solis - trappola nello spazio regia di Carl Strathie Gran Bretagna 2018

solis - trappola nello spazio (2018)

locandina del film SOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIO

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Carl Strathie

Trama del film Solis - trappola nello spazio

Quando Troy Holloway si sveglia e si ritrova intrappolato in una capsula di salvataggio alla deriva verso il Sole, si rende subito conto di quanto sia terribile la sua situazione. Con l'ossigeno che si sta rapidamente esaurendo e soli 90 minuti prima che la capsula prenda fuoco, il Comandante Roberts guida la squadra di salvataggio che dovrebbe salvare Holloway prima che sia troppo tardi. Ma Holloway, che ha recentemente perso il figlio e vede rapidamente avvicinarsi la fine, non Ŕ particolarmente entusiasta di fronte alla prospettiva della sopravvivenza.

Voti e commenti su Solis - trappola nello spazio, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  01/02/2022 13:56:10
Non so s'il filone dei survival movie one man show sia stato inaugurato da "Cast Away" nel 2000 ("Il vecchio e il mare" è un precursore, un'eccezione, non c'entra niente?), funzionano quando si basano s'un'idea perlomeno interessante. Questo film non ne ha.

Jumpy  @  31/01/2022 10:03:47
Parte anche bene come survival movie, purtroppo nel giro di pochi minuti prevale il senso di già visto, l'ambientazione claustrofobica è gestita alla meglio, non allo stesso modo i dialoghi (scivolano intorno a metà film nel banale e nel forzatamente melodrammatico

topsecret  @  28/01/2022 18:02:12
Una delle cavolate più assurde viste in ambito fantascienza.
Un personaggio che è un mix becero tra idiozia e indisponenza, dialoghi banali e, soprattutto, scene portate all'esasperazione, intrise di una enfaticità irritante e quasi opprimente che invece di produrre tensione finisce con il diventare insopportabile per chi guarda. In più, un finale insulso che non porta a niente se non alla certezza di aver sprecato del tempo prezioso dietro questo inutile prodotto.

daniele64  @  28/01/2022 12:41:19
Una piccola capsula di salvataggio sulla quale si trova l' unico sopravvissuto alla distruzione di un' astronave mineraria , viaggia a tutta velocità verso il sole ... Piccolo film di fantascienza a bassissimo budget , scritto , prodotto e diretto da Carl Strathie , giovane cineasta indipendente britannico appassionato di fantascienza . Se la scenografia è ridotta all' osso , essendo fornita solo dagli interni di una navicella spaziale con l' aggiunta di qualche modellino , il cast è davvero ai minimi termini : un solo attore recita in carne ed ossa , accompagnato da una voce fuori campo in collegamento radio . La storia non è granchè originale , trattandosi del classico tentativo di salvataggio disperato , della serie " all' ultimo secondo " . Lo spunto interessante potrebbe essere che la vicenda si svolge in tempo reale , nei novanta minuti scarsi di durata del film . Ovviamente non è cosa facile riuscire a mantenere alta la tensione con un solo personaggio , perdipiù chiuso in uno spazio alquanto ridotto . Per accrescere un po' l' empatizzazione dello spettatore verso il protagonista si prova così ad imbastire qualche drammatico dialogo a distanza con la soccorritrice , aggiungendo pure qualche tragedia familiare che curiosamente accomuna i due . Il protagonista unico è Steven Ogg , noto più che altro per la sua partecipazione a " The walking dead " . Effetti speciali dignitosamente artigianali ed interessante colonna sonora di David Stone Hamilton , che miscela bene musica orchestrale ed elettronica . In definitiva , niente di speciale ma un low brudget decente , che si mantiene prossimo alla sufficienza . Diciamo da 5,5 .

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA