snakes on a plane regia di David R. Ellis USA 2006

Trailer Trailer SNAKES ON A PLANE

locandina del film SNAKES ON A PLANE

Titolo Originale: SNAKES ON A PLANE

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiSamuel L. Jackson, Byron Lawson, Flex Alexander, Adam Behr, Rachel Blanchard, Terry Chen

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di David R. Ellis

•  Link al sito di SNAKES ON A PLANE

Trama del film Snakes on a plane

Su di un volo che sorvola l'Oceano Pacifico, l'agente Nelville Flynn dell'F.B.I. sta scortando un testimone oculare di un omicidio. Durante il volo però, qualcuno con l'intento di uccidere il testimone, libera dei serpenti velenosi. Flynn oltre a finire il suo lavoro dovra salvare la vita dell'equipaggio.

Voti e commenti su Snakes on a plane, 90 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  28/08/2023 16:06:06
Ma che davero?! Io mi chiedo solo come Samuel L. Jackson abbia potuto prendere parte a sta schifezza.
Non c'è nulla da commentare. È pessimo in tutto.

The BluBus  @  26/03/2023 22:35:07
Terribile. Resistere fino alla fine é un'impresa

weareblind  @  28/06/2020 11:35:28
Un filmaccio pieno di sciocchezze. E peccato per l'idea, che era buona.

steven23  @  10/11/2014 20:11:19
Che strano che non lo abbia già commentato... film che hanno proposto e propongono praticamente ogni mese su svariati canali... impossibile non averlo visto almeno una volta, a meno che non lo si eviti accuratamente.
Partiamo dall'idea di partenza, il vero motivo del voto così basso... è talmente assurda (serpenti su un aereo per eliminare un testimone scomodo) da risultare quasi geniale; una trovata degna della Asylum.
E lo svolgimento non è niente di meglio... tra comportamenti a tratti insulsi, battute comiche del tutto fuori luogo e personaggi insopportabili ce n'è per tutti i gusti...
Per non parlare degli effetti speciali decisamente scadenti e di un cast che, fatta eccezione per Jackson e, perché no, la Marguiles, gli va dietro. Inoltre mi domando perché il primo abbia preso parte a una mezza porcheria come questa... bah, non è il primo caso e non è nemmeno stato l'ultimo.

Crystal_89  @  10/11/2014 17:37:19
Filmaccio trash che nel trailer si spacciava per un "normale film d'azione". Trama insulsa, effetti speciali ridicoli, cast impacciato, momenti "ironici" che non fanno ridere, fissazione maniacale per le parti intime.
S.L. Jackson è l'unica cosa che si salva, ma mette tristezza vederlo prestato a queste schifezze per un pugno di soldi.

-Uskebasi-  @  31/10/2014 12:58:14
L'idea di Eddie Kim per uccidere un testimone nell'aereo è quella di imbarcare decine e decine di serpenti velenosi; se ha vinto questa io vorrei sapere quali fossero le altre idee in ballottaggio.
L'idea di Samuel L. Jackson per risolvere la drammatica questione è quella di sparare ai finestrini dell'aereo; io vorrei conoscere i ragionamenti nella sua testa che lo hanno portato a questa idiozia che nessuno contesta.
Film talmente senza senso da essere geniale.
L'apice del trash lo raggiunge con il videoclip nei titoli di coda.

alex94  @  24/10/2014 14:46:19
Divertente film d'azione diretto da David R. Ellis nel 2006.
L'idea di base non è male ed anche se lo sviluppo è piuttosto mediocre,troppo banale e prevedibile, il film riesce comunque a divertire ed a intrattenere grazie alle numerose scene e dialoghi trash.
Nella media la regia,mediocre invece la recitazione (escluso naturalmente Samuel L. Jackson che riesce a cavarsela discretamente).
Pessimi anche gli effetti speciali
Film perfetto per una serata senza pretese.

ZanoDenis  @  15/05/2014 22:04:28
Vabbè ovviamente dal titolo già si capisce che non si tratta di un film serio, e infatti la visione ha tranquillamente confermato le mie aspettative, anzi a dire la verità il film era partito anche molto molto bene:

Poi purtroppo il film si va a regolarizzare e diventare un discreto thriller/trash.
Mi sento di dargli la sufficienza nonostante la leggerezza e le poche pretese e alcune scene ai limiti del ridicolo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2013 10:27:09
Se lo avessi guardato in compagnia probabilmente riuscirei a dare la sufficienza a questa cavolata. Già da sola ho riso abbastanza. La sceneggiatura è imbarazzante se non inesistente, i dialoghi sono ignoranti all'ennesima potenza. L'unica domanda che resta è se Samuel L. Jackson fosse all'epoca pieno di debiti o non leggesse le sceneggiature prima di accettare un film.

C.Spaulding  @  24/08/2012 18:08:42
Filmetto bruttino...sembra un film per la tv. La storia è veramente stupida e i serpenti sono anche fatti male e si vede che sono realizzati al computer. Degna di nota solo la presenza di Samuel L. Jackson ma non basta a far decollare questa scadente pellicola. Da evitare.

Jolly Roger  @  11/07/2012 10:34:59
Cosa mai ti racconterà SNAKES ON A PLANE ?

Boh. Pensaci. Non troppo però, è semplice!

Già vedendo il trailer, una persona di intelligenza media capisce di che tipo di film possa trattarsi. Ma qui te lo dice addirittura apertamente il titolo stesso!
Snakes on a Plane ti racconta di serpenti su un aereo. Tutto qui.
Non è Die Hard, non è nemmeno La finestra sul cortile. Embè?

E' semplicemente "Serpenti su un aereo". Action movie adrenalinico americano, con una bella dose di trash.
Intrattenimento puro, nient'altro. Ti farà passare una bella serata, se te lo vedi in modo spensierato. Partendo naturalmente dal presupposto che anche tu sia una persona spensierata. Se invece te lo guardi col cipiglio maldisposto del cineasta d'autore, ti procurerà solo mal di pancia, ma del resto cosa mai ti aspettavi?!

Un film leggero e divertente. Ovviamente lo si guarda una sola volta, perché non ha molto da dire, oltre a raccontarti di serpenti su un aereo. Ti tiene compagnia una sera ed esaurisce più che degnamente il suo compito.
Difetto: i serpenti sono realizzati in Computer grafica. Questo fa perdere molto fascino!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 22:26:09
Questo film è veramente brutto, presenta una trama idiota e degli attori davvero pessimi....... tranne ovviamente il bravo Samuel L. Jackson.
SUPER SCONSIGLIATO!!!!!

simo96  @  31/08/2011 20:29:06
trama idiota...
effetti speciali idioti...
attori idioti...tranne jackson...
cliffangher finale idiota...
strabocciato

bigfoot  @  22/08/2011 15:03:45
Come prima cosa bisogna dire che la trama è piuttosto improbabile. Detto ciò, mi sento di affermare che questo film riesce a creare nello spettatore una buona dose di tensione che gli vale una buona valutazione. Peccato per un paio di scene tagliate (le migliori) che avrebbero senz'altro migliorato la media.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2011 18:10:49
Il film è veramente fatto male, pessima regia, storia ridicola, dialoghi insulsi e attori mediocri o decisamente sottotono come nel caso di Samuel L. Jackson.
Alcune scene fanno davvero ridere a crepapelle per quanto assurde e ridicole.
Per il resto è un film totalmente trash da vedere solo se in numerosa compagnia per riderne.

vale1984  @  10/07/2011 22:56:34
Jackson scende di livello e si concede ad un film banalotto e senza grandi pretese...non fa paura, non è avvincente...insomma abbastanza irrilevante.

drobny85  @  15/03/2011 20:17:00
Thriller di serie B a tratti demenziale, sicuramente uno dei punti più bassi nella carriera di Samuel L. Jackson.

Eratostene  @  30/07/2010 15:38:51
film tamarrissimo e dalla trama insulsa, ma dico io, Samuel, tu eri Jules Winfield, hai recitato in Die Hard 3, sei e sarai un grande attore, ma perchè ti ostini a fare filmacci come questo o XXX 2?!! tornando al film effetti speciali insuficienti e storia inverosimile. sconsigliato vivamente.

kirk h.  @  20/06/2010 13:38:23
La paura arriva strisciando, facendoti vomitare e schifare!
Un thriller stupido e insensato con una storia banale che poteva essere girata decisamente meglio ma, ecco cosa ci troviamo davanti una bella schifezza!

BrundleFly  @  20/06/2010 11:42:57
Un film adatto per la serata "Alta Tensione" su Canale 5, dove danno quei filmacci per la tv girati con 4 soldi e con effetti speciali di serie Z. Siccome la trama e quella che è, e ci può anche stare, i realizzatori avrebbero almeno dovuto puntare sugli effetti speciali. Invece neanche quello, siccome i serpenti sono fatti con una computer grafica davvero scadente. Samuel L. Jackson: non pervenuto.

Englishbear  @  27/03/2010 21:55:31
Solito film, solita trama... Appena comincia sai già come finirà e l'unica cosa che cambia rispetto ad altri film del genere è l' ambientazione e gli animali cattivi di turno. Il voto alto è solo per i serpenti che sono tra gli animali più affascinanti in natura.

Ultima risposta 28/03/2010 22.41.12
chem84  @  25/03/2010 12:15:48
Ok d'accordo che non sarà il film migliore di ogni epoca, ma se lo si guarda senza troppe aspettative si passa un'ora e mezza più o meno piacevolmente. Ci sono scene imbarazzanti e al limite del grottesco, seguite da altre decisamente migliori, nelle quali gli ottimi serpenti la fanno da padrone.
Discreta la prova di Samuel L. Jackson , che ovviamente in altri contesti ha fatto decisamente meglio e che qui è stato a mio avviso penalizzato dal ruolo e da una sceneggiatura non proprio all'altezza.

Più che sufficiente.

wolf18  @  23/03/2010 22:30:52
visto ieri sera in tv..pensavo fosse la solita boiata e invece è accettabile
sufficiente

gemellino86  @  23/03/2010 17:13:32
Veramente una schifezza totale. A parte Jackson non c'è niente che si salva in questo filmaccio. Da evitare di sicuro.

Kisu  @  22/03/2010 23:09:11
Che schifo

l'unica cosa decente è Samuel l jackson che dice
"Sia lodata la playstation"

Ed il fatto che con i videogiochi si resce a pilotare un aereo

tnx_hitman  @  22/03/2010 22:18:02
Trama fatta col bucio de sedere,serpenti computerizzati e un fastidioso Samuel L Jackson..che volete di piu'?..un Amaro Lucano?si..per farvi passare il dolore della visione magari..

Theo  @  22/03/2010 22:08:03
Una marea di serpenti colorati che strisciano all'interno di un aereo di linea con un Samuel L. Jackson completamente inutile.

camifilm  @  12/08/2009 17:22:12
Filmetto da prima serata...
Jackson buono, ma il resto è scarso.
Si sa benissimo si dall'inizio che tutto andrà .... come deve essere.

Altro film di Jackson, sfruttato, che rischia di farlo nuovamente dimenticare... come attore.

Consigliato si/no

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/08/2009 11:22:03
Solo se non paghi....a tratti comico.Da salvare l'idea originale. Gli attori, sono pessimi a parte forse Jackson.

quasi mediocre. 5-

baskettaro00  @  22/06/2009 22:30:34
bel film e trama originale e coinvolgente......passabile ma nn aspettatevi il cult!!!!!!!!!maglio di snakes on a train!!!

kalin_dran  @  08/06/2009 12:29:22
Un film che parte davvero male, ma che, fortunatamente, migliora avvicinandosi al finale. La trama è banale e non coinvolge più di tanto. Si può parlare di un ritmo abbastanza elevato, ma di suspence e tensione neanche l'ombra.
Samuel L. Jackson non sfigura e riesce a rendere maggiormente apprezzabile una pellicola davvero mediocre.

marfsime  @  29/05/2009 23:19:03
Brutto brutto brutto! E' un film che sembra non sapere cosa vuole trasmettere..sempre in bilico tra il lato semi-comico della vicenda e il vero lato horror del film con le morti causate dai serpenti..poi va bè..gli effetti speciali sono abbastanza mediocri a mio giudizio..alcune scene improponibili..la trama esile e scontata. Francamente speravo in qualcosa di meglio..ma questo film invece m'ha proprio deluso.

fcukman  @  09/05/2009 15:14:11
Ma ke film è??
Abbastanza noioso all'inizio poi magari alla fine sì...puo andare bene ma se poi lo rivedi tt sai ke è una semplice ******...abbastanza + realistiko di:
-Snakes on a Train...Qst è una cag.ata bestiale!
...On a Train proprio vi consiglio di nn andare a vederlo ma qst magari si puo andare ma nn è bello..!

VikCrow  @  22/04/2009 09:00:31
E' un film? Ancora me lo chiedo dopo averlo visto... mmm... 3 volte
mha

Capt  @  21/04/2009 12:31:52
a me non è sembrato molto male. Tralasciando magari alcune situazioni impossibili, si può vedere per passare il tempo (certo non è un capolavoro ecco).

Ciaby  @  20/04/2009 15:01:38
Divertente diversivo contro la noia.

Ultima risposta 22/04/2009 09.01.06
topsecret  @  25/01/2009 17:53:23
Oh cacchio, e adesso chi glielo dice a Bin Laden che bastava mettere un serpente per mettere fuori uso un aereo di linea?
A parte le battute di dubbio gusto come questo film, bisogna dire però che l'idea, seppure lievemente ridicola, è originale. Purtroppo però, le tante forzature non contribuiscono a renderla meritevole di elogi e di emuli, poichè non mi ha entusiasmato più di tanto. Un film privo di tensione ma con ottimi effetti grafici, i serpenti erano ben realizzati. Non mi spiego la presenza di Samuel L.Jackson nel cast, ma almeno lui ha cercato di tenere in piedi il baraccone.
Un film che non mi sento di consigliare.

elmoro87  @  23/12/2008 09:45:49
non è malissimo, ma in certi punti fa proprio ridere, anche se l'intento del regista non è quello... Jackson sufficiente come il resto del film... trama carina ma niente di nuovo, tutto già visto...

inferiore  @  05/08/2008 06:35:48
Buon film di Azione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/03/2008 00:00:37
Ma insomma adesso mi sembra una esagerazione questa media.
Alla fine cosa ci si poteva aspettare da un film del genere? qualcosa di impressionante e di mai visto al cinema? no non credo proprio.
Per il resto ognuno esprime le proprie opinioni, a me sinceramente e piaciuto, qualcosa in effetti di sbagliato esiste, ma l'idea non era per nulla malvagia, i serpenti sull'aero per di piu sono abbastanza tenebrosi.
Be un film con delle lacune, ma tutto sommato io sono riuscito a guardarlo tranquillamente.

Lory_noir  @  25/03/2008 23:56:49
A parte il ribrezzo per i serpenti che è un punto a favore del film che senza dubbio punta a questo non c'è nulla!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2008 21:26:07
L’inizio faceva schifo, ma come dico sempre: meglio che un film inizi male e finisca bene che inizi bene e finisca da cu.lo… infatti il film non procedeva da cu.lo… ma peggio ancora.
Un film di mer.da, pieno di ca22ate, orribile.
La media è troppo alta!!! E ad essere sincero mi aspettavo tutt’altra cosa, non un capolavoro, ma un minimo di coinvolgimento… e invece questa roba non identificata è piena di assurdità, con momenti ironici così ridicoli che risultavano insopportabili. Poi lasciamo stare alcune lacune (tipo che sull’aereo il telefonino non funziona… oppure i cani non sono ammessi in volo… e come sono stati messi i serpenti sull’aereo sarà sempre un mistero), ma i dialoghi sono spaventosi. Ma questo non è un film tv, ma neanche un film di serie b… ma che diavolo è??? L’hanno trasmesso sulla mediaset (e secondo me hanno tolto delle scene) ma chissà perché…
Comunque alla fine non ho resistito, non riuscivo più a seguirlo!!!

bloodyhand  @  25/03/2008 00:04:11
Dico solo questo ... a parte samuel l jackson ..... il resto del film e pietoso ... effeti scadenti....storia banale ...... nn m spreco a dire altro

mr orange  @  24/03/2008 23:22:15
pur partendo da un'idea originale cade presto nella noia, ovviamente seguono personaggi e dialoghi brevettati per questo genere.
almeno ha il pregio di far vedere qualche serpente uno diverso dall'altro.

Ultima risposta 28/03/2010 05.44.26
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2008 22:42:37
Se volete scassarvi dalle risate con un gruppo di amici ed un bel po' di birra, questo è il film che fa per voi: alcune scene stracult,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, garantiscono ilarità involontaria a go-go degna del peggior B-movie; se invece vi aspettate un film lasciate stare.
E comunque va rilevato come una scemeggiatura scritta da un branco di ragazzini arrapati su dei foglietti di carta in risposta ad un concorso possa essere incredibilmente più coerente di una scritta da Dario Argento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  10/03/2008 15:56:38
Uno zelante agente dell'FBI (Samuel L. Jackson) ha il compito di scortare un testimone chiave nel processo contro un noto (?) Boss mafioso americano.
Tutto sembra procedere per il meglio, se non fosse per un branco di simpatici e letali serpentelli maniaci sessuali, che pare abbiano sviluppato un'attrazione irresistibile verso i genitali dei passeggeri del volo nel quale si trovano i nostri eroi. Toccherà al "tamarrissimo" Samuel, coadiuvato da un gruppetto di improbabili hostess, risolvere le situazione e trarre in salvo le innumerevoli quanto sfortunate "personalità di spicco" (caratterizzate splendidamente dal nostro regista) presenti a bordo.
Fra morsi a luci rosse (si verificano ormai con allarmante frequenza) e istanti di profonda (?) "drammaticità", "Snakes on a plane" da involontariamente sfoggio dei suoi palesi quanto innumerevoli difetti (non elencati per mancanza di tempo), travolgendo lo spettatore di scene ad alto contenuto "comic-trash".
L'emblema della banalità e della prevedibilità per un Thriller (?) che non solo OSA definirsi tale, ma che riesce anche a prendersi maledettamente sul serio!
Viene da chiedersi se il buon Samuel L. Jackson legga davvero le sceneggiature dei film che va ad interpretare, in quanto questa sembra davvero andare contro ogni filo logico, sfidando persino l'umana comprensione (oltre che l'intelligenza degli spettatori).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/03/2008 21:31:21
Spero davvero che il signor David R. Ellis o chi per lui abbia ideato questo film, non avesse intenzioni serie.
Perchè concepirlo come una presa in giro va bene, ma se poi si pensa di far successo con una roba del genere solo perchè ci si schiaffa, tra il pessimo cast, il nome altisonante di Samuel L. Jackson, allora vuol dire che si è proprio suonati.
Credo che sia partito tutto da un trash che man mano si è fatto strada, è piaciuto a qualche produttore americano impazzito che, confidando giustamente nel bisogno di spettacolo esagerato che hanno i suoi compatrioti, ha dato vita a questo ridicolo teatrino degli orrori per ofidiofobi.
Samuel spadroneggia, ammazza, distrugge, squarta, ha idee geniali come quella di sparare all'oblò per liberare l'aereo dai serpenti e colpisce con frasi ad effetto tipo: "Sono stufo di questi fottutissimi serpenti su questo fottutissimo aereo!".
6.5 di media su IMDB. Dah.

Ultima risposta 21/03/2008 14.24.06
Seida  @  25/02/2008 09:36:36
Premesso che non disdegno questo genere di pellicola e che l'idea di base poteva anche essere buona,alla fine rimane solo un film assurdo e scontato,con un finale da barzelletta.Lo etichetto come film di serie B,magari tra 15 anni verrà rivalutato...per me ****** pazzesca..

Alex2782  @  30/01/2008 00:13:03
non totalmente da buttare, certo si sa cosa si vede e non ti aspetti il filmone! ce ne sono di peggiori! ma comunque è ovvio che alla sufficienza non arriva!

private_joker  @  18/12/2007 18:12:09
Non oltre la sufficienza ma neanche sotto, visto che comunque non mi ha annoiato e l'ora e mezza è passata tranquilla, senza grossa tensione ma neanche senza sbadigli. Certo che i primi attacchi dei serpenti facevano venire i brividi, soprattutto per dove mordevano. Brrr...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  11/09/2007 13:00:20
Buona l'idea dei serpenti, tuttavia il film è di una prevedibilità sconcertante.

Tensioni deboli e legate a scene truculente.

Suspense inesistente. Attacchi dei serpenti macabri e surreali.

Thriller da cassetta facile per chi non si cura di cercare nel film la tensione diluita e ben congeniata, ma si accontenta di un truculento thriller orror passatempo.

rapture  @  08/08/2007 14:20:42
Boiata immonda, ma a chi vogliono prendere in giro? Alla larga!

Calvin  @  04/07/2007 22:09:16
Bleah! Che schifo i serpenti!! Però non male come idea

Tirolese  @  16/06/2007 00:33:06
Il film interessa e crea suspence,a volte fa sobbalzare dalla sedia...E poi l'idea dei serpenti per far precipitare l'aereo è senz'altro originale...Un film che nn mi ha deluso...

eletar  @  29/05/2007 22:16:25
a me non è dispiaciuto poi tantissimo... l'idea non era poi cosi tanto malvagia ma gli attori facevano un pochino anzi tanta pena... a parte il protagonista ovviamente... Per il resta... dai ne ho visti di peggio

DJ_Fetish  @  26/04/2007 12:34:53
Della serie KEKATTZOTOCCAFAPECAMPA'!
Prendiamo:
- un attore acclamato, che mentre recita battute tipo "Ora mi sono veramente rotto di questi fottutissimi serpenti su questo fottutuissimo aereo", pensa "MA KATZO! HO LAVORATO CO SPAIK LI E KUENTIN TARANTINO E MO ME TOCCA DI' STE KATZATE....MA CHE M'ERO FUMATO QUANNO HO LETTO ER COPIONE DE DU FOJI E HO ACCETTATO STA MER**A?? DEVO SMETTE DE DROGAMME CHE C'HO PURE N'ETA'!!!!"
Poi aggiungiamo:
- squallidi sosia di: Paris Hilton (con tanto di cane antipasto), Puff Daddy (P diddy o come cavolo si fa chiamare ora), Pamela Anderson e Tommy dei Bradford (che si fanno la più classica delle copule ad alta quota), Tom Hanks da vecchio, Bruce Lee o Jet Li che menano ai serpenti
- una decina di chili di Serpenti di varie specie Fatti col FottoSciop, e modificati col PaintSciop
- una serie di morsi dati nei punti meno colpiti di solito da sole (ecches****!!!!)
- Settecento intermezzi di visuale dell'aereo che sfreccia nel cielo
- una trama che fa invidia al miglior porno d'annata come complessità
- colpi di scena inventati da uno scenneggiatore di pubblicità di mobilifici
- Finale buonista con coppie formatisi nel momento del pericolo e tanto si scambi di fogliettini col telefono (manco in discoteca!!!!)

Mi direte....e il 5 in pagella?????
Beh, vedetevelo in compagnia di amici e amiche caz**oni e la risata è assicurata...vero Frank?????!!!!
Tacci de te, me l'hai fatto vedè per la seconda volta, e la prima nun c'avevo avuto er coraggio de commentallo!!!! :))))

Ultima risposta 26/04/2007 13.01.04
bussisotto  @  11/04/2007 11:55:53
Snakes on a plane è un immenso giocattolone che punta tutto sul fattore suspance, legato alla sensazione di claustrofobia di un gruppo di persone intrappolate in un aereo in movimento popolato di velenosissimi serpenti di ogni tipo.
Se l'intento del regista e degli sceneggiatori era quello di fare paura, il risultato è riuscito solo in parte: nonostante la presenza di Samuel Jackson, gli attori sono spesso scarsamente convincenti e questo riduce il realismo della vicenda (già di per sè scarso in realtà). I rettili sono in buona percentuale il risultato di effetti speciali computerizzati (non eccezionali tra le altre cose). La regia è buona, la scenggiatura latita un pò , spesso cadendo in umorismo fuori luogo.
Visto come luna park leggermente trash, ci si può divertire.

benzo24  @  10/04/2007 12:38:35
veramente banale, il finale poi è uno dei più brutti che ho mai visto.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  27/03/2007 10:13:59
Film d'azione divertente. raggiunge il suo scopo di intrattenimento. that'a all folks!

bastet1973  @  12/03/2007 09:43:36
classico film horror che di eccezionale ha avuto solo il marketing di lancio dello stesso, internet ha aggiunto pathos e curiosità nell'andare a vedere questo film un po' splatter ma godibile comunque.
I serpenti erano veramente belli, alcune specie mai viste, ottimi effetti!

carmus  @  11/03/2007 19:07:40
Film potabile con una discreta dose di suspense che consente di arrivare alla fine senza grossi sbadigli - mezzo punto in più per la presenza (con una recitazione peraltro "a paga sindacale") di Samuel Jackson - speriamo vivamente che non ci sia un seguito con altri tipi di bestie sull'aereo, sono bastati i serpenti............

Drugo McQueen  @  15/02/2007 19:14:43
Premessa: nel complesso il film non è da più di 5 visto che la trama è banale e abbastanza scontata e la regia e la fotografia non sono delle migliori.
Quindi vi chiederete il perchè del mio 7...
Io amo il genere action/trash e questo è un perfetto esempio dei film che mi fanno tanto divertire, senza nessuna pretesa logica di trama.
Samuel L. Jackson è perfetto per questi film, lo adoro, non sarà ai livelli inarrivabili di Pulp FIction ma è comunque una buona prestazione la sua.
Poi i serpenti sono incredibilmente malati, alcune scene sono davvero divertenti e credo che alla fine fosse questo lo scopo del regista, perchè io di tensione e paura non ne ho proprio visto la traccia, anzi molto spesso ho visto una specie di ricerca del grottesco, cosa che in questi film fà sempre piacere.
Di questo Ellis parlano un gran bene dall'altra parte dell'oceano, addirittura dicono che sarà il prossimo Tarantino. Sicuramente non l'ha dimostrato con questa pellicola, che è si un tributo ai trash movie anni 70/80 ma ancora non convince. Insomma secondo me uno sguardino lo merita se siete appassionati del genere, altrimenti potreste realmente annoiarvi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2007 17:24:27
Devo dire che la prima parte, pur con qualche interrogativo di troppo, passa via scorrevole; poi però da quando saltano fuori i serpenti cala il ritmo e l'impressione che ho avuto è che si è provato in tutti i modi ad allungare il più possibile il film. Il risultato è un film insufficiente, ma non troppo. Filmetto da 5 tutto incentrato sull'idea degli "snakes on a plane".

Living Dead  @  05/02/2007 18:32:29
Successo straordinario negli USA, passato inosservato da noi: meglio così.
Sapevo che era un'americanata in puro stile hollywoodiano, stereotipi e luoghi comuni a non finire...ma speravo fosse almeno divertente, e non lo è stato. Effetti speciali veramente scarsi e scene fin troppo stupide ed evitabili fanno di Snakes on a plane un filmaccio inutile e di cui non se ne sentiva il bisogno.
Ovviamente la trama non esiste.

markmattew  @  31/01/2007 18:09:42
Mi aspettavo decisamente di più, la storia è quella che è ma da samuel ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che qui non c'è!

Alexd87  @  31/01/2007 12:14:01
Film bellissimo, alta tensione ai massimi livelli. Non vedevo un film che mi tenesse così incollato alla sedia, a tal punto da farmi mangiare, oltre che le unghie, anche le mani. Bellissimo, da vedere, sopratutto per chi teme i viscidi rettili velenosi! Unica cosa che non mi è piaciuta...

Ultima risposta 02/02/2007 01.36.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2007 10:58:46
Ecco come un film davvero pessimo,grazie ad astute manovre di marketing,supportate da un mirato passaparola sulla rete possano far assurgere una simile nefandezza a prodotto di culto.
E gia’,”Snakes on a plane” in America è diventato un film fenomeno,una di quelle pellicole che sbancano i botteghini in maniera misteriosa (un po’ come i nostri cinepanettoni),cio’ che mi lascia maggiormente esterefatto è di come la critica (anche italiana )abbia "coccolato" questo prodotto definendolo un b-movie ironico,politicamente scorretto e divertente.
Personalmente l’ho trovato inguardabile,questa non è serie b, ma un insulto all’intelligenza dello spettatore,la trama fa pieta’,i personaggi sono banalmente monodimensionali,i dialoghi sono qualcosa di inascoltabile,non si prova tensione ma solo una gran noia,i primi 10 minuti sono davvero orrendi,tra i peggiori visti negli ultimi anni.
Peccato perché l’idea di sfruttare tre fobie in una sola volta (paura di volare,dei serpenti e claustrofobia) non era male,inoltre qualche uccisione è davvero ben fatta,per il resto il nulla da segnalare.
Samuel L. Jackson, non nuovo alla presenza in certi filmucoli,delude enormemente risultando una parodia ridicola di se stesso,David R.Ellis,il regista, in passato avevo realizzato il discreto Final destination 2 ed il pessimo Cellular.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/01/2007 19:11:17
E' un filmettino inutile, di puro e semplice intrettenimento e decisamente mediocre. Non c'è un protagonista, c'è solo una semplice idea, quella dei serpenti velenosi sull'aereo, una trama trash, e l'apposita scelta di Jackson che si limita a dire il suo solito repertorio di frasi idiote.
"Sono stanco di questi fottuti serpenti su questo fottutissimo aereo" è il momento più divertente del film.

Io credevo fosse la saga dell'assoluto non sense e del ridicolo involontario. Ma il livello di "Blu profondo" è impossibile da toccare, quello si che è il film + comico del mondo. E Jackson li si che faceva la degna fine.

Questo filmetto invece è anche un tantino noiosetto, tutti i personaggi sono fastidiosi e si fa il tifo per i serpenti.
L'unico momento in cui i serpenti sono i guastafeste assoluti è all'inizio quando c'è il tipo che si sbatte la straf.i.g.a. nel bagno dell'aereo. In quel caso potevano aspettare un altro paio di minuti.

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  13/01/2007 03:20:06
Un film volutamente di serie B, ma involontariamente finito in serie C.

Creato in collaborazione col fantomatico "popolo di Internet", mi ha deluso parecchio. I film di serie B specie se Cult li posso anche amare..
Ma gli PSEUDO FILM volutamente girati superficialmente, e senza brio, senza una fottuta anima si possono anche lanciare dall''aereo, per non andare fuori tema.

Due cose non ho amato nel film, anzi tre:

1. La scena del serpente che si mangia il tizio dall''alto, patetica e il serpentone poi non si vede neanche più a questo punto combatteva alla fine contro JAckson il che lo avrebbe reso un SIGNOR B.

2. Il peggior JAckson mai visto, parla col contagocce e spara frasi neanche banali, da ASILO NIDO. Totalmente inespressivo,cosa non da lui e senza palle, cosa che in generale è una sua caratteristica nei personaggi.

3.Cast fesso

Ultima risposta 14/01/2007 12.56.29
Sig. Chisciano  @  09/01/2007 14:58:40
Il film è una gran porcata, è un po' un ibrido tra un trash movie e un trhiller, con una trama del genere sarei andato senza compromessi sul trash.
Simpatiche alcune scene, come quello che fa pipì in bagno e dal water il serpentone gli azzanna il gingillo, o il boa che tenta di inglobarsi un uomo intero..
Si dice che questo film nasca da un'idea degli internauti e questo è il motivo che ha convinto Samuel L. J. a fare l'attore in questa porcata.

Oblivisca  @  24/11/2006 19:24:07
Osceno, stupido, ignorante, trama senza senso, dialoghi inascoltabili... e tanti serpenti chiusi in un luogo stretto. Questo è il film.

claudihollywood  @  05/11/2006 12:26:36
Tamarrissimo...e nemmeno divertente.

yawas  @  26/10/2006 19:07:40
Ho visto che aveva la sufficenza e ci ho creduto. Soldi buttati

juza  @  24/10/2006 12:25:40
Ah ah ah, che scandalo di film!!! La fiera delle banalità! Da flop 25,

farmacine  @  20/10/2006 22:20:59
Vi confesso che non sono riuscito ad arrivare alla fine della proiezione, nonostante sia un estimatore di Samuel L. Jackson. La trama non regge, pare solo un caos totale di scene di azione. Irreale e scontato

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  18/10/2006 01:26:39
Avrebbe tutte le carte in regola per essere un piccolo gioiellino trash e invece...
Rimane un filmetto che non osa per niente, o fa finta di osare.
Se parti da un'idea ridicola devi continuare sulla strada dell'eccesso, non ti devi prendere troppo sul serio; secondo me l'errore che fa il regista è proprio questo: prendersi sul serio.
Le scene che dovrebbero caricare e scatenare l'adrenalina sono girate in maniera banale, senza mordente.
Sì ok, i serpenti sono tanti e di svariate dimensioni però in fin dei conti non mi hanno colpito più di tanto.
Eppure avevo apprezzato sia Cellular che Final Destination 2 dello stesso regista...
Come ultima considerazione devo dire che, pur amando Samuel L. Jackson, mi sto un pò stufando di vederlo ovunque, è come la Maria De Filippi del cinema.

pardossi  @  16/10/2006 23:37:27
Delusissimo, film di seconda categoria scontato e con effetti speciali banali e mal riusciti, improponibili situazioni, il risultato è forzato e incasinato assurde molte scene fuori da qualsiasi contesto anche cinematografico e contro ogni buon proposito che ha lo spettatore più ottimista, insomma se volete godervi una seratina piacevole non guardatelo è noioso e stupi.o!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/10/2006 20:56:28
fantastica tamarrata americana, con dialoghi talmente ignoranti da risultare grandiosi. c'è tutto quello di più banale che potrebbe esserci : eroe senza macchia, il 'chi scopa muore', l'happy end, lo s.****tello che fa l'eroe...insomma una tale fiera di luoghi comuni da far rabbrividire. però è pure terribilmente adrenalinico, scanzonato, immediato e divertente. un film che fa solo bene.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/10/2006 20:09:24
Sicuramente un film diverso , ma ancora un altra Americanata .
Nell'insieme cmq mi e' piaciuto , certo non e' un film da fare la fila ai botteghini .

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  09/10/2006 02:55:53
americanata gigantesca, con il grosso difetto che gli attori sono di quarta categoria, anche Samuel davvero poco convincente, forse non ci credeva nemmeno lui nella parte.
Scena strepitosa quella

Pagina di 2   Commenti Successivi »»