sin city regia di Frank Miller, Robert Rodriguez USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sin city (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SIN CITY

Titolo Originale: SIN CITY

RegiaFrank Miller, Robert Rodriguez

InterpretiBruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen, Rutger Hauer

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Frank Miller
•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di SIN CITY

Trama del film Sin city

Sin City è infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne sexy, alcuni cercano vendetta, alcuni redenzione e altri entrambe le cose...

Film collegati a SIN CITY

 •  SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,47 / 10 (590 voti)7,47Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sin city, 590 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2005 18:22:22
   8 / 10
Sin City è un film estremamente particolare: questa pellicola è assolutamente unica e penso che non abbia simili nell'intera storia del cinema. Essendo molto strana o la si ama o la si odia. Infatti di fronte a scene così strane, in cui si possono vedere chiaramente le vignette del fumetto, o si rimane affascinati o disgustati. E non può essere altrimenti: ambedue le parti hanno perfettamente ragione. Coloro che lo apprezzano diranno sempre e comunque che è qualcosa che ha rivoluzionato la storia del cinema, d'altra parte, coloro che lo aborrano, diranno che quest'opera non è un film ma un fumetto.
A mio parere, prendendo le giuste distanze, Sin City è paragonabile a Chi ha Incastrato Roger Rabbit; con questo non voglio assolutamente che i due film sono simili: sono più o meno complementari, avendo uno stampo completamente differente dal resto dei film prodotti. Due capolavori o due pocci da scartare? A mio parere due capolavori, ma per tanti altri due pellicole inguardabili.
Ora, se mi permettete, vorrei fare una brevissima constatazione per quanto riguarda regia nonchè recitazione. Fare un film con tre registi è senz'altro un po' troppo auto-lesionista: un film con un solo regista avrebbe dato probabilmente più personalità all'opera. Infatti, Rodriguez è forse uno dei più sopravvalutati e Miller è più da considerarsi uno sceneggiatore rispetto a un regista. Ecco perchè io avrei messo la pellicola sotto la direzione di Quentin Tarantino, bisogna infatti sottolineare che quando si prende la responsabilità di dirigere la scena con Dwight (se non vado errato) il risultato è semplicemente straordinario, con Miller come sceneggiatore. Un'altra cosa che non mi ha convinto è la parte che Benicio del Toro recita in questo film: un attore così bravo non può essere utilizzato per 10 minuti contati: o gli si fa fare una parte importante, o lo si lascia a casa. Per il resto tutti gli attori recitano in modo esemplare, su tutti Rourke.
Quindi, a mio modestissimo parere, Sin City rimane un film estremamente interessante che sarà ricordato nella storia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net