slither regia di James Gunn USA 2006

slither (2006)

locandina del film SLITHER

Titolo Originale: SLITHER

RegiaJames Gunn

InterpretiNathan Fillion, Elizabeth Banks, Michael Rooker, Gregg Henry, Tania Saulnier, Brenda James

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di James Gunn

•  Link al sito di SLITHER

Trama del film Slither

Una cittadina americana è infestata da una sorta di "peste" aliena che trasforma i suoi abitanti in degli orripilanti zombi...

Voti e commenti su Slither, 91 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  30/06/2018 20:27:36
non mi è piaciuto, l'ho trovato anche noioso.

VincVega  @  31/05/2017 17:53:20
"Slither" è un'horror-comedy ambientata in una cittadina di provincia degli Stati Uniti, leggera, talvolta divertente e con buoni effetti speciali, ma niente di nuovo sotto il sole. Non aspettatevi chissà che cosa, ma può andar bene per passare una serata senza pensieri.

kingofdarkness  @  09/04/2013 12:47:34
Mi dispiace ma sono in pieno disaccordo sia con la media voti del sito, sia con gran parte dei commenti degli utenti.
Slither altro non è che un mediocre horrorino di bassa lega che scopiazza liberamente da lavori leggendari come "La Cosa", "Dimensione Terrore" e altri prodotti analoghi senza però riuscire ad emularne alcun pregio (e sottolineo, ALCUN pregio), né tantomeno a risultare interessante ed originale, nel suo piccolo.
Rooker come protagonista proprio non ci sta, e questo già in partenza danneggia l'intera confezione del film.
Aggiungiamoci poi dei pessimi effetti speciali e dei trucchi da principianti (veramente ridicoli) e la porcata è conclusa.
Ritmo piattissimo, tensione meno di zero, colpi di scena assenti, finale disgustoso….ma che diavolo aveva in mente il regista?
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine
Pessimo, lo sconsiglio a chiunque.
Se vi piace il genere, in giro c'è di molto, molto meglio

Ultima risposta 09/04/2013 18.05.24
BlueBlaster  @  17/10/2012 16:24:24
Per quanto ami il genere horror nelle sue varie forme e questo film sia un omaggio a molti film più o meno recenti e più o meno noti (mi viene in mente il b-movie "Night of the Creeps"), non mi è piaciuto più di tanto anzi veramente poco.
Sempre un grande Michael Rooker e buon lavoro quello di James Gunn...però alcune scene genere body-horror alla Yuzna proprio non mi piacciono.

Ultima risposta 05/07/2017 15.54.02
Manu90  @  15/07/2011 13:21:31
Devo essere sincero, mi aspettavo peggio. Comunque continuo a non apprezzare molto questo genere di horror, ossia i b-movie per la precisione. Ci sono vari omaggi al cinema horror anni '80 e non solo, ma alla fine poco mi ha lasciato. Disgustoso e molto splatteroso in alcuni momenti, ma in quanto originalità e tutto il resto la pellicola in questione si lascia molto a desiderare. Un horror-splatter-demenziale non malvagio, ma neanche bello, ecco.

mainoz  @  02/05/2010 10:28:59
Più Trash di così credo non si possa fare. Trama strampalata, tante idee ed idiozie, un gran pentolone di trash disgustoso...Parodia dell'horror + o meno di successo (si attinge anche da "The society", di Yuzna il che è tutto dire). 4 risate si fanno

topsecret  @  03/01/2010 19:09:37
Se si tiene conto più della forma che della sostanza allora questo è un b-movie da apprezzare, considerandolo una discreta realizzazione dotata di effetti gore ben elaborati e dialoghi divertenti. Se al contrario si preferiscono l'originalità, le atmosfere cariche di pathos ed il coinvolgimento, allora credo che da questo punto di vista SLITHER non offra particolari di grande importanza e la visione può essere evitata senza rimpianti.

GodzillaZ  @  14/05/2009 12:00:58
Questo è un film da vedere a una festa con gli amici che fanno casino e non si capisce nulla...
Belli gli effetti speciali splatter, battute e dialoghi dementi in continuazione...
Non così male, ma se non lo si vede mica muore nessuno.

VinLet  @  30/01/2009 18:04:18
Il film parte bene..sembra interessante..ma poi..diventa ridicolo
Poteva essere sviluppato meglio..l'idea non è male
Si può guardare..ma senza pretese!!

leonida94  @  04/01/2009 00:24:12
guardabile, ma non sfiora minimamente la sufficienza... evitabile

Ultima risposta 09/06/2009 18.37.16
v4kl4  @  11/10/2008 18:20:28
Questo film fa veramente schifo. Non solo per le scene splatter totalmente superflue, ma soprattutto perchè è pessimo, sotto tutti i punti di vista. Deludente e scadente.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  26/05/2008 14:05:12
niente di che.

Kayo  @  21/10/2007 19:30:44
horror davvero di pessima qualità, scadente e deludente sotto tanti punti di vista.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:23:16
Filmetto senza pretese utile per passare una serata quando su SKY cinema non c'è nulla di buono, e avete già visto almeno 2 volte tutti i films decenti della vostra videoteca personale. Un idea già presentata (anche se in forme diverse) almeno 1.000.000 di volte nel campo dell'horror. Se oltre alla storia, assurda e già vista, ci aggiungiamo l'incapacità degli attori ecco che il risultato è un'autentica ******, EVITATELO!!! IL CARTAIO.

Ultima risposta 10/08/2008 05.24.19
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  03/08/2007 12:11:04
Un trashone simpatico, ma niente più, è la classica sciocchezzuola buona per una serata estiva. Il film è stato sbandierato come l'omaggio ai film horror degli anni '80, ma se i "gommosi" effetti speciali dal vero sono ottimi, la storia è indecisa tra l'ironia e l horror, non sapendo bene che strada prendere, lo splatter poi non è superiore a tanti altri film odierni. Certo è che per essere un film da 20 milioni di dollari il risultato è un pò scarsino, si sarebbe potuto fare molto di meglio, alla fine si ha l'impressione che James Gunn abbia scritto e diretto senza tanta inventiva solo un filmetto mediocre, sprecando, purtroppo, una bella occasione.

wuwazz  @  28/01/2007 12:22:40
Filmettino, niente più. All'inizio mi sembrava il remake di un film molto più vecchio che ho visto una volta su canale dieci quando ero piccolo e che aveva una trama simile: c'erano sempre dei vermi che entravano nell'organismo e prendevano il controllo del corpo, però era più bello perchè inizialmente non si sapeva chi era infetto e in qualsiasi momento un vermicello poteva schizzare in bocca ad un altra persona trasformandola! Non ho mai scoperto quale fosse il titolo di quel film e se qualcuno se lo ricorda mi farebbe un piacere piacere se me lo dicesse, perchè ho sempre voluto rivederlo. Mi ricordo solo che il protagonista era un poliziotto che alla fine del film si faceva saltare in aria con tutti gli infetti rinchiusi dentro una casa

Ultima risposta 08/07/2013 11.29.32
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  16/11/2006 08:47:17
Splatteruccolo troppo idiota per essre preso sul serio .James Gunn voleva rendere omaggio a tutti i b-movie da cui si è ispirato ,sfornando invece una ****** di film ,con zero suspance e livelli trash altissimi.
Molto meglio se vi piace il genere "bad taste, alien , society ,schizzacervelli"ecc. da cui il regista ha attinto spudoratamente.

amstrong86  @  26/10/2006 22:22:21
Non so ma questo film mi ha deluso. Anzi mi correggo, gli Horror degli ultimi 6 anni mi hanno deluso.
Mi aspettavo un po di suspance e invece mi sono dovuto ricredere, il film è piatto come una tavola. Allora ho sperato in un po di splatter che risollevasse la situazione ma mi sono dovuto ricredere lo stesso. Qualche vacca sgozzata e un po di sangue non è splatter.
Dove sono quei vecchi filmacci che ti facevano vomitare i pop corn durante la proiezione?Dove sono quei vecchi filmacci che ti facevano cuccare alla grande con l''amica seduta di fianco?

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  20/08/2006 01:05:17
americanata obbrobriosa, ho il voltastomaco.

alien1983  @  05/08/2006 17:09:22
niente di che come film

sweetyy  @  15/07/2006 10:51:56
Non mi aspettavo chissà cosa...però almeno gli zombie potevano farli come si deve !

lupin 3  @  15/07/2006 02:51:30
Si cercava di fare qualcosa come Shaun of the dead, ma l'obiettivo non è stato raggiunto....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/07/2006 14:26:51
Sempre la stessa trama. Vorrebbe far ridere ma, aimè, non ci riesce quasi mai...guardate "Shaun of the dead" che è tutta un'altra cosa!

Ultima risposta 24/08/2006 12.47.18
marco1309  @  07/07/2006 10:52:38
ma + ke zombi m sembrano skifezze ambulanti quelli....c sn alcune scene simpatiche, tipo quella della cicciona, ma cmq nn fa ne paura, ne è bella la trama...

ezracing  @  03/07/2006 23:40:26
un film di serie b

Ultima risposta 06/07/2006 17.03.16

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora