sing sing regia di Sergio Corbucci Italia 1983

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Sing sing

Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice porno dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla.

Voti e commenti su Sing sing, 13 opinioni inserite

TheSorrow  @  09/08/2018 08:31:19
Discreta commedia a episodi con un Montesano in grande spolvero. Celentano invece è il solito molleggiato; a me sta simpatico e vederlo fare il duro mi diverte a prescindere, anche se c'è da dire che in effetti il suo è l'episodio più debole dei due.

ferzbox  @  10/01/2013 19:02:25
Adriano Celentano ed Enrico Montesano in una pellicola a due episodi.
Il primo di Montesano è molto simpatico e si guarda volentieri...il secondo con Celentano già risulta peggiore...
Per entrambi gli attori niente di eclatante,;un ricordo degli anni 80 come tanti altri film....ma non uno dei migliori...assolutamente..

topsecret  @  09/03/2011 19:07:18
Ennesima commedia ad episodi, genere stracollaudato negli anni passati, con due interpreti di grande simpatia ed irresistibile caratura comica.
Montesano e Celentano si dividono la torta e nei due episodi il pareggio è il risultato più equo, almeno per quanto mi riguarda.
Pellicola sufficiente, che strappa qualche risata grazie a battutine semplici ma di grande effetto, merito del carisma dei due attori nostrani.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  09/03/2011 17:38:35
Montesano è bravissimo,Celentano bravo ma l'episodio è solo passabile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/10/2009 11:20:58
Si lasciano guardare entrambi gli episodi e anche in questo caso un ottimo Montesano nell'episodio in cui si crede il figlio della regina d'Inghilterra.

bulldog  @  23/10/2009 17:11:26
Divertentissimo l'episodio di Montesano presunto figlio della regina.
Trascurabile quello del molleggiato,molto sottotono.

DarkRareMirko  @  22/06/2009 16:10:15
Altro movie-movie alla Quà la mano o **** e camicia, con sempre gli aiuti in sceneggiatura da parte di Oldoini, ma senza Festa Campanile dietro la mdp.

Carino l'episodio con Montesano, con l'incredibile partecipazione della Redgrave, un pò meno interessante invece quello col Celentano poliziotto (e meno molleggiato del solito), anche se in questo si può vedere una Marina Suma davvero formosissima.

Un prodotto carino, divertente, per passare 2 ore divertendosi.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 14:44:27
Simpatico film composto da due episodi.
Tipico prodotto dell'epoca d'oro celentaniana, si distingue più per l'episodio interpretato da Montesano

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2009 14:01:21
Molto gradevole l'episodio di Montesano alla corte di sua maestà "la regina d'inghilterra". Più citazionistico quello di Celentano con Marina Suma nel periodo più fecondo della sua carriera dopo Le occasioni di Rosa di Piscicelli.

werther  @  23/06/2008 12:03:08
Due episodi estremamente divertenti,del resto Montesano e Celentano sono fantastici come comici.Più divertente quello di Celentano a mio parere ma il film è assolutamente tutto da vedere,si ride parecchio.

Jumpy  @  21/10/2007 16:21:58
Davvero niente male, particolarmente riuscito l'episodio di Montesano, mentre il personaggio di Celentano, stavolta, mi è sembrato decisamente troppo fumettato

cinemamania  @  23/08/2007 10:08:44
Bellissimo e divertentissimo, da vedere.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  03/08/2007 19:03:03
Simpatica commedia divisa in due atti con la coppia Montesano-Celentano.
Film costruito su due distinti episodi ..il primo, interpretato da Montesano, risulta più solido in quanto a sceneggiatura e a conti fatti risulta sicuramente il più riuscito, con il povero meccanico che erroneamente crede di essere figlio della regina d’Inghilterra ..tutto il racconto risulta davvero simpatico, partendo dall’abbandono del piccolo Edoardo (che svela il perché del disguido sul soprannome della mamma) fino al viaggio per rincontrare quella che ritiene la sua mamma naturale, con inevitabili colpi di scena (l’attentato), fino al tentativo di seduzione dell’ignara regina.
Il secondo, interpretato da Celentano, risulta più semplice, rivisitando un po’ in chiave parodistica il classico di Hitchcook, ovvero “Psycho” ..il solito protagonista che stravolge i comportamenti e il linguaggio comune rende sempre gradevole e simpatico il racconto, coadiuvato da un giovane Laganà e dalla bella Marina Suma ..la veste del giallo poliziesco misto a commedia si lascia guardare ma senza particolari colpi di genio ..il finale, per chi ha visto l’opera del maestro inglese, risulta facilmente intuibile.
Nel complesso rimane una duplice commedia, in due brevi racconti, che, tra alti e bassi, risulta godibile ..da vedere!