slumber - il demone del sonno regia di Jonathan Hopkins Gran Bretagna, Usa 2017

slumber - il demone del sonno (2017)

locandina del film SLUMBER - IL DEMONE DEL SONNO

Titolo Originale: SLUMBER

RegiaJonathan Hopkins

InterpretiMaggie Q, Will Kemp, Sylvester McCoy, William Hope, Honor Kneafsey, Sam Troughton, Kristen Bush, Susan Fordham, Mark Preston, Charlie Bond

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2017
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Jonathan Hopkins

Trama del film Slumber - il demone del sonno

Un medico deve fare i conti con dei pazienti affetti da disturbi del sonno. Il problema è che si accorge presto che il vero problema è un demone che si nutre degli incubi delle persone.

Voti e commenti su Slumber - il demone del sonno, 15 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

il ciakkatore  @  07/07/2020 09:07:49
ORRIBILE...film senza senso...situazioni ridicole....la dottoressa specialista nella cura del sonno,che praticamente studia su google..mahhh

lo156  @  17/07/2019 08:55:41
Davvero insulso alla massima potenza. L'idea di partenza era pure carina, ma lo svolgimento fa schifo, di tensione manco l'ombra…personaggi ridicoli, su tutti il vecchio che entra in scena a metà film! Del demone giusto un assaggio…e dovrebbe spaventare? Bo, imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2019 23:39:18
Il demone del sonno ha vinto...è infatti difficile arrivare svegli alla fine di questo insulso horror piattissimo dove succede poco e nulla.
Difficile ricordare una sola scena degna di nota dopo qualche giorno dalla visione...
Buona notte...

Chemako  @  06/04/2019 16:43:27
Nightmare era differente....
Finale insignificante

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  07/10/2018 20:55:31
Deludente. Dal trailer pareva qualcosa di molto più dinamico...invece lo trovato molto lento e scontato. C'erano un sacco di punti interessanti ma che non venivano mai sviluppati, diciamo che questo film è come un razzo che è pronto a partire ma che alla fine fa solo un sacco di fumo (esempio molto pratico). Il film partirebbe anche bene, con una buona scena di tensione e anche il come prende il via la storia...ma nel momento in cui si dovrebbe partire non approfondisce. E questo è un peccato perché sulla carta pareva molto interessante, ma si casca nei soliti cliché e anche il finale è poco chiaro, il tutto si risolve un po' alla CDC...tradotto "alla c***o di cane".
Ci speravo in questo film, ma non mi ha lasciato nulla.

elnino  @  06/10/2018 18:59:33
Film scarso, solo Maggie Q rende il film un più dinamico, il demone appare per qualche istante, rivelandosi quasi imbarazzante per il livello degli effetti speciali. Da vedere solo una volta se piace l'argomento di cui tratta.

horror83  @  23/07/2018 17:00:18
Che delusione!!! vedendo il trailer, ma soprattutto per la particolare tematica affrontata, pensavo ad un film molto più bello!!! Non so se ci sia un altro film horror che parla di questa tematica, (la paralisi del sonno e il demone del sonno), ma mi dispiace che sia uscito un film così mediocre!!! L'ho trovato superficiale, e anche un po' noioso, per non parlare della CGI un po' scadente usata per il demone del sonno!!! Ci tengo a dire che la prima volta che ho provato a vedere questo film mi sono addormentata dopo 30 minuti, e la seconda volta ho fatto fatica a finirlo! Per concludere non dico che sia un brutto film però non è neppure bello, quindi è mediocre!

Ultima risposta 23/07/2018 18.13.17
barebone  @  22/07/2018 19:15:47
Filmetto horror a bassissimo budget che pesca idee un po' dappertutto (da "Incubus" a tutta la serie "Nightmare")... Ma senza effetti speciali non si va da nessuna parte, e il risultato è abbastanza pietoso.

L'unica cosa buona è la nostra MaggieQ.

Ovviamente, da sola non può salvare il film ma almeno rende assai più leggera l'inutile attesa di un qualche sviluppo che tanto non arriverà mai...

mmagliahia1954  @  30/06/2018 11:50:49
Visto in dvd ieri sera, come detto è piacevole la visione estiva dei film.
Che dire, uno dei film horror che cerca un'idea per realizzare un buon prodotto senza grande budget, con attori molto validi, ma con una storia che poteva forse essere gestita meglio

maxi82  @  17/06/2018 07:23:33
Fin da subito si capisce che e una ******..dalla storia agli effetti..zero suspance..a parte maggie q il resto e spazzatura

phoenix78  @  22/02/2018 22:15:36
Mattealus  @  18/02/2018 09:35:29
na chiavica di fogna

topsecret  @  17/02/2018 21:54:44
Lo spunto della paralisi del sonno è molto comune: anche a me è capitato qualche volta, fortunatamente in maniera leggera e senza visioni. L'impianto tensivo in questo film non appare però capace di impressionare chi guarda, limitandosi a giocare con il sonoro nelle scene clou e mostrando quel tanto che basta per catalogarlo nel genere horror. Ma è davvero poco per strappare un voto positivo e SLUMBER risulta, alla fine della fiera, un modesto prodotto per l'intrattenimento, di quelli che potevano fare qualcosa in più e invece finiscono tra la massa dei dimenticabili.

albert74  @  11/02/2018 22:58:20

1. script scarso
2. regia ripetitiva
3. seconda parte mediocre
4. finale ridicolo

non mi soffermo su altri aspetti o su analisi. Il film non è per nulla originale. Si può guardare e non è del tutto da buttare ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ormai siamo dalle parti di un genere horror che ha già dato e detto tutto. Sarebbe il caso di pensare ad altro invece di ricopiare film di genere del passato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/12/2017 10:00:48
Ormai quello dei film horror a tema "paralisi del sonno e paraggi" sta diventando un sottogenere...già il sottogenere in sé non mi appassiona.....questo film poi meno che meno....