snuff regia di Michael Findlay, Roberta Findlay Argentina, USA 1976

snuff (1976)

locandina del film SNUFF

Titolo Originale: SNUFF

RegiaMichael Findlay, Roberta Findlay

InterpretiMargarita Amuchástegui, Ana Carro, Liliana Fernández Blanco, Roberta Findlay, Alfredo Iglesias

NazionalitàArgentina, USA 1976
Al cinema nel Gennaio 1976

•  Altri film di Michael Findlay
•  Altri film di Roberta Findlay

Trama del film Snuff

Voti e commenti su Snuff, 5 opinioni inserite

alex94  @  02/04/2020 20:17:14
Al epoca della sua uscita fece un sacco di scalpore, bisogna dire assolutamente per nulla, ci troviamo infatti davanti ad una pellicola tremendamente soporifero per gran parte della sua durata con qualche elemento trash che però invece di far ridere contribuisce ad accrescere lo sconforto.
Terribile l'aspetto tecnico e la recitazione.
Inguardabile.

DarkRareMirko  @  10/07/2008 19:38:12
Pessimo film, ma non totalmente insignificante; dò ragione a chi dice che bisogna avere un insonnia incredibile per arrivare svegli agli ultimi, storici, 5 minuti finali, ma comunque la recitazione non è proprio ai minimi storici imho, anche se la sceneggiatura latita non poco.
Ottima a mio avviso l'idea di fare il film nel film e di mostrare quei 5 minuti, bozzettistici e mal fatti certo, ma anch'essi non proprio ai minimi storici cinematografici, sia come recitazione che come SFX.

Visione da dovere cinefilo, ma imho c'è (non molto a dir la verità) anche di peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/03/2006 17:18:32
ho visto questo film incuriosito dalle voci che giravano,riguardanti il fatto che in nessuna sede fu mai accertato se la donna uccisa fosse o meno una ragazza argentina ingaggiata per girare il film e poi VERAMENTE smembrata durante le riprese di questo.posso ora dire che le voci erano appunto tali dal momento che lo smembramento è quanto di meno realistico mai girato(non che il resto sia girato bene...).concordo inoltre sulla superficialita' con cui è dipinta la famiglia manson,facevano meglio a inventarsi tutto e non ispirarsi a niente.insomma è una ***** di film

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  09/02/2005 18:20:59
Allora...Qui la storia è grama...
Questo "film", se così può essere definito, è a dir poco O R R E N D O...La trasposizione cinematografica delle "gesta" della "Famiglia Manson" (che non tutti sanno essere il punto focale di questo titolo) viene illustrata in modo assente e superficiale, annoiando lo spettatore e facendolo sbadigliare...La "regia" (?), sostenuta da una sceneggiatura che definire "ridicola" è un eufemismo, riesce realmente a far cascare le bocce, perfino nei momenti di presunta tensione...
Ma allora cosa salviamo di questo "Snuff"? In realtà una sola cosa, anche se non propriamente trascurabile: il concetto...
Ai Findlay va infatti riconusciuto il "merito" (o demerito che dir si voglia) di aver lanciato nel mondo il terrore per il più tremendo tra i "Generi cinematografici": lo Snuff appunto...Un "particolarissimo" tipo di pellicole amatoriali (realizzate, secondo la leggenda, su specifica commissione) in cui una povera malcapitata viene addescata, in genere con il pretesto di girare film Hard, e quindi torturata e uccisa dinnanzi all'occhio della videocamera (carino è?)...La stessa cosa che accade nelle ultime sequenze di questo titolo...Durante la proiezione nelle sale una scritta passava continuamente recitando: "QUESTO FILM E' STATO GIRATO IN UN PAESE DOVE LA VITA NON HA VALORE" E tutti i pirlotti a crederci...
Comunque, scherzi a parte, giornalisti e scrittori hanno ricamato per anni su questa storia, campandoci e guadagnandoci; quindi mi pare giusto dare un contentino anche ai suoi ideatori...Ma ripeto: il film, di per sè, fa schifo! Guardatelo solo se volete farvi una cultura nel settore.

Ultima risposta 09/02/2005 19.02.24
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  09/02/2005 18:11:44
mai si creò tanto scalpore per nulla. I due findlay "girarono" nel 71 un filmettucolo da 4 soldi chiamato slaughter, nel quale si potevano vedere le gesta di una manica di disgraziati stile charles manson (non dimenticate in che anni fu girato). Già quello faceva schifo, una cosa che vanzina poteva girare con la mano sinistra e bendato. ma il punto è che tale pellicola fu acquistata da un losco produttore, tale Shackleton, che ebbe la geniale idea di far girare ad un regista porno 4 minuti finali aggiuntivi, dai quali si sarebbe potuto evincere che tutto ciò che si era fin'ora visto non era che un film nel film. Il vero "snuff" inizia ora; il regista inizia prima a palpeggiare e poi a fare a pezzi l'attrice principale (che tra l'altro non somiglia un ***** a quella di slaughter) e a lei scappa pure da ridere quando le estraggono le salsiccie dalla maglietta. Insomma, come dire che è una cosa completamente inutile?
E per finire; ma quante ne so?