEnrico Brignano

InterpretiEnrico Brignano, Vittoria Belvedere, Isabel Perez, Samuela Sardo, Zoe Incrocci, Mauro Pirovano

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Enrico Brignano

Trama del film Si fa presto a dire amore

Irresponsabile e inaffidabile, un trentenne sfaccendato, abbandonato dalla fidanzata, passa da un amore all'altro, tra gravidanze vere o presunte, finchÚ gli si impone una scelta.

Voti e commenti su Si fa presto a dire amore, 3 opinioni inserite

topsecret  @  12/06/2012 11:18:34
Come Pieraccioni anche Brignano si circonda di donne per dare vita ad una commedia sentimentale leggera, senza grandi spunti divertenti e decisamente sciapa sotto il profilo dell'originalità.
Tiene tutto in piedi, senza scadere nella noia, la simpatia innata dell'attore comico romano, ma è tutto quì.

Paolo70  @  13/02/2012 21:58:52
Commedia accettabile grazie alla notevole bravura e simpatia di Brignano.

DarkRareMirko  @  08/05/2009 08:18:04
Decoroso esordio alla regia per Enrico Brignano, attore da me sempre stimato.

La moralina di fondo è sempre la stessa (1 unico vero amore nella vita, aspettare per trovare la donna giusta, ecc.) ma certe interpretazioni (quella della Belvedere soprattutto) e qualche sequenza riescono ad ogni modo a convincere.

Insomma, esclusion fatta per qualche forzatura ed incongruenza di troppo in sceneggiatura (donne come se piovessero in tempi brevissimi, gravidanze verissime che poi si rivelano inventate di sana pianta, ecc.), il film fà piacevolmente passare 90 minuti scarsi.

Vale una visione.

Ultima risposta 09/05/2009 16.51.49

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)