snow beast regia di Brian Brough Usa 2011

snow beast (2011)

locandina del film SNOW BEAST

Titolo Originale: SNOW BEAST

RegiaBrian Brough

InterpretiJohn Schneider, Jason London, Danielle Chuchran, Paul D. Hunt, Kari Hawker

NazionalitàUsa 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Brian Brough

Trama del film Snow beast

Ogni anno spariscono molte persone che si avventurano nel deserto Canadese. Ma stavolta il caso è diverso...

Voti e commenti su Snow beast, 1 opinioni inserite

Jolly Roger  @  27/07/2014 14:10:47
Sono il primo a votare questo film e questo complica le cose. Se, da una parte, Snow Beast non fa eccezione ad altri film sullo Yeti…rivelandosi perciò un film Abominevole, dall'altra devo ammettere che il film non mi ha annoiato per niente ed in un paio di occasioni è riuscito addirittura a trasmettermi un po' di suspense.
Un professore universitario, insieme alla propria figlia adolescente e a due ricercatori, si recano in Canada, sulle montagne, per condurre ricerche sulle linci delle nevi. Piazzano telecamere ovunque per seguire gli spostamenti di questi animali in video, dentro la baita in cui alloggiano. Il problema è che le linci sembrano essere completamente sparite da quella zona. Anzi, qualsiasi animale è sparito. E cominciano a sparire pure le persone.
Lo sceriffo ed il suo aiutante indagano sulle sparizioni…finché spariscono pure loro.
Nel frattempo, le telecamere dei nostri 4 eroi inquadrano qualcosa, che non è una lince delle nevi, ma qualcosa di molto più grosso…
Lo Yeti di questo film è per certi versi simile a quello del più famoso e ormai celeberrimo film del 2008 (Yeti - the Curse of the Snow Demon) ma questo qui è più robusto…nel senso che è molto più pancione. Del resto mangia davvero in eccesso.
E' anche più intelligente e ha senso tattico: di notte, mentre dormi, ti distrugge la motoslitta.
E' vanitoso ed è incredibilmente convinto di essere bello: è sempre presente in primo piano, smentendo tutti i cliché degli animal movies secondo i quali il mostro deve apparire, per intero, solo alla fine.
Abbatte le povere prede umane con pugni di una potenza alla Ivan Drago.
E' dotato della vista ad infrarossi come Predator.
Conserva le prede nella sua personale dispensa sottogiaccio (probabilmente, essendo lo Yeti, fa il contrario degli altri animali: provviste in inverno e letargo in estate).
Sparandogli 4 proiettili di tranquillanti con dose da elefante, lo addormenti per circa…7 secondi.
E' cattivissimo, l'estate è alle porte e quindi vuole uccidere TUTTI.

Sto film è low - budget e ha mille difetti.
Gli si può tranquillamente dare 2 e qualcuno giustamente lo farà.
Io non me la sento, alla fine il "Mostro delle Nevi" m'è piaciuto.
Sarà semplice, ma almeno non copia da altri film. Sarà low-cost, ma almeno è onesto.
Sarà cretino, ma in fondo è simpatico.

Ultima risposta 06/08/2014 12.18.21