soft air - aria compressa regia di Claudio Masin Italia 1997

soft air - aria compressa (1997)

locandina del film SOFT AIR - ARIA COMPRESSA

Titolo Originale: SOFT AIR - ARIA COMPRESSA

RegiaClaudio Masin

InterpretiJohnny Messana, Massimo Franchi, Manuel Scorcia, Cinzia Roccaforte, Bobby Rhodes

NazionalitàItalia 1997
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Claudio Masin

Trama del film Soft air - aria compressa

Sette amici romani hanno l'abitudine di incontrarsi per il fine settimana in un locale notturno della Capitale. Roberto, stanco della solita monotona routine, convince gli amici a formare un gruppo di soft air per partecipare alle gare di combat. Gli inizi sono promettenti, e i sette amici conseguono ottimi risultati nel corso dell'inverno, con vittorie sempre più frequenti. Arriva la primavera, e la comitiva si prepara ad una nuova stagione di gare, finché accade qualcosa di impensabile.

Voti e commenti su Soft air - aria compressa, 13 opinioni inserite

DankoCardi  @  07/10/2020 16:55:53
Ricordo quando questo film uscì al cinema che vidi il trailer. Chi ha qualche annetto come me forse ha memoria della "telenovela piemontese" che la Gialappa's Band faceva vedere all'interno del programma Mediaset Mai dire Tv: ecco, regia, montaggio e recitazione di questo film sono a quei livelli! Per chi non ha capito di cosa parlo allora basti sapere che le fattezze tecniche sono al di sotto della soglia dell'amatoriale. La cosa che più sconcerta sono i dialoghi; non riesco a credere che una persona sana di mente sia riuscita a scrivere delle battute così deliranti e sconclusionate. La trama, benchè povera, avrebbe comunque potuto fornire spunti per scene di azione o di tensione ed invece fino a metà film non succede assolutamente nulla ed anche quando si entra nel vivo della vicenda le cose non cambiano: è un susseguirsi di scene prive di senso e di logica. Evidentemente il regista ha diretto questa pellicola...senza mai aver visto un action movie o un film di guerra in vita sua! Allora per tentare di carpire un minimo di interesse ci fà intravedere un paio di tette. Lascia molto perplessi pure il fatto che non venga data la benchè minima spiegazione a tutto quello che si vede. Mi dispiace solo che un attore come Bobby Rhodes che ho avuto l'onore di conoscere di persona, abbia preso parte a questa roba brucia neuroni. Tra l'altro la locandina (che vedete qui sopra) non corrisponde nemmeno alle scene del film. Tristissimo sotto tutti i fronti.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  28/04/2019 10:07:19
Non può essere definito un film

Dick  @  03/09/2016 16:50:47
Tornato unicamente ed ingiustamente alla ribalta grazie ad un famoso utente di youtube, si tratta di un film noioso, squinternato e sconclusionato che prova vagamente a decollare dopo molto, ma non ci riesce mai. Veramente allucinante la scena in cui

Era molto meglio se restava nell' anonimato.
Lo sceneggiatore (?) di questa roba addirittura ha chiesto di far togliere due video di commento sul famoso sito quando dovrebbe solo ringraziare per tanta, ma tanta pubblicità indiretta!

marcogiannelli  @  02/02/2015 22:32:26
4 perchè io ho riso tantissimo, come faccio a dargli di meno?? Softei

Ultima risposta 02/02/2015 23.49.14
Testu  @  10/08/2014 13:16:37
Strano periodo la fine degli anni 90, ricordo quando in tv parlavano di alex l'ariete e di aria compressa, entrambi mi avevano destato un po di curiosità, in questo caso per la presenza della progenie di una grande maschera della comicità italiana... certo visto il genere diverso qualche perplessità c'era e col senno di poi il nuovo millennio si stava chiaramente avvicinando sotto una cattiva stella. Sarebbe inutile commentare l'improvvisazione, mi limito a citare critici migliori...

SOFTEI !

Ultima risposta 03/09/2016 16.43.17
alex94  @  07/08/2014 12:10:52
Assurda boiata diretta da Claudio Masin nel 1997.
La trama è stupidissima,noiosa e ricca di scene e situazioni senza senso.
La regia ricorda quella dei film porno mentre la recitazione è tra le più penose di sempre.
Filmetto da guardare soltanto per un paio di scene che fanno morire dal ridere per il resto è uno dei peggiori film di sempre.

deliver  @  24/11/2013 22:59:15
Gli do cinque perché se non altro ho riso di gusto per tutta la durata del film !
E' pazzesco come qualcuno abbia avuto l'idea di filmare questa apoteosi dell'anti-cinema. Come direbbe Fantozzi: una boiata pazzesca, ma di quelle vere.
Attori improvvisati, dialoghi senza logica e nessi, e una trama che anni dopo qualcuno riprenderà nel film At the end of the day (ovviamente in questo caso, parliamo di un riuscitissimo thriller).

Soft air ( o soffi tei, come dice uno dei protagonisti): Un vero skult, una pellicola destinata a giganteggiare nell'Olimpo dell'immondezzaio di celluloide.

Ultima risposta 25/11/2013 00.00.19
Eraser  @  13/10/2012 17:02:40

Un vero e proprio abominio di schifo. Non guardatelo nemmeno se fosse l'unica cosa da fare, perchè è meglio non fare nulla piuttosto che vedere una regia sotto zero, una sceneggiatura senza senso e dei dialoghi terrificanti... Metterei volentieri un voto inferiore a 1, purtroppo non è possibile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/08/2012 12:57:03
Mio Dìo... ... e io che pensavo di aver già visto tutto il peggio del cinema italiano.

Impresentabile.
Inguardabile.
Vergognoso.
Merdòso.

Non so che altro dire... sono senza parole.

Arkantos  @  12/08/2012 08:48:29
Questo film, se non è il peggiore, è almeno nella top 3 dei film peggiori al mondo.

Cominciando dal cast, si nota che c'è Cinzia Roccaforte, una ex-pornostar (capirete dopo le sue capacità) e non accreditato, Giovanni Muciaccia: sì, quello ossessionato dalla colla vinilica e posseduto dalle forbici dalla punta rotonda.

il cast non funziona proprio, come gli effetti speciali e il doppiaggio perchè infatti parlano quando hanno la bocca chiusa.

Non fate il mio stesso errore, se proprio dovete vedere delle scene guardatevi la video recensione di Yotobi.

CavaliereOscuro  @  22/07/2012 19:02:04
hahahahhahhaha, non ci credo che l'abbiano fatto su serio!

ratedrko  @  20/02/2012 17:21:49
sono daccordo con Carsit, film obrobrioso ahhahahahahahahahah

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/02/2012 15:58:26
visto da una recensione di Yotobi... L'interpretazione dei personaggi tocca veramente il fondo, con sceneggiate da farti venir schiuma alla bocca e convulsioni improvvise ( senza rimedio)... FOtografia semplicemente oscena e soprattutto doppiaggio sfasato con le immagini che contribuisce a non farti capire niente di niente...
Inoltre si assiste a dialoghi senza senso dal tipo : " lascia stare mia sorella, che è una santa... Put.tana eva!!!
ma perchè!??!?! hahahahahha...non hanno senso i dialoghi...
Tensione sotto lo zero, anche perchè più che tensione si prova pietà vedendo gli assassini ( lenti come dei bradipi) che tentano di uccidere i protagonisti... Qua i film toccano veramente il fondo..
"soffi teir" è un'altro tormentone del web... almeno però quello fa ridere ( intendo la frase )... prodotto veramente stupido e senza senso!!!! da evitare!!