so cosa hai fatto regia di Jim Gillespie USA 1997

so cosa hai fatto (1997)

locandina del film SO COSA HAI FATTO

Titolo Originale: I KNOW WHAT YOU DID LAST SUMMER

RegiaJim Gillespie

InterpretiJennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Freddie Prize jr.

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Jim Gillespie

Trama del film So cosa hai fatto

Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Terrorizzati per le possibili conseguenze negative per le loro vite, i ragazzi decidono di gettarne il corpo in acqua e di non rivelare l'accaduto ad alcuno. Dopo un anno i quattro, che nel frattempo si erano persi di vista, vengono ricattati e minacciati da qualcuno che conosce il loro segreto.

Film collegati a SO COSA HAI FATTO

•  SO COSA HAI FATTO 2 - INCUBO FINALE, 1998
 •  LEGGENDA MORTALE - SO COSA HAI FATTO 3, 2006

Voti e commenti su So cosa hai fatto, 110 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/12/2017 14:31:28
Fenomeno mondiale al botteghino, questo filmetto ha davvero poco da dire a distanza di vent'anni e con all'attivo almeno un paio di film che ne hanno perculato trama e assassino (in particolare "Scream" di Wes Craven).
Effettivamente la vicenda tracima di scemenze dall'inizio alla fine, non ultimo il modus operandi del simpatico Fisherman, con uncino alla mano, che temporeggia in maniera patetica al fine di mandare avanti una trama che si chiuderebbe nel giro di quaranta minuti.
L'inizio è oggettivamente buono, soprattutto per la capacità di convertire in immagini la solitudine adolescenziale che nell'immaturità vede la propria condanna nonché l'incomunicabilità con gli adulti; ma lo sviluppo successivo si adagia su ritmi morti e scene abbastanza inutili all'economia narrativa e bisogna attendere gli ultimi 20 minuti per godere un po' di sana rutilanza (logica andata in sciopero da un po' ovviamente).

Ultima risposta 08/12/2017 16.17.33