sledge regia di Vic Morrow, Giorgio Gentili Italia, Usa 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sledge (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLEDGE

Titolo Originale: A MAN CALLED SLEDGE

RegiaVic Morrow, Giorgio Gentili

InterpretiJames Garner, Dennis Weaver, Claude Akins, John Marley, Laura Antonelli

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia, Usa 1970
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1970

•  Altri film di Vic Morrow
•  Altri film di Giorgio Gentili

Trama del film Sledge

Sledge, un bandito sulla cui testa pende una grossa taglia, decide di impossessarsi di un carico d'oro in viaggio verso una fortezza. Messa da parte l'idea di attaccare il convoglio durante il trasporto, per la presenza di un cospicuo numero di guardie, Sledge fa ricorso ad un abile stratagemma: si fa arrestare da un suo complice, che si finge ispettore di polizia, e in tal modo riesce ad introdursi, come prigioniero, all'interno della fortezza. Il carico d'oro finisce ben presto nelle sue mani e in quelle dei suoi complici, tra i quali si scatena però una feroce battaglia per impossessarsi del bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sledge, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  26/10/2017 16:17:23
   6½ / 10
Curioso spaghetti western , girato ( però come un caper movie ) tra l' Almeria e l' Andalusia con un cast principalmente americano . L' essenziale particolarità è che la storia è davvero molto cruda e che i protagonisti sono tutte vere carogne senza scrupoli , avide e spietate , che non ispirano nessuna simpatia . Alcune sequenze sono notevoli , ad esempio l'iniziale rapina sotto la neve , l'incredibile massacro nel carcere e soprattutto l' immancabile , sanguinosa resa dei conti finale , che non lascia alcuna speranza di redenzione dei sopravvissuti . Ho trovato invece molto forzata e poco credibile la scena della mega partita a poker tra i banditi subito dopo il grande colpo ! Il cast è davvero molto azzeccato , con un grande sottovalutato come James Garner ad interpretare lo spietato protagonista , un misurato Dennis Weaver di spalla ed uno scelleratissimo John Marley , vera anima nerissima della vicenda . Un discorso a parte merita l'unica presenza italiana degna di nota , un' ancora sconosciuta Laura Antonelli , vittima innocente della brutale violenza di un Bruno Corazzari in versione simil- Kinski . Due parole pure sull'efficace regia , ufficialmente dell' attore Vic Morrow ( anche sceneggiatore ! ) , ma che qualcuno attribuisce al suo aiutante Giorgio Gentili o addirittura a John Sturges !!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net