son of rambow regia di Garth Jennings Germania, Francia, Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

son of rambow (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SON OF RAMBOW

Titolo Originale: SON OF RAMBOW

RegiaGarth Jennings

InterpretiBill Milner, Will Poulter, Jules Sitruk, Jessica Stevenson, Neil Dudgeon, Anna Wing, Ed Westwick, Adam Godley, Eric Sykes, Tallulah Evans, Charlie Thrift, Zofia Brooks, Sam Kubrick-Finney, Adam Buxton, Diane Leach, Emile Chesnais

Durata: h 1.36
NazionalitàGermania, Francia, Gran Bretagna 2007
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Garth Jennings

Trama del film Son of rambow

1982. Cresciuto in mezzo a una rigida comunità religiosa, il piccolo Will non ha il diritto di guardare la TV o di andare al cinema. La sua vita quotidiana viene sconvolta il giorno in cui il suo amico Lee Carter gli fa vedere una copia pirata di Rambo. Lasciando libero corso alla loro immaginazione, Will e Lee decidono di realizzare un film ispirato alle avventure del celebre personaggio interpretato da Sylvester Stallone. Il "remake" fa furore tra i compagni dei due ragazzini, ma l'arrivo di Didier Revol, corrispondente francese, creerà non pochi problemi in classe...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (4 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Son of rambow, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2015 23:33:22
   7½ / 10
Un film curioso che affronta il percorso di crescita di un bambino attraverso il mezzo cinematografico, valvola in cui sfoga tutta la sua immaginazione repressa da un'educazione tuttaltro che permissiva. Non mancano tocchi di surrealismo e i due piccoli protagonisti, così all'ntipodi fra di loro si assemblano benissimo e sono anche simpatici nella loro fresca ingenuità.

dagon  @  22/08/2014 17:06:15
   7 / 10
Film molto gradevole, con un pizzico di "stand by me" ed uno de "la guerra dei bottoni", spruzzato di amore per il cinema. Come spesso accade, bravissimi gli attori bambini.

Xavier666  @  20/08/2010 19:08:34
   8 / 10
Questo film è fantastico!

Febrisio  @  17/08/2010 22:42:41
   7½ / 10
Film carino che penso non sia mai stato distribuito in italiano. Peccato perchè merita molto più di tante altre pellicole giunte da oltre oceano.
Pensavo di ritrovarmi di fronte a una commedia senza tanti risvolti, o quasi una simpatica versione di rambo. È tutto meno che questo. Rambo è solo un pretesto, un luogo comune. Il film invece sfocia sorprendemente ben più in là, verso un senso di amicizia, che in minima parte mi ricorda quello del mitico "Stand by me". Purtroppo il film si perde via un pochino nella parte centrale, per riprendersi tutta l'attenzione nel finale, con un poco di buonismo e moralismi facili, ma che certamente non di disturbano, anzi. Il giusto pizzico di dolcezza ed ingenuità, ma l'altrettanto acutezza nel mostrare ironicamente l'influenza del prossimo (da persone a tv, fede, musica, amici...) a cui oggi diamo automaticamente troppa importanza, e di conseguenza stupidi favoritismi, fa di di questo film qualcosa di speciale, che va oltre la semplice commedia, senza voler insegnare qualcosa allo spettatore.
"Son of rambow" è un buon film, che presumo stia lî nel mondo di mezzo, tra il rambo televisivo, fantasia comune a tutti, e quello immaginato molto più colorito (rainbow) e fantasioso del piccolo Will.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/06/2011 16.37.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net