skeleton man regia di Johnny Martin USA 2004

skeleton man (2004)

locandina del film SKELETON MAN

Titolo Originale: SKELETON MAN

RegiaJohnny Martin

InterpretiCasper Van Dien, Michael Rooker, Sarah Ann Schultz, Nils Allen Stewart, Jerry Trimble, Jackie Debatin, Joey Travolta

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Johnny Martin

Trama del film Skeleton man

Quattro soldati scelti dell'esercito degli Stati Uniti d'America sono scomparsi durante una missione di routine nelle foreste del nord-ovest. Un commando delle forze d'elite viene inviato allora a scoprire cosa sia accaduto. Il loro unico indizio: una comunicazione via radio, molto disturbata, dell'ultimo sopravvissuto che parla di un essere che non è umano.

Voti e commenti su Skeleton man, 11 opinioni inserite

marcogiannelli  @  22/03/2016 10:55:30
ammetto che ci sono cose che funzionano, ma ci sono alcune cose tipo l'audio e alcune accortezze che rendono il film una cosa fatta male. Ed è colpa del regista, perché dovrebbe essere lui a notare queste cose. Vedere recensione Yotobi per ulteriori informazioni.

topsecret  @  08/11/2015 09:50:40
Premesso che Predator fa una pippa a Skeleton man, vado subito al sodo del film...se così possiamo chiamarlo.
Innanzitutto il film di Martin è uno dei più anarchici che mi è capitato di vedere: praticamente ognuno fa il caxxo che gli pare senza un minimo di logica o qualche spiegazione almeno all'apparenza chiara e con scene realizzate a casaccio.
La squadra "Delta Force", soldati d'elite specializzati in missioni pericolose, è davvero notevole: ognuno è vestito con la classica tenuta da missione boschiva, cioè un pantalone e una maglietta tutte di colore diverso, perchè come già detto ognuno fa come gli pare, qualcuno osa addirittura un gilet ma va beh...è un esibizionista. Lo squadrone, dicevo, è altamente qualificato, sia uomini che donne: tiratori scelti (avessero messo a segno un colpo), una esperta in immersioni (nel bosco?...va beh...dettagli), una guastatrice e una esperta in combattimento. Tutto ok (un sub in missione nel bosco? ) ma la domanda è: che cacchio ci sono andati a fare se non mettono a segno un colpo, vengono maciullati senza lottare (alcuni escono dai loro nascondigli per andare incontro al cavaliere scheletrico che quasi non crede a tanta idiozia) e non sanno minimamente cosa fare per fermare una cosa a cavallo che sembra immune a tutto? Va beh...sono dettagli.
I dialoghi sono inconsistenti, tanto quanto la presenza di quasi tutto il cast (a salvarsi e Michael Rooker ma più per la grinta che per altro) doppiati peraltro in maniera indecente. Sorvoliamo sul gore e sul make up (una maschera di gomma) così come è meglio sorvolare su tutta la storia, davvero pessima e inguardabile...sempre che non ci piaccia il trash, in quel caso è tutto un altro discorso.

The Beach  @  17/10/2015 11:17:29
Il film più orrendo che ho visto con Casper Van Dien. Delle scene di un'assurdità unica e girate malissimo per una trama che invece qualcosa poteva dire. L'inizio tutto sommato è anche promettente ma lo svolgimento è tremendo e da far cadere le braccia, piano piano assisteremo alle morti dei personaggi di cui però non importa niente a nessuno. Un film diretto in maniera indegna.
Girate alla larga da questo scempio, non ve ne pentirete e almeno non perderete tempo.

alex94  @  07/11/2014 15:03:05
Sicuramente uno dei peggiori horror che mi è capitato di vedere,la trama è ridicola,la regia e la recitazione sono praticamente inesistenti mentre il trucco dello scheletro è semplicemente imbarazzante.
Penosa anche la colonna sonora.
Un B-movie squallido come pochi altri,da vedere solo per qualche scenetta trash divertente.

Serendipity  @  25/08/2013 23:08:54
Skeleton Man..... OSSANTO CIELO

Premetto che non sono riuscita neanche a finire di guardarlo: era troppo un aborto. Innanzi tutto: la copertina raffigura un 'mostro' che non è poi presente nel film e già qua ti chiedi: Ma 'sti qua mi prendono per il ****??.
Poi: la trama. E' fin troppo semplice, ma è spiegata e sviluppata male. Lo scheletro travestito da pattumiera ruba un teschio per un motivo non chiaro, dopodichè si vedono un gruppo di soldati "specializzati" mandati in una foresta per recuperare altri soldati che non hanno più fatto ritorno. WOW.
Ci saranno poi un milione di riprese inutili della foresta, seguite da una recitazione improponibile, da un doppiaggio improponibile, UNA COLONNA SONORA CHE LASCIAMO STARE e da uccisioni che non hanno un minimo di senso.... Poi boh, sti soldati che sembrano andati in Cambogia che in realtà si trovano in un bosco vicino alle strade su cui passano camion.....

Questo film è sbagliato in tutti i sensi, consiglio di vedere la recensione fatta da Yotobi

krueger419  @  15/08/2013 23:52:32
"Skeleton man è un perfetto esempio di action ai limiti dell'horror: notevole!"
cit. retro della custodia del dvd.

Ma davvero?
Fortunatamente facebook e youtube mi hanno fatto capire a cosa andavo incontro..
All'anticristo del cinema.
Il film non ha una sceneggiatura: deficienti muniti di fucili semi-giocattolo utili solo a sparare scintille contro gli alberi girano senza una meta in un bosco inseguiti da un sacchetto dell'immondizia con un teschio (che mi ha tanto ricordato la pseudo-trasformazione di Mater Tenebrarum in Inferno).
Le loro morti sono molto fantasiose: da triplacaprioladovutaadunmegapugno a ultradecapitazioneadistanza...
Tra una sequenza di morte e l'altra c'è un'inquadratura del paesaggio boschivo della zona (ci saranno si e no 20 inquadrature simili).
Colonna sonora del tutto inappropriata che ricorda serie televisive anni '90 in stile renegade e walker texas ranger.
Azione? no, noia: terribili esplosioni di durata che varia dai due ai tre secondi e abominevoli scene di lotta con mega-pugni ad effetto ritardato e soprattutto A DISTANZA.
Ma cerchiamo di sviscerare ancora un po i contenuti di questo abominio...
regia e montaggio: scene mega-veloci dove si distinguono a malapena gli alberi alternate da scene in slow-motion del tutto inutili in cui il mostro lancia qualcuno contro il muro.
Vi sono moltissimi bloopers impossibili da non notare, il più famoso consiste in un soldato che mentre spara servendosi del mirino... lo tiene chiuso.
so sad...

speXia  @  30/08/2011 22:34:51
Come molti altri trash,Skeleton Man l'ho conosciuto grazie al mitico Yotobi! Beh,che dire...è effettivamente fatto con i piedi,con tantissimi errori nella regia,però qualche risata me l'ha strappata!
Gli do un 0.5 in più proprio per questo!

dagon  @  20/04/2010 10:54:06
immancabile per gli amanti del trash "genuino". Già solo il mostro, realizzato con maschera di carnevale da bancarella, fissa il tono del film. Ma la visione intera vi elargirà una serie infinita di tesori a tutti i livelli: montaggio, regia, interpretazioni, sceneggiatura; le virgolette sarebbero d'obbligo per ciascuna categoria.... da vedere e rivedere.
P.S: Poveri Rooker e Van Dien.. che fine ingloriosa....

Stanley Forever  @  22/02/2009 13:38:48
Non ho parole per descrivere quello che un branco di cialtroni ha combinato facendo questo film. Vi dico solo di guardarlo... ve ne innamorerete!

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  23/02/2008 00:37:07
Signori, in questo caso non esistono parole per descrivere questa immondizia. In realtà se fosse una commedia farebbe anche abbastanza ridere, ma purtroppo per questo film, non lo è.
Sono amante dei film di serie B (tante colpe sono attribuibili al caso, alcune anche a John Locke, senza rancore) ma veramente un film fatto così tanto male non l'avevo mai visto.
Attenzione, la palma per il film più brutto per quanto mi riguarda rimane nelle mani del mitico Andolfi (o Adinolfi o Eddy Endolf per gli amici più intimi) con il suo "La croce delle sette pietre" (sottotitolo: "Lupo mannaro contro la camorra", giuro che non sto scherzando), ma a questo Skeleton Man va sicuramente la palma per il film fatto in modo peggiore nella storia.
Il tutto troverebbe conforto nel sapere che il regista durante le riprese fosse completamente ubriaco, ma temo che non sia così. (Tra l'altro ho letto su qualche sito che parlava dell'orrendo Skeleton Man che prima di fare il regista, il nostro Johnny Martin, avrebbe lavorato addirittura da stuntman).
Solo per citare le prime cose che ricordo:
- Nella parte finale c'è un momento (forse il più bello di tutti) in cui Rooker accende un po' di spie a caso, per poi spegnerle, per poi staccare i cavi a cui sono collegate ed infine una volta che non funziona più nulla nel pannello elettrico per sicurezza gli pianta anche un paio di pallottole, il tutto senza capire esattamente a cosa serve;
- Scena in cui uno scatenatissimo Van Dien (non si spiega il perchè dopo Starship Troopers abbia fatto solo ciofeche del genere, da segnalare anche "Van Helsing: Dracula 3000" altro film veramente brutto a cui ho resistito per il primo quarto d'ora prima di spegnere ed andarmene a letto, ma prima o poi mi toccherà finire la visione) non si sa bene in quale modo risce a trovare una superstrada ai confini di un bosco che dovrebbe essere tra i monti del Nevada (sembra piuttosto la foresta amazzonica), frega un camion ad un personaggio che si ferma per pisciare all'interno di un area di sosta, si scontra con il mostro (fatto palesemente con una maschera di cartone), facendo saltare in aria il tutto con un esplosione davvero, ma davvero, ingiustificata.
- Cambi temporali a caso, come a caso è il colore del cavallo del mitico Skeleton Man che cambia, in alcune scene è nero in altre è marrone.
- La squadra dei Delta force si muove come un branco di boy-scout (senza offesa ai boy-scout) della domenica mattina. (Memorabile ad un certo punto, sempre il mitico Rooker, che scivola giù per un fosso, ma non essendo abbastanza in pendenza gli tocca darsi una spinta con i piedi mentre ruzzola.)
- Le ragazze sono tutte militari guarda il caso dotate di un fisico da modelle.
- Zaini non molto grandi che evidentemente hanno funzioni alla Mary Poppins, in quanto c'è un continuo cambiamento di armamenti. (Perchè d'altronde si sa che in missione speciale ci si va disarmati alla mano.)
- Elicotteri civili dotati di missili (tra l'altro uno viene giù causa una freccia scagliata dal nostro mitico Skeleton "Robin Hood" Man), con all'interno militari americani dotati di Ak47 (tipicamente sovietico, direi).
- Centrali chimiche che spuntano nel mezzo del bosco che vengono assalite dal mostro senza ragione alcuna.
............. ................. ................. ....
Potrei veramente continuare fino a domani mattina, ma non ne ho voglia, e soprattutto toglierei la suspance che (non) viene creata dalla visione di sta robaccia.

Il finale è veramente a sorpresa......merita di essere visto più e più volte (sicuramente l'inizio dei titoli di coda almeno un paio di volte li vedrete, ma non aggiungo altro), anche perchè lascia aperto ad un sequel.
Aspetto di essere rincuorato dalla notizia dell'internamento in un istituto di igiene mentale in via definitiva per quanto riguarda tutta la troupe e di tutto il cast di questa "pellicola" che già chiamarla in questo modo è un insulto a tutta la storia del cinema.

Vi prego appena potete guardatelo e date il vostro giudizio, fino a poco tempo fa era possibile trovare il dvd persino in edicola. Su, cosa aspettate!!!

Ultima risposta 08/05/2012 16.54.52
John Locke  @  19/02/2008 23:52:50
Il peggiore film del mondo!

Ultima risposta 22/02/2008 23.39.07

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R