sirene regia di Richard Benjamin USA 1990

sirene (1990)

locandina del film SIRENE

Titolo Originale: MERMAIDS

RegiaRichard Benjamin

InterpretiWinona Ryder, Christina Ricci, Bob Hoskins, Cher, Michael Schoeffling, Baxter Harris, Caroline McWilliams, Jane Miner, Betsey Townsend, Richard McElvain, Paula Plum, Dossy Peabody, William Paul Steele, Rex Trailer, Pete Kovner

NazionalitàUSA 1990
Tratto dal libro "Sirene" di Patty Dann
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Richard Benjamin

Trama del film Sirene

Rimasta sola con due figlie dopo tanti mariti e altrettanti traslochi, si sistema a East Port: la figlia maggiore sta crescendo, la disapprova e vuol farsi suora; la minore Ŕ ancora pi¨ saggia. L'incontro con l'uomo giusto per la mamma cambia la vita di tutte e tre.

Voti e commenti su Sirene, 9 opinioni inserite

Colibry88  @  05/10/2016 00:13:57
Commedia molto bella e intensa. La tematica è poi molto profonda: la pellicola affronta con onestà le diverse sfaccettature di un difficile rapporto tra una madre e le sue figlie. Buona anche la prova del cast, che comprende una straordinaria Cher e una gradevole e intensa Winona Ryder. Mezzo voto in più proprio per l'interpretazione molto convincente della meravigliosa Cher.

StIwY  @  29/08/2016 18:41:28
Ho terminato la visione quando

Non si può tollerar eun tale livello di americanismo traboccante.

Tanto fin lì, il film è stato di una inconsistenza non indifferente. Irritante la Ryder, timorata con i suoi continui pensieri stupidi ed infantili.

Ultima risposta 03/09/2016 16.03.11
wicker  @  28/10/2014 19:37:12
Ottima commedia sulle difficoltà della crescita e sul rapporto madre/figlie..
Cher monumentale ..veramente credibile nel ruolo..Bene anche la Ryder e Hoskins..
Bella sceneggiatura,mai banale,ironica,sarcastica e acida a tratti!!
Bella anche la colonna sonora!!

Lory_noir  @  26/05/2013 17:55:50
Una commedia frizzante con due ottime prime donne antitetiche.

BlueBlaster  @  09/01/2013 01:14:28
Commedia che fa la morale ma senza appesantire troppo la visione grazie a frizzanti dialoghi e all'ottima interpretazione di questo cast, quasi tutto al femminile...
Eterna e divertente Cher, in parte Winona Ryder sempre a suo agio nel ruolo di giovani paranoiche, adorabile una giovanissima Ricci e ottimo pure Bob Hoskins.
Una buona e sana storia che racconta la femminilità vista da diversi punti di vista e da diverse generazioni...molte le parti e le battute divertenti.
Buona ambientazione anni 60 con tanto di delitto Kennedy...score musicale ovviamente dell'epoca e a dir poco piacevole.

Arizona  @  30/04/2012 10:16:35
Una commedia frizzante con un bel cast: una Cher in forma, la Ryder adolescente tormentata, e la Ricci che pur essendo una bambina non ha nulla da invidiare alla recitazione degli altri attori.
Siamo negli anni '60, e ci muoviamo all'interno di una famiglia tutta in rosa, tra gioie e dolori. Carino, da ricordare anche per The Shoop Shoop Song.
Lo rivedo sempre con piacere.

kako  @  07/10/2011 15:23:36
brillante commedia sui problemi adolescenziali e sulle difficoltà del rapporto madre/figlia, sopratutto considerando quanto è sbandata la madre:) Film che scorre molto bene con alcune interessanti trovate. Bravissime sia Cher che Winona, ma stupefacente la Ricci che qui aveva solo 10 anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2011 23:23:04
Commedia al femminile dai dialoghi frizzanti e divertenti.
Ottima prova delle tre attrici protagoniste.
Un film leggero ma dalla struttura solida e convincente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/11/2009 18:29:12
Mitica commedia sulle difficoltà e i dubbi dell'adolescenza, in un contesto anni '60 particolarmente tormentato. Cher è una mamma sbandata e alla moda in perenne conflitto con la rigorosa e pudicissima figlia Charlotte, interpretata da una Winona Ryder assolutamente sensazionale. Alcuni dialoghi e alcune trovate sono irresistibili (come quando Winona crede di aspettare un bambino in seguito al bacio con un ragazzo, dopo aver sentito sua madre dire che le bastava appendere il suo abito affianco a quello di un uomo per restare incinta). Un gran bel film, brillante e divertente, che fa sempre piacere rivedere.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfigli del set
finche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibet
nell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutto il mio folle amoreun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki