smoke & mirrors regia di Alberto Rodríguez Spagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

smoke & mirrors (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMOKE & MIRRORS

Titolo Originale: EL HOMBRE DE LAS MIL CARAS

RegiaAlberto Rodríguez

InterpretiMarta Etura, José Coronado, Jimmy Shaw, Eduard Fernández, Carlos Santos, Pedro Casablanc, Craig Stevenson, Jim Arnold, Tomás del Estal, Israel Elejalde, Verónica Goya

Durata: h 2.03
NazionalitàSpagna 2016
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Alberto Rodríguez

Trama del film Smoke & mirrors

Francisco Paesa, ex agente segreto del governo spagnolo e responsabile della piů importante operazione della storia contro l'ETA, rimane coinvolto in un caso di estorsione e si trova costretto a lasciare il paese. Quando fa ritorno, l'uomo non č piů lo stesso. Un giorno, riceve Luis Roldá, ex direttore generale della Guardia Civile, e sua moglie Nieves Fernández Puerto, che gli offrono un milione di dollari per dar loro una mano con un 'progetto' abbastanza rischioso. L'uomo accetta: č l'occasione per riprendere in mano la sua vita e vendicarsi del governo per cui ha lavorato tanti anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Smoke & mirrors, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/08/2021 19:46:57
   7 / 10
Un thriller sul tema delle spie molto teso e asciutto sia nella sceneggiatura che nelle recitazioni . Mai una scena o un momento sopra ( o sotto ) le righe , per tutto il film pervade una sensazione di assoluto controllo delle situazioni da parte dei protagonisti che sanno come muoversi in ambiente che conoscono bene tramando gli uni contro gli altri senza esclusioni di colpi
Un film poco appariscente ma sicuramente ben fatto che tiene incollati alla tv sino alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/06/2021 16:53:53
   7½ / 10
Dopo lo splendido La Isla Minima Alberto Rodriguez si riconferma un grandissimo regista: in questo caso si cimenta in un film di spionaggio classico, avvincente, intricato il giusto, in cui l'enigmatico protagonista si muove come un burattinaio per tutto il film ingannando tutti, spettatori compresi. Forse dura un quarto d'ora di troppo, ma è un gran film. Curioso che anche questo film come il precedente sia ambientato nell'era post-franchista, i cui echi si sentono fortissimi.

Thorondir  @  18/12/2018 23:23:29
   5 / 10
Un deciso passo indietro per Rodriguez rispetto all'avvincente noir "La isla minima": quì rimane la cura per fotografia e messa in scena, ma la sceneggiatura non decolla veramente mai, infarcita da dialoghi anonimi e una storia che non dice assolutamente nulla. A tratti sembra quasi un documentario con la fotografia curata e moderna del cinema d'oggi. Anche i personaggi risultano anonimi, privi di spessore, "grigi" fino alla monotonia. Tutto ciò che ci si aspetterebbe da uno spy thriller quì finisce per concentrarsi in un sommesso tono di fondo che palesa la chiara mancanza di idee e inventiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2017 17:28:04
   7 / 10
L'uomo dai mille volti è una storia estremamente complessa, piena di personaggi su cui troneggia la figura di questa spia, capace di fare e disfare intrighi nazionali ed internazionali. La vicenda riprende quella reale di un fuggiasco, ex direttore della Guardia Civil spagnola che ha sottratto una notevole massa di denaro pubblico. Se i personaggi erano più centrali ne La Isla Minima o Groupo 7, qui invece domina il meccanismo dell'intreccio, unito ad una ricpstruzione d'epoca molto accurata e precisa. Il film dure oltre due ore ma il ritmo rimane sempre molto sostenuto, non ci si annoia, tuttavia qualche riferimento può apparire vago se non si conosce a fondo la vicenda reale. Proprio per questo motivo, la voce narrante serve in qualche modo a fornire chiarimenti su qualche passaggio. Non ai livelli delle sue migliori pellicole, ma questa storia di spionaggio abbastanza atipica per il genere, rimane di buona fattura. Rodriguez conferma di essere fra le migliori realtà del cinema spagnolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net