solstice regia di Daniel Myrick USA 2008

solstice (2008)

locandina del film SOLSTICE

Titolo Originale: SOLSTICE

RegiaDaniel Myrick

InterpretiElisabeth Harnois, Shawn Ashmore, Tyler Hoechlin, Amanda Seyfried, Hilarie Burton, Matt O'Leary, R. Lee Ermey

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Daniel Myrick

Trama del film Solstice

La storia di una ragazza che invita un gruppo di amici nella casa di villeggiatura; scopre qualcosa di tremendo legato al suicidio della sorella gemella morta qualche mese prima.

Voti e commenti su Solstice, 34 opinioni inserite

BenRichard  @  29/12/2020 17:22:26
Teen-horror diretto dal regista di "The blair witch project". Una ghost story che ha il pregio di incuriosire e nonostante una certa lentezza di non annoiare più di quel tanto. Tuttavia il prodotto risulta abbastanza povero di contenuti davvero interessanti e poca originalità. La tensione in alcune scene non è neanche gestita poi tanto male, però nell'arco del film la si percepisce un po' troppo poco. Non è un brutto film, qualcosa di sicuro si riesce ad apprezzare, soprattutto per chi ama il genere. Per fare un esempio a mio modo di vedere positivo è gestito tutto con una certa serietà che non mi è dispiaciuta affatto a differenza di alcuni altri teen-horror americani in cui vige la stupidità e scene di nudo e sesso completamente gratuite. Diciamo che purtroppo non lascia nulla di particolare, niente che resti seriamente impresso o che colpisca nel segno, considerandolo infine solamente come "uno dei tanti". Guardabile ma nulla di chè.