soluzione estrema regia di Barbet Schroeder USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

soluzione estrema (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SOLUZIONE ESTREMA

Titolo Originale: DESPERATE MEASURES

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiMichael Keaton, Andy Garcia, Brian Cox, Marcia Gay Harden

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Soluzione estrema

Frank Connor, poliziotto di San Francisco, deve dare la caccia al pluriomicida evaso McCabe: i suoi capi e colleghi lo vogliono morto, ma lui ha bisogno del suo midollo spinale per salvare il figlio gravemente leucemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (10 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Soluzione estrema, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:15:39
   4 / 10
Inizio promettente, poi si perde via via in scene del tutto irreali e irrazionali.

VincVega  @  25/05/2018 09:09:49
   6½ / 10
Discreto action thriller di fine anni '90, con il solito Keaton a fare da mattatore. Non mancano le americanate e le banalità, ma "Soluzione Estrema" (titolo da film per la tv) intrattiene bene senza annoiare. Il suo lavoro lo porta a casa.

Buba Smith  @  06/03/2017 14:41:00
   8 / 10
Un ottimo film d'azione anni 90.

Prova davvero eccellente per Keaton, che ha dato un tocco a questo film. Il personaggio gli sta a pennello, e la recitazione l'ho trovata proprio perfetta.

Non mi è piaciuto invece Andy Garcia, recitazione mediocre, e il ruolo non l'ho trovato adatto a lui.

StIwY  @  28/09/2016 00:05:40
   7 / 10
Il grande Keaton (purtroppo sottovalutato), e Garcia, in grande forma, in un thriller che lascia poco spazio alla noia. Intriso di azione dall'inizio alla fine.

Purtroppo le forzature sono evidenti. La stupidità della polizia......l'ambulanza alla fine già pronta.sbucata da non si sa dove...e qualche scena poco probabile. Comunque godibile e ben girato.

CinePULCHER  @  05/09/2016 13:52:31
   8 / 10
Bello!!! Andy Garcia....che dire...sempre bravissimo (e non solo), ma qui fa la differenza anche Michael Keaton. Il tifo è tutto per il bambino però.
Il film nel complesso tiene sulle spine e non delude.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  20/08/2013 20:25:42
   6½ / 10
"Soluzione estrema" come altri titoli del genere azione scaturiscono con l'intenzione perpetua di andare oltre le logicità della trama per poter debordare la propria anima in epiloghi di adrenalina, inseguimenti e quanto altro possa appartenere al genere qui sopra menzionato.
Il regista, Barbet Schroeder, comunque, aldilà di tutto, è in grado, nel frangente, anche di formulare alla meno peggio una storia decente ove in ballo sono tirati i sentimenti di un padre alla ricerca ostinata e terminale della salvezza del figlio undicenne. Le sfumature e i processi narrativi ovviamente si arrestano alle volte sull'onda della vibrante azione e fanno spazio ad altro, ma in linea di massima, in giro si trova di peggio. "Soluzione estrema", diciamo, crea alla propria coscienza cinematografica una sorta di giustificazione, una sorta di razionalità.
Diramando, invece, il concetto sul versante tecnico risulta fin troppo palese elogiare un attore, Andy Garcia, all'altezza della situazione. Spesse volte, nel Cinema, non tutto ciò che luccica è oro, ma Garcia è un attore di rilievo, di fascino e di grande sostanza forse sottovalutato mediaticamente.
La fotografia e gli effetti speciali trainano verso una sufficienza il prodotto di Schroeder; varie cose funzionano e si accettano sempre nella fattispecie e nei limiti che un film di azione può offrire ad un pubblico generalmente medio.

Charlie Firpo  @  08/06/2013 09:11:44
   7½ / 10
Un thriller ad alto tasso d' azione con protagonista Micheal Keaton uno dei più sottovalutati attori di Hollywood che qui in grandissima forma veste i panni del criminale assassino Peter McCabe, sguardo di ghiaccio, risoluto ed estremamente deciso.

Non c'è nessuna possibilità di annoiarsi !

deliver  @  17/01/2013 10:44:01
   6½ / 10
Non mi è affatto dispiaciuto questo thriller diretto da Schroeder (che aveva firmato anche l'entusiasmante Inserzione pericolosa). La trama offre sufficiente intrattenimento e spettacolo: in buona sostanza, una quasi caccia al topo e una corsa contro il tempo per salvare la vita di un ragazzino. Buona la performance di Keaton. Consigliato.

Leonard Shelby  @  16/12/2012 20:59:06
   6½ / 10
Di buon livello questo thriller firmato Barbet Schroeder.
In poco più di un'ora e mezza il film riesce a non far scendere mai l'attenzione e l'interesse per la trama in corso in svolgimento grazie ad un'idea di partenza dotata di una certa originalità e ad un ritmo che si mantiene serrato per tutto il tempo.
Peccato per alcune ingenuità (il bambino che tutto sembra meno che in fin di vita) e per la poca ambizione dell'opera che mostra di non poter offrire molto più che un buon intrattenimento.
Ciò nonostante è difficile spiegarsi il motivo per cui questo film sia passato del tutto inosservato vista anche la presenza di Andy Garcia e di un Michael Keaton a suo agio nelle inusuali vesti di antagonista (a meno che la memoria non mi tradisca non lo ricordo in altri ruoli simili).
In definitiva lo considero un film da rispolverare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/11/2011 23:14:17
   6 / 10
Film dal ritmo sostenuto che mantiene vivo l'interesse dello spettatore per quanto il tutto non sia molto originale.
Bravi i due protagonisti ma le loro caraterizzazioni sono fin troppo ben definite e quindi prevedibili i loro atti.
Regia lineare per un thriller drammatico senza troppe pretese se non quelle di intrattenimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001477 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net