sognando l'africa regia di Hugh Hudson USA 2000

Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Hugh Hudson

Trama del film Sognando l'africa

La Basinger fugge dalla città in cerca di serenità, avventura ed ecologia in Africa. Cura animali e indigeni.

Voti e commenti su Sognando l'africa, 5 opinioni inserite

desertoceano  @  05/02/2012 20:26:00
Non mi ha appassionato per niente, é uno di quei film che non mi lascerà alcuna traccia.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2011 10:14:29
Probabilmente le ambizioni c'erano ed il regista avrebbe voluto rifare "La mia Africa", però alla fine non si salva quasi niente, Hudson compreso che sembra aver dimenticato totalmente come si confeziona un film del genere (eppure il suo "Greystoke" non era affatto male). Banale, tedioso, con inascoltabili dialoghi da soap opera e senza il minimo pathos, anche l'ispirata Basinger sembra abbandonata ad una storia che non parte mai. Un deludente fumettone turistico in stile Club Med, a sua volta tratto da un ingiustificato best seller di Kuki Gallman che almeno qualche sana emozione 'africana' la dava.

topsecret  @  31/10/2011 19:05:19
Per la Gallman, immagino, sarà stato motivo di vanto la trasposizione della sua biografia sul grande schermo, interpretata nientepopodimenochè dal premio oscar Kim Basinger. invece per noi che ce lo siamo (volontariamente) sorbito è risultato essere un calcio circolare nei testicoli, di quelli che necessitano un po' di tempo per essere assorbiti.

albert74  @  09/04/2011 20:02:25
il voto dato al film mi pare troppo penalizzante. E' un buon film, recitato bene, belle atmosfere, fotografie e una regia buona.
Un film di buon livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/01/2011 23:45:18
Visto che alcune sequenze di questo film sono state girate nel mio posto di lavoro (nel 1998, quando ero stato appena assunto) dovrei ricordarlo unicamente per aver visto quasi da vicino Kim Basinger... ma in realtà è un polpettone imbarazzante (mai il regista di "Revolution" era sceso tanto in basso) e delirante di cui è difficile salvare qualcosa. Neanche le poche scene girate - con tanto di budget promesso alla direzione - in un celebre ospedale veneto

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves