sing sing chiama wall street regia di Robert Boris USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sing sing chiama wall street (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SING SING CHIAMA WALL STREET

Titolo Originale: BUY & CELL

RegiaRobert Boris

InterpretiRobert Carradine, Malcolm McDowell, Randall Tex Cobb

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Robert Boris

Trama del film Sing sing chiama wall street

Innocente genietto della Borsa finisce in un carcere diretto da corrotto. Il primo si schiera con i detenuti, il secondo vorrebbe fare lucrosi investimenti. Guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sing sing chiama wall street, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  26/01/2023 22:55:09
   6 / 10
Solita produzione Charles Band realizzata in Italia (infatti tra le comparse si scorge l'attore romano Ennio Antonelli). Non si capisce se sia una commedia che si prende troppo sul serio od un film drammatico con sprazzi comici; nel dubbio comunque devo dire che si segue abbastanza bene e la prima parte che mostra la vita all'interno del carcere è decisamente interessante. Siamo negli anni '80 e l'influenza degli yuppies porta la storia (che comunque non è scevra di qualche influenza Kingiana diretta dal racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank") a far si che anche nelle carceri arrivi l'alta finanza con conseguenti trovate simpatiche. Non si muore dalle risate ma la sceneggiatura trascina in maniera soddisfacente e ci si mette di mezzo anche un buon cast. Visone piacevole.

BlueBlaster  @  15/02/2014 04:24:59
   5½ / 10
Quoto in pieno Angel, pure nel voto, che ha detto tutto quello che c'era da dire...è un filmetto simpatico che affronta Wall Street dall'interno di un carcere.
Innovativa come trama ma appunto non si capisce bene da che parte stia...commedia o serioso? Alcune situazioni sono grottesche o addirittura demenziali tipo quella specie di disco-party che non si capisce da "dove arrivi".
Poi però emergono situazioni quasi tristi, complice una bella colonna sonora di stampo thriller, con una denuncia al sistema carcerario e dei risvolti da film sulle truffe.

Protagonista piatto ma aiutato da macchiette simpatiche e sopratutto da due teste di serie quali Malcolm McDowell in quel del direttore bastardo ma sopratutto Michael Winslow (rumorista in "Scuola di polizia") che doppiato da Accolla fa le veci dell'illustre Eddie Murphy e sinceramente non lo fa rimpiangere!
Simpatico e sconosciuto ma realizzato in modo maldestro e altalenante con tante sciocchezze buttate dentro che rovinano la bontà di un film che avrebbe potuto essere niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/10/2013 21:28:30
   5½ / 10
Commedia sconosciuta degli anni 80 girata in Italia (negli studi della Empire) con cast e crew americani.
Il tentativo di fare qualcosa di diverso dal solito canovaccio del periodo è abbastanza apprezzabile (un impiegato sfigàto - Robert Carradine, che interpreta praticamente lo stesso personaggio de "La Rivinciata dei Nerds" - finisce ingiustamente in carcere e, dopo i primi screzi con detenuti irrecuperabili, li introduce nel mondo della finanza e li fa diventare agenti di borsa).
Il problema qual'è... primo, non è facile da capire (quasi al pari di "Wall Street" di Stone) e quindi tutte le gag o battute che ne derivano o non si afferrano o non fanno ridere (ma questo va a seconda dei soggetti che guardano);
e secondo... il tono terribilmente serioso che il film si porta appresso per quasi tutta la durata, cosa alquanto strana in una commedia dato che in un paio di momenti un altro pò e mi commuovo! Pure le musiche, davvero belle, Cristo di un Dio quanto sono drammatiche!

Alla fin fine è un filmetto lo stesso guardabile e con dei personaggi piuttosto simpatici (oltre ai nomi nella scheda, ci sono Michael Winslow, il Jones dei "Scuola di Polizia" qui coprotagonista doppiato dal grande Tonino Accolla, e pure Roddy Piper); credo comunque che con uno spirito meno serio e un pò più demenziale e cazzeggiòne avrebbe potuto essere migliore, sì perchè l'idea non era affatto male.

6 - -

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net