solo: a star wars story regia di Ron Howard USA 2018

solo: a star wars story (2018)

locandina del film SOLO: A STAR WARS STORY

Titolo Originale: SOLO: A STAR WARS STORY

RegiaRon Howard

InterpretiAlden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany, Jon Favreau, Linda Hunt, Toby Hefferman, Jon Kasdan, Spencer Wilding, Deepak Anand, Warwick Davis, Clint Howard, Richard Dixon, Ian Kenny, Anthony Daniels

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Solo: a star wars story

Attraverso una serie di rischiose bravate vissute nel pericoloso sottobosco criminale galattico, Han Solo incontrerà Chewbacca, il suo futuro copilota, e Lando Calrissian, noto giocatore d'azzardo, in un viaggio che definirà il corso di uno dei più improbabili eroi della saga Star Wars.

Film collegati a SOLO: A STAR WARS STORY

•  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Solo: a star wars story, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GreatJohn96  @  05/07/2020 14:16:43
Dopo l'ottimo Rogue One, con Solo il franchise di SW fa due decisi passi indietro, inscenando forse una storia molto più riservata ai veri appassionati del franchise (che quindi hanno anche apprezzato e visionato le serie animate) e meno al pubblico generalista, di cui io mi considero parte. Trovo che a sto giro i personaggi siano inoltre molto più dimenticabili, così come in generale lo è lo svolgimento, davvero poco credibile per essere un prequel. E' un peccato che Disney abbia deciso di chiudere con gli spin-off, ma se la direzione presa era questa allora ne è valsa la pena

JohnRambo  @  18/05/2020 22:01:16
Questo film non ha niente di Star Wars, ma ha anche ben poco dei lavori Disney a cui siamo abituati. Scuro fino all'inverosimile, poco colorato, impero invisibile, ambientazione stile mad max, noioso... secondo me al regista non solo non piace Star Wars, ma potendo lo avrebbe addirittura rifatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/03/2019 10:57:37
Dopo la tremenda fine riservatagli nell'episodio 7 di Star Wars il personaggio di Han Solo meritava probabilmente un film tutto suo...si ma con Harriso Ford.
Nessuno è in grado di sotituirlo in questo ruolo, figurati questo ragazzino privo di carisma. Ma non gli do' troppe colpe, era impossibile da replicare.
La storia è poca cosa, non ci sono momenti da ricordare se non il piacere di stare dentro al Millennium Falcon.
Rogue One era di un altro livello.

Tuttounpo85  @  18/02/2019 16:21:48
Questo film non mi ha lasciato niente durante la visione e verso la fine avevo capito di aver visto una ciofeca,da perdere e da evitare assolutamente,non si avvicina minimamente ai film 4,5,e 6 della saga e manco ai 7,8,e rogue One ce proprio un abisso in termini di sceneggiatura,non c'è la bravura e la magia nel dirigerlo e pensare che dovevano farne altri due seguito di solo abilmente accantonati, l'avevo visto al cinema bruttissimo

Azrharn  @  18/02/2019 15:55:36
Ormai siamo alle Disney Wars...
Cast insopportabile e trama banale.

LaCalamita  @  17/02/2019 13:58:11
Film inspiegabile. Già l'idea di partenza non è buona come si potrebbe pensare. L'incredibile arriva già dopo 10 minuti, quando ci si rende conto che è una riproposizione di tutti i clichè plateale degli altri Star Wars e cinematografici in generale:

c'è l'inseguimento, le sparatorie, il robot, il dialogo divertente con tra umano e robot, c'è "Chewbe, andiamo!", c'è il pianeta da visitare con i mostri cattivi/divertenti, c'è il piano da mettere a punto. E ci sono tante, tantissime e altrettando noiosissime sparatorie.

Performance recitative scolastiche e poco coinvolgenti. Pure le solite musiche adesso appaiono fastidiose.

Semplicemente un film "più". Una perdita di tempo, un insulto agli spettatori. Creato solo per incassare.
Un film da guardare passivi e inermi, che non lascia completamente niente.

Solo i fan sfegatati possono guardarlo con piacere, mossi dalla curiosità di sapere quel personaggio e quell'altro.

Dopo Sanremo, mi ritrovo a guardare un altro campo dell'arte reso schifosamente business.

Tuco ElPuerco  @  15/10/2018 16:47:19
L'inabissamento del brand "Star Wars" si fa sempre più veloce, Disney continua a strizzare il capezzolo del marchio, facendo uscire prima sangue poi m****a. Spero di non essere l'unico che rimpiange profondamente Lucas, sia come proprietario, sia come sceneggiatore. Le soluzioni narrative, lo studio dei personaggi, la scelta degli attori che gli danno voce e corpo, alcune scelte estetiche e la totale mancanza di fantasia di questo ennesimo capitolo post-acquisizione Disney, sono davvero sconcertanti. E' come se, film dopo film, produzione dopo produzione, la nuova proprietà volesse aggiungere a questa "automobile" un volante in pelle, i sedili in microfibra, lo stereo con manopole in vibranio intarsiato di platino, incredibili fari al plutonio... è inutile...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2018 20:10:32
Forse per le vicissitudini produttive piuttosto travagliate che vissuto, ma questo nuovo spin-off mi ha dato la netta sesazione di essere una di quelle patate bollenti da portare a termine, nonostante tutto. Di livello sicuramente inferiore a Rogue One, Solo è un concentrato di situazioni avventurose che non rivelano lati nuovi del personaggio, che rimane sostanzialmente lo stesso nella saga originale. Ed è proprio questo vortice avventurosi che gli stessi personaggi faticano ad emergere, a partire dai villain poco presenti e non sfruttati al meglio. Evanescente Qi'Ra, ai limiti dell'inutilità Carlissian, tutto il film si trascina verso un finale abbastanza compiuto ma sufficentemente aperto da dargli un seguito. Si spera di ben altro livello.

Trixter  @  23/07/2018 15:45:35
Film molto curato e davvero ben diretto (si vede che dietro la macchina da presa non c'è un pivellino), ma la trama di questo Solo non mi ha convinto. Tanta azione ma un pò superficiale, sembra che si sia prestata attenzione più alla forma che alla sostanza. Insomma, il film non mi ha fatto impazzire e, confesso, a tratti mi ha pure annoiato. Grande Harrelson e molto bravo, come sempre, anche Paul Bettany.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/06/2018 08:57:59
Sarà per i problemi di produzione, sarà che Han Solo non era un personaggio facile da gestire, sarà che gli attori sono TUTTI tremendi (solo il povero Harrelson prova a metterci un po' di mestiere), sarà che alla Disney hanno un po' finito la pompa, sarà che Rogue One era una presenza ingombrante ocn cui fare i conti, ma questo Solo è veramente una *****. Ma una ***** di proporzioni significative. Noioso, clownesco, insomma veramente una monnezza inguardabile. Che peccato.

LucaT  @  01/06/2018 05:44:04
terminata la visione tra chi usciva dalla sala
non sono stato l'unico a mormorare -che film scarso-
se non fosse per i collegamenti diretti a star wars
e la voglia di scoprire parti inedite di una saga tanto amata
passerebbe per un film di fantascenza di secondo ordine
resa ambientazioni fotografia effetti realizzazione da big money -?-
ma come -film della nascita di un mito- non rende proprio
e risulta anche per me veramente scarso
che commercialata

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  30/05/2018 23:32:19
La storia ci sarebbe anche, buon vecchio kasdan, ma i Ma sono grandi come la distanza di 12 parsec. Ritmo lento, noioso, specialmente la prima parte. Poi un mucchio di personaggi non necessari. Non basta mettere chewbacca e il Falcon per fare star wars. Peccato per un bel personaggio sviluppato male e con interprete scialbo.

sepho  @  26/05/2018 15:23:56
Si salvano solo regia e fotografia.
Sceneggiatura debole e trama piatta non riescono a dare il giusto lustro al personaggio di Han Solo.
Sicuramente meglio di quell'abominio de "gli ultimi Jedi" ma siamo lontani anni luce dalla qualità di Rogue One.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  24/05/2018 13:08:49
Visto Han Solo. È qualcosa di abominevole. Posto che già quando hanno licenziato i registi dopo tre mesi di riprese mi erano sorti dubbi, ma sant'iddio pensavo che almeno con 250mln di budget fosse decente. Non si salva assolutamente niente. Dopo la proiezione abbiamo parlato mezz'ora di ogni deplorevole schifezza vista e non siamo arrivati a discutere nemmeno di metà film. Regia scandalosa, cgi che sembra presa direttamente dai film della troma, dialoghi spesso assurdi e senza il minimo senso, se non quello del ridicolo, storia inesistente, l'attore che interpreta solo sembra Jerry cala' da giovane, e tutto il film sembra di guardare perennemente la stessa scenografia (in val padana probabilmente data la nebbia perenne) con una continua patina grigia su qualsiasi cosa tanto da dubitare sia stato girato in HD il tutto contornato da una "splendida" fotografia desaturata che tanto va di moda (qua utilizzata probabilmente per mascherare la pietà della succitata scenografia). Sinceramente non lo avrei fatto uscire, si nota ogni secondo che i produttori debbano essersi messi le mani nei capelli quando hanno visto il "lavoro" che inizialmente è stato svolto (o forse è venuto così pateticamente male proprio perché raffazzonato in fretta e furia). Un personaggio come Han meritava un altro trattamento. Ma qua della sua storia non c'è nulla, non c'è pathos, non c'è emozione, e, cosa non meno grave, veramente c'è da chiedersi come sia stato speso (e da chi) il budget complessivo del film.