sono solo fantasmi regia di Christian De Sica Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sono solo fantasmi (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SONO SOLO FANTASMI

Titolo Originale: SONO SOLO FANTASMI

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Leo Gullotta, Lucianna De Falco, Francesco Bruni, Valentina Martone, Graziella Marina, Mimma Lovoi, Marzia Onorato, Ippolita Baldini

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Sono solo fantasmi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (12 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sono solo fantasmi, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2022 19:37:21
   6 / 10
Il film in fondo non dispiace. Ovviamente quando si parla di Christian De Sica lo associa immancambilmente ai cinepattoni, però pur prendendo la struttura di Ghostbusters, Sono solo fantasmi si inserisce bene nel tessuto popolare italico, fra streghe, riti antichi e soprattutto superstizione. Il trio di attori è buono e comunque differenziato rispetto a quello omologo americano dove l'esistenza dei fantasmi non viene mai messa in discussione. Invece quel classico scetticismo ed indolenza italiana prende molto più piede. E' una commedia horror non da buttare via, tutt'altro, solo che paradossalmente funziona più parte horror con effetti speciali semplici ma efficaci e meno quella più comica dove le battute sono un po' scritte con il pilota automatico, pur avendo un trio d'attori di tutto rispetto.. La sufficienza se l'è meritata anche per quell'eterno omaggio di un figlio (Christian) nei confronti del padre (Vittorio).

maxi82  @  14/12/2021 21:32:24
   6½ / 10
Sinceramente ho trovato il film più che dignitoso, buoni gli effetti, si salta pure improvvisamente in stile horror, si ride in qualche gag, e l'idea di trama non è malaccio, è una cavolata che si lascia vedere volentieri

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/05/2020 10:34:29
   6 / 10
Un horror comico imperfetto ma che in qualche modo fa centro, perché De Sica è molto bravo a comunicarci quello che vuole comunicare e alla fine ci si diverte, anche tanto. La parte comedy è la solita farsa all'italiana ma arricchita da interpreti di razza come Buccirosso e Tognazzi (a cui va aggiunta la breve parte di Gullotta) oltre che dallo stesso Christian. L'horror vive grazie a effetti più che dignitosi e un paio di genuini jumpscare, fino a un omaggio sentito e volendo anche commovente a papà Vittorio. Promosso.Voto 6+

antoeboli  @  17/03/2020 10:02:20
   6 / 10
Ero partito prevenuto su questo progetto di De Sica,dove all apparenza sembra voglia omaggiare quel gran film degli acchiappafantasmi .Invece poi si è rivelato qualcosa in piu ossia il voler omaggiare Napoli,i suoi palazzi storici,la musica contemporanea napoletana,e attraverso gli occhi del papà Vittorio che amava il capoluogo campano per girare i suoi film.
Partiamo subito col grandissimo punto di forza,ovvero la regia.Qui non è accreditato,ma si vede la grossa spinta del figlio Brando,che abbiamo visto nello scorso film di ritorno della coppia Boldi De sica.
Ma qui il 80% del lavoro sporco lo fa lui,e a tratti sembra di essere di fronte ad una pellicola hollywoodiana di un certo spessore.
Meno secondo me gli attori,dove a parte un Christian De Sica e un Buccirosso ben scesi in campo,Tognazzi col suo personaggio l 'ho trovato solo come un riempitivo per farci stare una trama di un ora e mezza.
Invece la parte meno interessante è proprio la trama per se,condita da poche gag che fanno ridere,con volgarità non dico assenti ma poche rispetto a quello che si può credere.
Una scelta registica in particolare non mi è piaciuta(vedi spoiler)
Secondo me è comunque un film su cui spenderci tempo per vederlo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davide  @  07/12/2019 13:35:52
   6½ / 10
Sinceramente non capisco tanti commenti negativi: andando a vedere un film del genere, cosa vi aspettavate?? Un po' come i cinepanettoni, sempre tanto criticati ma puntualmente record d'incassi... Per gli amanti del genere, film accettabilissimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net