small crimes regia di E.L. Katz USA 2017

small crimes (2017)

locandina del film SMALL CRIMES

Titolo Originale: SMALL CRIMES

RegiaE.L. Katz

InterpretiNikolaj Coster-Waldau, Molly Parker, Macon Blair, Gary Cole, Robert Forster

NazionalitàUSA 2017
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di E.L. Katz

Trama del film Small crimes

Dopo essere stato in carcere per il tentato omicidio di un procuratore distrettuale, l'ex poliziotto Joe Denton ritorna a casa in cerca di redenzione. Motivo di imbarazzo per i genitori e abbandonato dall'ex moglie, Joe pensa che nulla potrebbe andare peggio fino a quando non si rende conto di essere nelle mire di uno sceriffo corrotto e di un boss della mafia che sembra sapere troppo.

Voti e commenti su Small crimes, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/11/2018 16:26:31
Questo film vanta un buon cast, ma a dispetto del protagonista, gli altri personaggi hanno uno spazio risicato.
La trama non è originale, ma regge e il film si lascia guardare senza restare troppo impresso nella memoria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2017 23:29:36
Il protagonista di Small crimes vuole affrancarsi dal proprio passato, però appena uscito di prigione ci sono due elementi che rendono difficoltosa l'impresa. Il primo aspetto è che il passato non vuole affrancarsi dal protagonista e lo fa sotto forma di ex colleghi di lavoro corrotti come la gang criminale per cui lavorava, da poliziotto corrotto. Oltre a questo la faticosa opera di ricucitura nei confronti dei propri genitori, i quali fin da subito e con modalità differenti fanno capire chiaramente di avere poca fiducia nel figlio.
Il secondo aspetto è che in fondo, anche dopo sei anni di prigione, non c'è una reale volontà di cambiare. Ormai toccato dal germe della corruzione, in un contesto totalmente corrotto, infetta a sua volta anche coloro cui viene a contatto in una spirale distruttiva senza via d'uscita.
Il film non è male, però rispetto all'esordio di Cheap thrill è un passo indietro. La buona fotografia si sposa bene con le tonalità noir del film, ma l'intreccio tende ad essere eccessivamente complesso ed inoltre qualche personaggio rimane sacrificato.

VincVega  @  04/05/2017 10:03:49
Opera seconda del regista E.L. Katz, che aveva firmato quel gioiellino che è "Cheap Thrills", "Small Crimes" è una pellicola indipendente che offre un discreto intrattenimento, anche se non siamo ai livelli di quella perla che è "I Don't Feel at Home in This World Anymore", scritto da uno degli sceneggiatori (Macon Blair) del film di Katz e anch'esso uscito in questo 2017, direttamente su Netflix. "Small Crimes" è un ibrido di dramma criminale e commedia nera, non particolarmente ispirato, ma comunque godibile, con un bravo Nikolaj Coster-Waldau nella parte del protagonista (l'unico personaggio che ha un doppiaggio decente). Devo dire che visti i nomi coinvolti e i loro film precedenti mi aspettavo di più da questa pellicola.