solo la forza regia di Sheldon Lettich USA 1993

NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Sheldon Lettich

Trama del film Solo la forza

Un agente delle forze speciali è maestro di "capoeira", una specie di kickboxing brasiliano. Viene pertanto incaricato di istruire dodici giovanotti nerboruti. Peccato che due di loro appartengano a famiglie di grandi trafficanti di droga.

Voti e commenti su Solo la forza, 4 opinioni inserite

alex94  @  25/04/2020 15:43:07
Il principale merito di questa pellicola è quello di aver portato sullo schermo la Capoeira, arte marziale brasiliana.
Per il resto siamo davanti al classico film d'azione anni 90, con una trama banalotta, anche se non disprezzabile ed un cast tutt'altro che competente (mi sento però di salvare il protagonista che si rivela un buon artista marziale).
Per appassionati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2019 12:40:38
Film con un trama già rivista molte volte, però con delle coreografie dei combattimenti tutto sommato buone. Senza pretese e per appassionati del genere.

Braddock  @  21/06/2011 23:31:25
Discreto film d' azione sull' arte marziale della capoeira diretto da Sheldon Lettich, regista di diversi film con Jean Claude Van Damme come DOUBLE IMPACT o LIONHEART. Questa volta il ruolo del protagonista passa a Mark Dacascos, il guerriero indiano de IL PATTO DEI LUPI con Monica Bellucci, che quanto ad agilità non ha niente da invidiare a nessuno. Il film in se non è un capolavoro ed è al livello dei tanti b-movie d'azione con Don The dragon Wilson o Jeff Speakman degli anni '90, ma i combattimenti sono veramente ben realizzati e Dacascos si esibisce in diverse acrobazie molto spettacolari e divertenti, inoltre il ritmo è ben sostenuto e l' azione non manca di certo. Nel complesso un film sicuramente consigliato a chi gradisce il genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/01/2011 23:42:36
Dal regista fisso di Van Damme, una spettacolare avventuretta di serie B fatta su misura per l'esordiente Mark Dacascos (action hero di media popolarità negli anni 90, di faccia uguale a Brandon Lee), fortissimo artista marziale che qui ci delizia con sorprendenti numeri da capoeira contro un boss della droga mentre allo stesso tempo cerca di tenere dei piccoli Tony Montana lontani dalla vita strada. Un prodottino semplice e molto carino che non deluderà le aspettative di chi ama il genere: combattimenti, musica, un pò di sesso e tanti buoni sentimenti.
Passabile.