song'e napule regia di Marco Manetti, Antonio Manetti Italia 2013

song'e napule (2013)

locandina del film SONG'E NAPULE

Titolo Originale: SONG'E NAPULE

RegiaMarco Manetti, Antonio Manetti

InterpretiAlessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Juliet Esey Joseph, Antonello Cossia, Ciro Petrone

NazionalitàItalia 2013
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Marco Manetti
•  Altri film di Antonio Manetti

Trama del film Song'e napule

Napoli, oggi. Paco dopo il diploma al conservatoria, Ŕ un pianista raffinato e disoccupato. La mamma trova una raccomandazione per farlo entrare nella polizia, ma la sua totale inettitudine lo relega in un deposito giudiziario. Un giorno arriva il commissario Cammarota, un mastino dell'anticrimine sulle tracce di un pericoloso killer della camorra, detto O' Fantasma perchŔ nessuno conosce il suo vero volto. Al commissario serve un pianista poliziotto che dovrÓ infiltrarsi nel gruppo Lollo Love, un noto cantante neomelodico che allieterÓ il matrimonio di Antonietta Stornaienco, figlia del boss di Somma Vesuviana. Molto probabilmente O' Fantasma sarÓ presente al matrimonio. A Paco non poteva capitare di peggio: si ritroverÓ a rischiare la vita in prima linea ed a suonare una musica che gli fa schifo, vestito come un cafone. Invece sarÓ la svolta della sua vita.

Voti e commenti su Song'e napule, 31 opinioni inserite

09dream  @  19/04/2014 02:27:50
E' un poliziesco in chiave comica, che a modo suo appassiona e al tempo stesso diverte. Me lo aspettavo più esilarante, ma strappa più di una risata ed è girato con classe.