sogno di una notte di mezza eta' regia di Daniel Auteuil Francia 2018

sogno di una notte di mezza eta' (2018)

locandina del film SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETA'

Titolo Originale: AMOUREUX DE MA FEMME

RegiaDaniel Auteuil

InterpretiDaniel Auteuil, GÚrard Depardieu, Sandrine Kiberlain, Adriana Ugarte, John Sehil

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Daniel Auteuil

Trama del film Sogno di una notte di mezza eta'

Sogno di una notte di mezza etÓ, segue la storia di Daniel (Daniel Auteuil) e del suo migliore amico Patrick (GÚrard Depardieu). Daniel Ŕ molto innamorato di sua moglie ma Ŕ anche noto per la sua fervida immaginazione. Spesso si ritrova a dover gestire Patrick, presenza a volte fin troppo ingombrante. Quando quest'ultimo insiste per organizzare una cena "tra coppie" con l'obiettivo di presentargli la sua nuova fidanzata, Daniel suo malgrado si ritrova "spiazzato" tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell'amico.

Voti e commenti su Sogno di una notte di mezza eta', 1 opinioni inserite

topsecret  @  16/01/2019 14:22:35
Per una volta, il titolo italiano mi sembra azzeccato nel racchiudere il senso del film.
Un film gradevole, diretto e interpretato da Auteuil con l'apporto di un cast di spassore, capace di spiazzare piacevolmente con i continui rimpalli tra immaginazione e realtà, senza mai perdere di vista il concetto base della storia.
Discreta commedia sentimentale, ben diretta e ben interpretata, nonostante non abbia una grande originalità da vantare.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio