sinbad of the seven seas regia di Enzo G. Castellari , Tim Kincaid, Luigi Cozzi Italia 1989

sinbad of the seven seas (1989)

locandina del film SINBAD OF THE SEVEN SEAS

Titolo Originale: SINBAD OF THE SEVEN SEAS

RegiaEnzo G. Castellari, Tim Kincaid, Luigi Cozzi

InterpretiLou Ferrigno, John Steiner, Roland Wybenga, Alessandra Martines, Ennio Girolami, Yehuda Efroni, Leo Gullotta, Romano Puppo, Hal Yamanouchi, Massimo Vanni, Stefania Girolami

NazionalitàItalia 1989
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Enzo G. Castellari
•  Altri film di Tim Kincaid
•  Altri film di Luigi Cozzi

Trama del film Sinbad of the seven seas

Voti e commenti su Sinbad of the seven seas, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  30/03/2021 00:08:03
Ricordo quando stavano girando questo film che fecero pure uno speciale in tv eppure in Italia non è mai stato distribuito...e questo dimostra che Dio esiste e ci ama! Una a dir poco delirante trashata senza capo ne coda con le scene che nella prima parte saltano senza logica e con enormi buchi di montaggio da una sequenza ad un'altra. Non è una produzione televisiva e si vede...nel senso che se per lo meno fosse stato prodotto dalla Rai o dalla Mediaset sarebbe stato realizzato in maniera certamente più decorosa. Le scenografie passano dal baracconesco all'imbarazzante, i combattimenti sono coreografati da uno che ha seri problemi con le droghe, le musiche sono da discoteca, la recitazione è atroce (Alessandra Martines...e non aggiungo altro) e quando ad un certo punto sbuca fuori Leo Gullotta capiamo che le nostre sofferenze sono solo all'inizio. I dialoghi buttati li a caso sono pochi, anche perchè il film è raccontato in continuazione dalla voce della narratrice (Daria Nicolodi), cosa che alla fine da letteralmente sui nervi. La cosa più sconcertante sono il susseguirsi senza sosta di idiozie e di demenziali incongruenze che fanno davvero mettere le mani nei capelli: oggetti di plastica nell'anno 1000, cobra legati insieme a mani nude ed usati come corda, fantasmi uccisi a colpi di spada, mongolfiere gonfiate a fiato etc...e per favore non fatemi parlare degli effetti speciali. Ma cosa voleva essere, un film per bambini? Allora dovremmo chiamare il telefono azzurro e denunciare un grave caso di violenza sui minori. Che brutta figura che ci ha fatto un attore come John Steiner a prendere parte a questa immonda...non so più come definirlo.
Vogliatevi bene, salvate i vostri neuroni...evitatelo attentamente!

P.S.
Non capisco perchè qui su Filmscoop, oltre che a Castellari, la regia sia attribuita anche a Cozzi ed al regista di porno-gay Tim Kincaid. Forse gli amministratori di questo sito hanno avuto pietà di Enzo G. Castellari ed hanno tentato di togliergli un pò di colpa.