so cosa hai fatto regia di Jim Gillespie USA 1997

so cosa hai fatto (1997)

locandina del film SO COSA HAI FATTO

Titolo Originale: I KNOW WHAT YOU DID LAST SUMMER

RegiaJim Gillespie

InterpretiJennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Freddie Prize jr.

NazionalitàUSA 1997
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Jim Gillespie

Trama del film So cosa hai fatto

Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Terrorizzati per le possibili conseguenze negative per le loro vite, i ragazzi decidono di gettarne il corpo in acqua e di non rivelare l'accaduto ad alcuno. Dopo un anno i quattro, che nel frattempo si erano persi di vista, vengono ricattati e minacciati da qualcuno che conosce il loro segreto.

Film collegati a SO COSA HAI FATTO

•  SO COSA HAI FATTO 2 - INCUBO FINALE, 1998
 •  LEGGENDA MORTALE - SO COSA HAI FATTO 3, 2006

Voti e commenti su So cosa hai fatto, 114 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mike91  @  22/04/2019 12:31:53
Perché ho visto questo film? Ho ricordo netto: da piccolo, stavo con i miei genitori in una passeggiata di una città che adesso non dirò, ed era sera. C'era il cinema all'aperto e davano proprio questo film, e mio padre insistette con me e mia madre per vederlo, vincendo le nostre resistenze, dato che era un film di paura e naturalmente a 4 5 anni o giù di li non amavo l'horror. Alla fine siamo andati a vederlo. Passati anni, avevo qualche immagine di questo film, perché sembrerà strano ma io non l'avevo mai visto dall'inizio alla fine (da piccolo se non erro mi addormentai) pur sapendo che esso era stato omaggiato e parodizzato in divese altre pellicole, tra cui il simpatico primo scary movie. Adesso che l'ho visto interamente devo dire che non mi è piaciuto: regia convenzionale, un giovanilismo irritante tutto anni 90, personaggi insopportabili, un mistero telefonato. Insomma non mi sembra troppo valido neanche sotto il profilo grezzo del puro intrattenimento senza troppe pretese. Mi ha annoiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/12/2017 14:31:28
Fenomeno mondiale al botteghino, questo filmetto ha davvero poco da dire a distanza di vent'anni e con all'attivo almeno un paio di film che ne hanno perculato trama e assassino (in particolare "Scream" di Wes Craven).
Effettivamente la vicenda tracima di scemenze dall'inizio alla fine, non ultimo il modus operandi del simpatico Fisherman, con uncino alla mano, che temporeggia in maniera patetica al fine di mandare avanti una trama che si chiuderebbe nel giro di quaranta minuti.
L'inizio è oggettivamente buono, soprattutto per la capacità di convertire in immagini la solitudine adolescenziale che nell'immaturità vede la propria condanna nonché l'incomunicabilità con gli adulti; ma lo sviluppo successivo si adagia su ritmi morti e scene abbastanza inutili all'economia narrativa e bisogna attendere gli ultimi 20 minuti per godere un po' di sana rutilanza (logica andata in sciopero da un po' ovviamente).

Ultima risposta 08/12/2017 16.17.33
InvictuSteele  @  30/07/2016 00:50:46
Uno degli slasher di fine anni 90 che ha avuto il merito di aver riportato in auge un genere per ragazzi che per un certo periodo era andato perduto. Però è un noioso e piatto film per teenagers che regala davvero poco, non esiste tensione, non c'è sangue, la regia è mediocre come la prova degli attori protagonisti, buchi di sceneggiatura (che è già scritta con i piedi) che creano solo confusione nella trama. La trama, appunto, è esile ma ingarbugliata da mani incompetenti, tanto che si arriva all'osceno finale senza capirci una mazza. Chi è l'assassino? Non chiedetelo a me, le ipotesi sono tante ma è inutile anche pensarci per questa porcata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/04/2016 19:32:04
Ho visto talmente tante parodie di sto film negli ultimi 15 anni che effettivamente mi sono reso conto solo ieri sera, poco prima che iniziasse, di non aver mai visto l'originale vero e proprio (senza contare che ho veramente faticato a non fare continui rimandi mentali a "Scary Movie", come se già di suo non fosse uno slasher veramente difficile da prendere sul serio, visto che come tale si presentava).

Comunque, "So Cosa hai Fatto": c'è poco da dire, un teen-horror davvero figlio del suo tempo, che potrebbe tranquillamente perdersi nel mucchio del filone (ma chissà perchè ai tempi fece eccezione) che ha come pregi una buona scorrevolezza (gran parte del merito attribuibile alle performance simpatiche di Phillipe e della Gellar) ed una sceneggiatura masticata e risputata che ogni trenta secondi inciampa nella ridicolaggine più totale, quel tipo di ridicolaggine che però, unita anche all'inerzia di conoscere l'identità dell'assassino, mantiene vivi curiosità e divertimento fino ai titoli di coda. A condizione appunto di non mettersi lì seri a farsi troppe domande su perchè questo e perchè quello e via dicendo, altrimenti è la fine.

C'è stato di peggio, e la nostalgia per quegli anni mi porta comunque ad essere un pò più clemente di altri e a riconoscere che, all'epoca, i gusti erano quelli e quindi come horror per le masse di ragazzini ci poteva stare.

Nic90  @  25/12/2015 21:24:54
Film abbastanza mediocre con una regia da mille lire,l'unico pregio è che non annoia,ma sa di già visto e risulta un tantino scontato.
Evitabile

alex94  @  25/10/2015 10:15:55
Un teen slasher che può contare su un paio di buone trovate,ma che per il resto si rivela mediocre e uguale ai tanti prodotti del solito genere che dopo il successo planetario di "Scream" hanno cominciato ad invadere le sale di mezzo mondo.
Uno degli aspetti riusciti riguarda l'assassino,il Pescatore un serial killer mascherato che massacra le sue giovani vittime con un grosso gancio,sicuramente affascinante............. altro aspetto tutto sommato soddisfacente è la regia,priva di personalità,ma in grado di sfruttare al meglio la cupa location per assicurare qualche qualche spavento (facile) allo spettatore.
Per il resto la trama anche se piuttosto scorrevole è priva di grosse sorprese,è facile prevedere chi morrà,nonostante l'arma usata dall'assassino sia piuttosto letale ed inquietante lo splatter è poco presente ed anche i personaggi sono naturalmente stereotipati ed interpretati in modo non del tutto convincente (anche se superiore alla media).
Insomma alla fine è un prodotto di puro intrattenimento abbastanza riuscito,sicuramente da vedere per gli amanti dello slasher.

eruyomè  @  06/10/2015 17:13:52
Filmettino dozzinale, visto per sbaglio in tv, a ora tarda, non avendo di meglio da fare.
Non c'è proprio nulla da dire, una robettina senza arte né parte. E pure farraginosa. E sì che in partenza pareva promettere un pochino meglio, ma deraglia del tutto, particolarmente sul finale. Potevano almeno evitarsi l'ultimissima e inopportuna scena, ormai questi epiloghi "sorpresone" che non sorprendono più nessuno son di un odioso insopportabile.

demarch  @  29/08/2015 13:48:44
Pattume su pellicola. Tipo un thriller senza ansia o un horror senza la paura. Sceneggiatura di una banalità vergognosa, regia a tratti senza senso logico.
Non riesco a trovare nessun pregio a questo film, gli attori recitano male (e il 90% delle loro azioni non ha senso), incongruenze quasi comiche sparse lungo la pellicola mi hanno messo davvero alla prova. Ho gettato il dvd fuori dalla macchina in corsa.

hghgg  @  23/09/2014 20:26:19
Film nato sulla scia di "Scream" si, ma senza che gli autori e i produttori avessero capito una mazza del suddetto film... Quindi da una Horror-Comedy grottesca e parodistica a tratti semplicemente geniale si passa ad un banalissimo teen-horror scialbo quanto la gente che ci recita dentro e che si prende fin troppo sul serio (se ci sono spunti ironici son venuti male), perciò mi chiedo... Ma "Scream", in realtà, che diavolo c'entra ?

Funziona giusto come rampa di lancio per delle testate atom... voglio dire, per gente che farà più danni che altro ma tolto questo non insignificante dettaglio è un film più inutile che brutto e per me è quasi peggio. Protagonista una giovane Jennifer Love Hewitt in versione "tette protagoniste vergini", futura protagonista di Fantasmi sussurranti (alla riscossa), la versione scema di Ghostbusters o per essere seri, una roba che ho sempre trovato abbastanza inutile. Dietro di lei un paio di tizi totalmente inutili e SMG (oh, o scrivo SMG o scrivo ARGH, il nome completo no) detta "Armaggedon della qualità televisiva" che viene effettivamente trucidata (YAHOOO) ma senza che ciò serva a nulla poiché lo spirito di Brandon Lee non è giunto in nostro soccorso...

Vai a capire perché, fallito miseramente con il cinema, 'ste due se la sono presa tanto con il piccolo schermo, quando già giravano (tra gli anni '90 e i primissimi '00) serie STRAORDINARIE come "Twin Peaks" "Soprano" "X-Files" e "Six Feet Under". Vabè, inquiniamo ovunque...

In questo mare di inutilità e irritante banalità si muove uno dei tanti teen-horror dimenticati dopo una sola annoiata visione, mezzo voto in più per la trucidazione di ARGH, ma il resto è assoluto nulla. Perfino le parodie di questo film vengono male, si veda "Shriek" del 2000. Mediocre.

steven23  @  06/08/2013 20:35:16
Credo abbiano già detto a sufficienza i commenti precedenti. Film costruito unicamente sulla scia data dal successo di Scream, con protagonisti piuttosto giovani e il solito assassino. Insomma, niente di nuovo all'orizzonte e non funzionano nemmeno gli interpreti, piatti e monocorde.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 01:31:50
Teen horror che tentava di sfruttare la scia di successo di film ben più consistenti come "Scream".
Per me questo non è "Horror", non fa per me.

BlueBlaster  @  08/11/2012 01:55:27
Scopiazzato da "Scream" non è altro che un pasticcio di luoghi comuni e cliché dell'horror che non solo non fa paura ma mi ha fatto irritare per la banalità e il grottesco di alcune scene/parti...
Non do meno per un paio di buoni momenti...specie verso la fine e le discrete interpretazioni...buono per inesperti dello slasher!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/08/2012 09:34:15
Teen-horror nato sulla scia di "Scream" si rivela essere più un thriller che un horror vista anche l'assoluta mancanza di momenti paurosi. La trama parte da un'idea non male ma poi diventa semplicemente assurda in un proseguio di azioni ampiamente prevedibili. Nonostante ciò non manca una certa curiosità di conoscere l'identità dell'individuo che perseguita i protagonisti (ma anche questa è ampiamente prevedibile). Il cast è composto da giovani attori che in futuro diventeranno più o meno famosi calati nella parte di protagonisti che rispecchiano i classici cliché del genere: c'è la protagonista ragazza per bene, il suo dolce fidanzato, il macho e la bonazza di turno (penso che anche solo dalla descrizione non sia difficile capire chi si salverà e chi ci lascerà le penne). La figura del killer con l'impermeabile sa di già visto (già Dario Argento aveva lanciato questa figura come marchio di fabbrica dei suoi thriller) però ha sempre il suo fascino soprattutto grazie all'uncino di cui è armato (probabilmente l'ispirazione arriva dalla leggenda americana dell'Uomo Uncino). Nonostante tutti i difetti non l'ho mai trovato noioso e poi va valutato anche per il periodo in cui è uscito e il pubblico a cui è diretto (teen appunto, direi più verso i fourteen che i nineteen). Non è certo ai livelli di "Scream" ma si è visto anche di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/07/2012 20:35:33
uno slasher che ha poche idee e con uno sceneggiatura assurda non potrà mai funzionare.
I know what you did last summer sembra essere un film basato sulla ''vendetta'', sul ''ricordo'' : insomma all'inizio è di interesse per qualsiasi spettatore, ma proseguendo si dimostra il solito teen horror con nulla di nuovo.

giams  @  31/05/2012 19:26:00
bah se questo è horror...

ROBZOMBIE81  @  27/07/2011 19:24:56
Mi sorprende assai vedere una media cosi alta,credo sia uno dei peggiori prodotti(chiamarlo film mi sembra troppo)horror se cosi si può catalogare che siano mai stati realizzati,non sò davvero cosa salvare a parte il corpicino della Hewitt.

BlackNight90  @  01/05/2011 18:36:40
Terribilmente sopravvalutato, poi giustamente preso per il cùlo da parodie come il suo più degno ispiratore Scream.
Ha il merito di riunire due delle attrici più gnocche della tv degli anni '90, la Hewitt e la Gellar.

Someone  @  23/09/2010 12:13:46
Teen movie mal recitato e mal strutturato che non convince nelle azioni e nelle spiegazioni (che razza di buffo killer). Le due attrici, tra l'altro, sono particolarmente insopportabili.

Bocciato!

Drugo.91  @  11/07/2010 15:05:38
hahahaha
mi chiedo come ha fatto a diventare tanto famoso questo film, è patetico
voglio dire, dialoghi assurdi, attori pessimi, sangue minimo d'ufficio, storia che non sta proprio in piedi...
un DISASTRO!!
..e pensare che ben due sono state le parodie di questo schifo, non ce ne era affatto bisogno, il film si prende in giro da solo.
Sconsigliatissimo!

gemellino86  @  01/07/2010 11:07:10
Pessimo teen horror con qualche scena truculenta. Non bastano le belle ragazze e l'idea (copiata da Scream) per fare un film decente. Meglio evitarlo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/05/2010 13:21:02
Stracco epigono di "Scream" che, dopo un curioso incipit, frana nel solito campionario di morti e duelli senza fine. E la sceneggiatura (di Kevin Williamson) sfida ogni logica. Davvero non capisco come si possa credere che il pubblico sia disposto a bersi un plot più assurdo di questo.
Con un cast di future star in erba.

James_Ford89  @  03/02/2010 03:08:14
Oltraggio al cinema. Film ridicolo con un serial killer alquanto idiota. HELP ME!!!

Ultima risposta 11/02/2013 03.31.09
camifilm  @  24/01/2010 15:19:30
"so cosa hai fatto" e se lo sai.. vai dalla polizia e denunciali no? :-)
Bene, il flm è tutto quello che si è già visto, siamo sui livelli (anche se non così bassi de "il custode")... tutto visto.
Passabile se non si ha altro da vedere. Ma non è un horror che fa amare il genere.

chem84  @  24/01/2010 15:07:18
Adolescenziale filmetto che fa il verso ai ben più meritevoli precursori del genere, senza però avvicinarvisi...scene scontate e a tratti quasi ridicole.
Se lo vedi in compagnia con qualche birra sul groppone può anche risultare passabile, ma resta comunque deboluccio.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  22/12/2009 17:57:45
Terribile teen horror, prototipo di altri seguiti altrettanto brutti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/12/2009 14:41:57
Mi dispiace ma è quanto di peggio nell'ambito horror. Terribile in tutti i sensi,certo Hewitt è bella da vedere ma basta. Non fa paura per niente,la trama è talmente oscena da far gridare allo scempio e fallisce miseramente in tutto quello che un horror dovrebbe fare in alternativa ovvero far ridere. Non fa neanche ridere per qualche trashata perché si prende troppo sul serio. A questo punto meglio Scream che perlomeno aveva le su dosi di divertmento,se vogliamo, ed era fatto comunque meglio da un esperto (per quanto sopravvalutatissimo)come Wes Craven. Il 2 non l'ho visto e se possibile mai lo vedrò in vita mia neanche sotto tortura.

Febrisio  @  07/08/2009 18:17:51
Hanno pure osato fare il 2!! Io mi sarei fermato già al primo pensiero di chi scrisse la sceneggiatura di questo.... di questo... bleah... non so come chiamarlo, tutto ma non film. Da evitare.

BrundleFly  @  28/06/2009 15:01:43
Mi stupisco che una cavolata del genere sia rimasta impressa nello scenario del genere horror (vedi le numerose citazioni o prese in giro in altri film). Sembra la brutta copia di Scream (lo sceneggiatore è lo stesso), solo con meno sangue e con una trama più idiota. Gli spaventi sono tutti prevedibili e gli attori sono dei cani.

Ultima risposta 26/07/2009 17.10.08
VikCrow  @  08/04/2009 22:38:41
Concordo con topsecret XD
Meglio non sapere nulla. Sto film fa proprio cag.are XD

Ciaby  @  23/12/2008 20:20:08
piacevole

Ultima risposta 20/01/2009 16.34.03
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:31:59
Banale horror adoloscenziale che si conlude ancor peggio di come inizia...sempre che si riesca a capire come finisce!

topsecret  @  22/11/2008 00:30:00
"So cosa hai fatto", ma avrei voluto non vederlo....

JOKER1926  @  22/11/2008 00:24:16
"So cosa hai fatto" è la perfetta sintesi, fotografia delle attuali potenzialità cinematografiche Horror americane...
Non voglio Essere estremamente cinico e pungente e quindi nella lista della "crisi" del Cinema horror "inserisco" anche film prodotti in Italia...
Il genere ormai è divenuto pura routine, qualsiasi regista (senza scrupoli) si cimenta nel mondo del terrore producendo insane, insulse pellicole...
Grandi Capolavori sono vivacissimi miraggi, la noia e l'improbabilità fanno da cornice a questi recenti film.

"So cosa hai fatto" presenta la solita trama "moderna" con gruppetti di fanciulli che si imbatteranno con strani esseri...
Paura "improvvisa" e banalità faranno crollare le umili pretesi di questo "prodotto" cinematografico.
L'inizio della pellicola comunque resta (in parte ovviamente) accettabile con richiami "passivi" a "Scream" e "Nightmare", ma è solo una illusione...
Infatti in poco tempo la pellicola cade nel vuoto abissale.
L'ultima parte del film è da censura, siamo a livelli infimi.
Presunte "pillole" di fantasia si mescolano nella pellicola sdegnando l'animo di un qualsiasi logico spettatore.
Troppi personaggi inutili, tantissimi difetti e nessun pregio rilevante.

Il film con una dinamica "innaturale" cerca di sconvolgere il pubblico... i risultati ? Catastrofici!
Il regista cerca di "annebbiare" il pubblico con una storia troppo leggera e poco seria, le ambientazioni ridicole e "festaiole" sangiscono definitivamente le presunte, ipotetiche positività del film.

Jim Gillespie riesce a scendere negli "inferi" cinematografici, pellicola presuntuosa che cerca follemente di imitare (i rarissimi) mini Capolavori Horror degli ultimi decenni...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 12:10:34
GUARDATE CHE IL FILM PARTE BENE!!! Ma non basta molto affinchè la trama si incasini in un modo tale da non capire pià nulla. In compenso, ti fa venire solo una voglia: di mandare al diavolo la pellicola.

frogmore  @  11/06/2008 18:35:13
Solito tremendo teen-horror che cade presto nel dimenticatoio (praticamente appena finito di guardarlo) a causa dei suoi clichè e dei suoi personaggi-stereotipo che sembrano essere i veri protagonisti di tutta la vicenda. Storia di base molto ma molto banalotta, senza pretesa alcuna di creare qualcosa di nuovo, ma semplicemente presentando un gruppetto di liceali, rigorosamente formato da coppiette come da tradizione, e farlo inseguire dal pazzo di turno. Non c'è altro. Molte scene sono intuibili minuti prima che avvengano, in particolare gli omicidi, così come il finale telefonato.
Dispiace soltanto vedere come attrici di una certa popolarità, quali la bella Jennifer Love Hewitt, alias Melinda di Ghost Whisper, e la dolce Sarah Michelle Gellar, l' indimenticabile cacciatrice di Buffy, abbiano potuto prendere parte ad un simile scempio; ok che da qualche parte si deve pur cominciare, ma la scelta non è stata delle migliori, purtroppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/04/2008 14:44:59
Orrendo e inconcludente,inutile e assolutamente archiviabile,derivativo e indigesto nonostante si tratti di uno dei titoli piu'famosi del dopo "Scream"...non sopporto il genere e questo prodotto non fa eccezione:sceneggiatura piatta e piena di buchi logici,personaggi stereotipati e maledettamente mediocri (tranne la Hewit,uno dei miei sogni erotici piu'ricorrenti e l'unica in grado di emergere davvero),con picchi di tensione pari allo zero.Scontatissimo il finale e la scoperta dell'assassino,per un film usa e getta tanto di moda dieci anni fa,ma del quale oggi non si ricorda piu'nessuno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2008 23:22:39
Sfruttando la scia del successo di Scream, Kevin Williamson (autore dello script del film di Craven) sceneggiò questo film senza un briciolo di originalità e quello che è peggio diretto pure male da tale Jim Gillespie, con colpi di scena telefonati e senza un minimo di suspence.

everyray  @  05/01/2008 20:53:33
pessimo tentativo di bissare il successo di Scream
per nulla inquietante e pauroso....sbadigli a go-go!!!!!!!

Bathory  @  05/12/2007 19:26:48
Film davvero mediocre con trama ridicola, per un finale assolutamente pietoso..
Neanche le due splendidi attrici (soprattutto Sarah Michelle Gellar) riescono a fornire un minimo di interesse alla visione del film...

da evitare

Claymore  @  14/09/2007 14:37:40
Bah, niente di che... la storia è decisamente idiota, anche se gli attori sono stati bravi. non si perde niente se non lo si vede, io ho voluto farlo solo perchè mi sono incuriosita dopo aver visto la sua parodia a scary movie 1....finale cretino, comunque, bleah....

shogun  @  31/08/2007 17:53:53
Il nulla di nulla. Me lo confondo con le varie parodie che lo prendono in giro.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  12/07/2007 17:32:16
Dopo "Scream" lo sceneggiatore K. Williamson si ricicla.
E' un filmaccio povero di idee e situazioni con una regia insulsa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/07/2007 11:19:16
Insomma un film che presenta molte lacune: io non ho trovato tensione, e se l'ho trovata e stata nella parte iniziale, anche perchè dico la verità subito mi piaceva. Poi diventa scontatissimo e si cerca di scopiazzare scream. Deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/07/2007 15:33:08
ci sono molte cose inverosimili(tipo il cattivo che prima non uccide poi si)ma il film si lascia guardare e non mancano alcune scene di tensione!
poi l'arma del delitto basta da sola per far venire i brividi...
insomma ho visto di peggio!

FORZA NAPOLI  @  26/06/2007 17:40:58
E' DA UN BEL PO' DI TEMPO CHE NON SI VEDONO GRANDI HORROR, QUESTO CERTAMENTE E' DA SCARTARE...
L'INIZIO E' ABBASTANZA BUONO, MA POI TUTTO DIVENTA RIDICOLO, L'UNCINO IL PESCATORE E IL FRATELLO SUICIDATO UN ACCUMULO DI KAZZATE CHE FANNO SCIVOLARE IL FILM NELLA RIDICOLAGGINE PIU' ASSOLUTA!
UNICA COSA POSITIVA E' CHE C'E' UN PO' DI TENSIONE, MA NIENTE DI PIU'!

AKIRA KUROSAWA  @  26/06/2007 01:39:18
uno dei peggiori horror mai realizzati. commerciale da far schifo , la tensione nn c è ed è praticamente sempre scontato, veramente pessimo

statididiso  @  10/06/2007 17:33:36
classico film x ragazzini. basta vedere "Shriek: Hai impegni x venerdì 17?" x rendersi conto di quanto è banale: RIDICOLO!! VOTO 1!! L

Momuzzolo  @  14/01/2007 01:44:59
Mhà, 10 perchè ti da suspnce?
Ma dove, questo film è la solita cavolata che una coppia mette sotto uno con la macchina e quando tutto sembra esser finito PUFF ecco che ricompare perchè li vuole uccidere.
Mhà, ha stufato...che dire poi del finale...

Così come non ricordo chi mezzo voto in + per Sarah Michelle Gellar che innalza di poco il livello di questo film sciocco, prevedibile e senza filo logico

Ultima risposta 10/06/2007 16.13.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2006 12:06:43
Dopo il discreto "scream" il produttore Kevin Williamson aveva capito la formula per fare soldi, e ne fa un clone. Ma alla regia non c'è Wes Craven e la storiella è la solita.
E' un teen horror seriale, con altri seguiti idioti.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  17/10/2006 11:50:29
Questo film è una cloaca, vergognosa e priva di senso logico .

John Carpenter  @  18/09/2006 19:31:58
E basta con questi teen-horror! Tutta colpa di Scream!
Questo film manca come al solito di originalità, suspence, sceneggiatura, trama e di attori competenti!
Da bruciare e buttare!
Non spreco altro su questo film!
4 è abbastanza!

sweetyy  @  10/09/2006 18:04:06
Dai ma che cretinata! Questo coso (non voglio chiamarlo manco horror) è ideale per adolescenti. Do 5 e mezzo perchè a me fa ridere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/06/2006 14:25:31
irritante,come quasi tutti i teen-horror.

risikoo  @  24/05/2006 13:19:50
Lo vidi decenni fa, non mi ricordo praticamente nulla, se non Jennifer Love Hewitt, uno dei miei idoli femminili. Fare l'attrice è ben altra cosa....

Ultima risposta 25/05/2006 16.38.44
Constantine  @  24/05/2006 13:08:57
Niente di indimenticabile, anzi, film che scorre sui binari della banalità e dell'assurdità; stanco ormai come sono di questi film Horror in cui tutto e tutti entrano in scena all'improvviso cercando di far saltare lo spettatore sulla sedia, dove ogni personaggio sembra uscito da un romanzo di King ( vedi sorella Egan), dove l'assassino che cammina raggiunge sempre la vittima in fuga. Tra l'altro questo filmetto rubacchia un centinaio di idee da altri film per confezionare questo modestissimo prodotto...conclusione assolutamente da dimenticare. Proprio non ve lo consiglio, anche se devo ammettere di non essere un amante del genere.

No Mercy  @  18/04/2006 15:48:10
Un'altro stupido esempio di teen horror tra i piu' commerciali e ridicoli....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2006 21:59:16
Brutto, insensato, assolutamente illogico. Sfrutta il filone inesauribile di scream per dar vita ad un teen horror di troppe pretese per risultare persino divertente.

desi  @  27/12/2005 15:39:19
L'ho visto.
Non me lo ricordo più...neanche una scena.
Ce ne sarà pure un motivo.
Ridicolo

Ultima risposta 27/12/2005 16.44.50