sms -sotto mentite spoglie regia di Vincenzo Salemme Italia 2007

sms -sotto mentite spoglie (2007)

Trailer Trailer SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

locandina del film SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

Titolo Originale: SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere, Enrico Brignano

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Sms -sotto mentite spoglie

Un uomo sposato con due figli, fedele e innamorato della moglie, quando scopre che la moglie vorrebbe animare un po' il menage, vorrebbe giocare un po', comincia a mandarle degli sms come se fosse il suo amante. Fatalità vuole che uno di questi, per puro sbaglio, giunga alla migliore amica della moglie e che quest'ultima prenda la cosa come buona.

Voti e commenti su Sms -sotto mentite spoglie, 60 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  04/11/2020 17:12:04
Per un indeciso avvocato , un SMS inviato per sbaglio alla donna del suo miglior amico , dà il via ad una serie di inevitabili equivoci ... Vincenzo Salemme mi sta simpatico , mi sembra il classico attore partenopeo da teatro leggero , con un' innata gestualità dinamica , che ha preso la strada della commedia cinematografica , dapprima per conto proprio ( portando sulle scene soggetti scritti da lui stesso ) . Purtroppo poi , convinto dai facili guadagni , si è lasciato avviluppare dalle voraci spire del Cinema ultranazionalpopolare , diventando una delle presenze fisse dei cinepanettoni e dei loro emuli , i film dei Vanzina e di Neri Parenti . Purtroppo questa pellicola non è che stia molto al di sopra di quei films , è la solita commedia degli equivoci , condita da un discreto turpiloquio , in cui si sovrappongono svariate situazioni improbabili di cui è protagonista l' impacciato personaggio interpretato da Salemme . Infatti le gags sono di solito abbastanza scontate e banali ed i personaggi soltanto abbozzati e senza spessore . Peccato per la presenza di un interessante cast non ben sfruttato . Il comparto femminile sfoggia due gran belle donne , come la sensuale Luisa Ranieri e l' elegante Lucrezia Lante della Rovere , mentre tra gli uomini troviamo il sapido Giorgio Panariello ed il poco utilizzato Enrico Brignano , oltre ad un piacevole cameo del vecchio Raffaele Pisu . Colonna sonora di Lucio Dalla , che però non lascia il segno . In definitiva , un prodotto modesto che assicura qualche risata o risatina ma certo non è uno dei lavori migliori di Salemme ( che comunque non sarà mai l' erede di Eduardo ! ) . Con un po' di buona volontà , gli darò 5- .

edmond90  @  28/02/2016 15:52:56
Salemme è indiscutibilmente uno dei peggiori registi cinematografici di tutti i tempi.
Incredibile pensare che abbia potuto girare dieci(!!!)film.

Paolo70  @  09/03/2015 09:39:32
Commedia leggera con una trama scontata. alcune scene fanno sorridere. Da vedere, se non si vuole vedere qualcosa di impegnativo, per rilassarsi.

Liak  @  06/07/2014 17:48:45
No, non mi è piaciuto.

marcogiannelli  @  11/02/2014 19:55:20
Alla fine non fa così schifo

Niko.g  @  23/09/2013 15:23:49
Commedia dall'umorismo logoro e prevedibile, costretta a puntare tutto sulle cosce di Luisa Ranieri e Lucrezia L.d.L.
Festival del tradimento, con minorenni esperti su come si fa. Complimenti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:00:38
Le situazioni divertenti sono davvero poche e sono prevalentemente quelle tra Salemme e l'attore indiano. Per il resto commediola degli equivoci/tradimenti senza nemmeno un finale.

topsecret  @  03/08/2010 17:52:54
I momenti divertenti si contano sulle dita di una mano e sono prevalentemente quelli tra Salemme e l'attore indiano, per il resto nulla che possa far gridare al capolavoro.
Panariello e Brignano peggio di Salemme, le due signore non pervenute.
Vedibile nei pomeriggi senza impegni.

gemellino86  @  15/06/2010 10:38:21
Indecente e stupido. Una roba scema che non fa ridere mai. Salemme ha dato il peggio di sè stesso. Orribile e osceno.

despise  @  14/12/2009 09:59:58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  27/11/2009 11:26:27
Parte abbastanza bene, ma poi si perde nel prosieguo e crolla in un finale senza capo né coda.
Divertenti alcune gag, un po' forzate altre. Si guarda comunque senza grossi problemi.

Robgasoline  @  28/09/2009 00:52:25
Beccato su Sky oggi..
Classica commediola all'italiana che strappa giusto qualche risatina ma nulla più..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/09/2009 14:18:31
Ad oggi uno dei peggiori di Salemme insieme forse anche a No problem,poche gag divertenti anche se Salemme è uno dei pochi attori capace di strapparmi un sorriso solo al vederlo,invece pessimo Panariello. Non ho sinceramente capito Brignano cosa ci stia a fare,è semplicmente sprecato. Non raggiunge di poco la sufficienza,comunque non è tutto da buttare.

cinemamania  @  11/07/2009 11:48:55
Noioso non arriva neanche alla sufficenza.

Wally  @  23/03/2009 00:21:24
Un film così così... Poche risate... Però con una morale... Gli amici non esistono e le donne sono tutte tro.ie ecco la morale!

Ultima risposta 13/06/2010 22.41.07
dgarofalo  @  13/01/2009 11:40:57
poche battute che strappano il sorriso do il mezzo voto in piu per la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  07/01/2009 11:30:11
Non raggiunge la sufficienza..Poche gag divertenti.

elmoro87  @  04/11/2008 19:37:16
non è accettabile neanche con due attori come Salemme e Panariello, che si sono prestati a questa ignobile farsa... alcuni momenti possono anche passare... ma altri... lasciamo stare... dovrebbe essere una commedia all'italiana dove si ride su problemi dell'italiano medio... i problemi ci sono... le risate no!

Kyo_Kusanagi  @  30/10/2008 12:32:04
Solito filmetto italiano col classico tema tradimento ed equivoci caro ai nostri costumi e alla tradizione della commedia italiana.La storia resta fedele a tutti i clichè del genere e il più delle volte si regge unicamente sulle battute di Salemme.Per il resto nessuna novità.Peccato per Salemme che ormai si è "commercializzato" anche lui.

paoloberna46  @  19/04/2008 12:58:15
Sinceramente non mi è piaciuto troppo banale.. Solo panariello da un po di brio ma niente di piu.. i giovani attori molto inesperti...

Lory_noir  @  16/03/2008 16:32:43
Abbastanza deludente. Se di solito le commedie di questo genere non mi entusiasmano ma mi fanno sorridere e quindi dò loro quasi sempre la sufficienza, uqesta volta non mi sento di dare più di 5 perchè i pochi sorrisi che mi sn scappati si sn spenti quasi subito. La storia è stupida e tutto gira molto precariamente fino alla fine. Non mi è piaciuto!

mettichezzi  @  14/02/2008 22:33:50
MI ASPETTAVO MA VERAMENTE MA VERAMENTE MA MOLTO MA MOLTO DI ++++!
MA COME, UN GRANDE ATTORE COMICO COME SALEMME, SI RITROVA IN QUESTI ORRORI DI FILM? POI è SCONSIGLIATO PERCHE FANNO VEDERE ALCUNE SCENE DI RAPPORTI!
QUINDI VOTO 1 X IL FILM GENERALE + I E MEZZO PER IL CUBANO FISSATO PER I COLOMBI KE MI HA FATTO RIDERE!

max67  @  06/02/2008 18:08:05
CHIAMARLO UN FILM E' SBAGLIATO LA RECITAZIONE A PARTE SALEMME E' PENOSA
LA TRAMA NON ESISTE E I DIALOGHI SEMBRANO SCRITTI DA UN DILETTANTE SE QUESTA E' LA NUOVA COMMEDIA ITALIANA SIAMO MESSI BENE.

alesfaer  @  31/01/2008 07:52:43
consueta incongruenza nei voti alla quale stavolta contribuisco anch'io. il sito è diventato 1 mandrakata

Gedeone75  @  26/01/2008 12:13:16
carino

qualche risata la fà fare ...ma sempre senza esagerare..
bravi gli attori ...persino panariello,

da bocciare la regia con dei tagli assurdi e frettolosi

lkbu  @  12/11/2007 18:22:17
Simpatico ma senza grandi sprazzi di originalità

Inn10  @  06/11/2007 00:11:23
1° tempo carinissimo se non altro perchè promette mille cose....e invece il 2° tempo è noioso e deludente.
Tutte le situazioni che prendono vita nel primo tempo si risolvono nella maniera più banale e prevedibile. Peccato davvero.
Ma poi mi chiedo come si fa a sprecare un Enrico Brignano cosi? Non è stato proprio utilizzato.

howl  @  05/11/2007 01:42:31
Mi aspettavo molto di più da un cast così ben assortito invece il risultato è un film lento, prevedibile e quasi noioso. Solo in un paio d'occasioni è riuscito a strapparmi una risata, x il resto tutto gia visto. Non vale il prezzo del biglietto . . . aspettate ke esca x il noleggio .

francescog91  @  02/11/2007 18:21:08
Non ha un filo logico... l'unico che forse si salva è Salemme (forse)...

bussisotto  @  23/10/2007 09:14:44
"Sms" conferma, una volta in più, i limiti di Vincenzo Salemme nel settore cinematografico: nonostante la verve e la bravura dell'attore napoletano, la pellicola si rivela fiacca e piuttosto banale, priva di quella verve che invece caratterizza gli spettacoli teatrali dello stesso.
La mancanza di Buccirosso, Casagrande e Paone si fa sentire, purtroppo.
La Della Rovere è bella e brava, così come la Ranieri.
Ma manca il lato più comico cosa che, in una commedia, è il limite più grave.
Il film sta incassando molto, è un piacere che un lavoro italiano stia facendo parlare di sè, ma la qualità è ancora molto molto lontana.
Peccato.

henrygondorff  @  21/10/2007 02:26:06
Siamo a più di 2 mesi da natale e già abbiamo ricominciato con queste cavolate che puntualmente si ripresentano ogni anno..film così scontati, così idioti, così ripetitivi non meritano più di 4. Se il cinema italiano si è abbassato a tanto la colpa è di chi va al cinema a "buttare" i soldi, la colpa è di tutti noi (me incluso) che ci accontentiamo di così poco..la tecnologia evolve ma le menti regrediscono sempre di più! Quando cloneranno i miti DISINTERESSATI del secolo scorso? Quando rivedremo i veri attori in un film decente? Mai più..e più andiamo avanti e più cadiamo in basso! Che delusione....

Ultima risposta 22/10/2007 09.40.48
Daddy90  @  20/10/2007 13:41:56
solita commedia degli equivoci di Salemme che ha iniziato a scartavetrare le balle!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  15/10/2007 11:29:35
evitate di spendere i vostri sudati soldi..
Vincenzo ti prego torna a fare teatro... (Sigh !)

Ultima risposta 02/11/2007 13.58.47