sospesi nel tempo regia di Peter Jackson Nuova Zelanda, USA 1996

NazionalitàNuova Zelanda, USA 1996
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Sospesi nel tempo

Cinque anni dopo la morte della moglie in un incidente automobilistico, Frank Bannister si è scoperto in grado di parlare con gli spiriti. Con tre fantasmi in particolare è in confidenza, il Giudice, Cyrus e Stuart. Frank frequenta i funerali e, con l'aiuto dei tre amici, si qualifica come medium in grado di organizzare esorcismi. Ventidue persone sono decedute di recente in città, morti inspiegabili che fanno pensare ad una demoniaca presenza.

Voti e commenti su Sospesi nel tempo, 74 opinioni inserite

Filman  @  23/03/2020 15:00:40
THE FRIGHTENERS è per Peter Jackson il ponte di transito dalla Nuova Zelanda a Hollywood, una prova generale prima di entrare nel mondo delle grandi produzioni cinematografiche.
Non devono dunque insospettire, quindi, le somiglianze coi ghost movies coetanei d'oltreoceano: atmosfera fiabesca, contesto provinciale e satira sugli adulti ritornano in pompa magna anche in questo film, che offre poco al genere pur sfoggiando un bell'assortimento di effetti digitali. Il massimo che il regista riesce ad ottenere è una polpa di ironia, avventura e paura che si gusta bene se non si hanno particolari pretese.

ciucio  @  24/02/2018 23:42:03
un film horror ironico, divertente ma anche eccessivo, il sergente maggiore heartmsn fenomenale

alex94  @  12/08/2016 11:11:29
Altra buona pellicola diretta da Peter Jackson, che questa volta può contare su un budget di un certo livello (produce infatti Robert Zemeckis) e su un bravo attore come Michael J. Fox.
Jackson riesce comunque a mantenere il suo stile,confezionando una pellicola che anche se lontana anni luce da Braindead, si rivela divertente,bizzarra e "politicamente scorretta" al punto giusto (fantastica la scena in cui il fantasma fa sesso con la mummia,o ancora, quella dove il serial killer dichiara che il record di morti ammazzati deve restare americano).
Presenti logicamente anche una serie di citazioni a diversi capolavori o cult (sopra tutte logicamente l'apparizione del Sergente Maggiore Hartman in versione fantasma).
Nulla da dire su l'aspetto tecnico,nonostante la regia di Jackson non mi faccia gridare al miracolo devo ammettere che funziona più che bene, sia nei momenti ironici,sia in quelli dove è necessario costruire un atmosfera di tensione.
Convincente la recitazione ed efficaci gli effetti speciali (anche se purtroppo quasi tutti realizzati in digitale).
L'aspetto che convince meno è sicuramente la sceneggiatura, che passa da situazioni da film demenziale ad altre da horror puro,tutto sommato alla fine ci si diverte ma lascia addosso l'impressione che il regista e lo sceneggiatore erano piuttosto indecisi al riguardo della strada da seguire.
Tutt'altro che eccellente anche la caratterizzazione di alcuni dei personaggi che appaiono delle macchiette stereotipate.
Difetti a parte, siamo comunque davanti ad una pellicola godibile,per alcuni addirittura un piccolo cult...... da vedere senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/07/2015 10:56:26
Come qualcuno ha già detto probabilmente l'ho visto fuori tempo massimo.
Comunque il Sergente Hartman è una genialata.

dagon  @  14/01/2015 23:05:49
Divertente ed intelligente horror comedy di Peter Jackson, girata prima che il regista fosse soffocato dalla pomposa magniloquenza delle 2 saghe Tolkeniane. E' il ponte tra la sua fase "a briglia sciolta" degli esordi e quella Hollywoodiana (in senso lato), ed è una pellicola piena di idee, di ironia, di vero politically uncorrect, di sberleffi ed affettuosi omaggi. Per me è una pellicola molto più ricca e densa di quello che appaia ad uno sguardo superficiale. La versione "saio" dell'entità malvagia sembra una previsualizzazione dei Nazgul.

GianniArshavin  @  30/11/2014 13:08:33
Leggera fanta-commedia diretta da Jackson nel 1996 che ricorda molto da vicino per tematiche e storia opere tipo "Beetlejuice" e "Ghostbuster" e per stile registi come Raimi e Dante.
Jackson imposta il suo film basandosi sull'ironia , un attore come Michael J. Fox che fa sempre piacere vedere ed un sortito assemblamento di effetti vari. Purtroppo il mix ,spesso vincente,in questo caso non funziona a dovere e nel complesso devo dire che la pellicola mi ha annoiato più che divertito.
La partenza è fiacca e lenta , elemento inaspettato che mi ha sorpreso in negativo. La situazione migliora con l'ingresso in scena del villain di turno ma la vicenda si trascina su binari già visti e il grado di coinvolgimento è stato quasi sempre basso.
Ovviamente "Sospesi nel tempo" ha i suoi momenti che strappano un sorriso e le varie creature sono tutte un bel vedere, ma da Jackson mi aspetto sempre tanto e a questo giro sono rimasto leggermente con l'amaro in bocca.
Un prodotto dunque semplice che non impegna,può essere visto un po da tutti e che molti utenti a quanto vedo apprezzano. Per quanto riguarda me forse l'ho visto fuori tempo massimo...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/10/2014 17:41:12
Discreto mix tra generi. tutto sommato godibile, anche grazie al sempre divertente Michael J. Fox. Peter Jackson farà di meglio nella sua carriera.

marfsime  @  26/08/2014 18:15:03
Non fatevi ingannare dalla categoria del film..è tutto tranne che horror. Più che altro è una commedia con venature horror e thriller..tenete però presente che di sangue e splatter non ce n'è molto. Come è già stato detto sembra un film puramente anni '80 che strizza l'occhio a pellicole come Poltergeist. Tutto sommato è carino e divertente..se vi piace il genere merita un'occhiata.

Trixter  @  02/07/2013 22:20:32
"Vedo la gente morta" potrebbe dire tranquillamente Bannyster, eppure, come sappiamo, non è una sua frase. Simpatica commedia in salsa horror (o thriller, a mio parere) con un ottimo Michael J. Fox ed una serie di comprimari decisamente in parte e ben amalgamati. Inutile gridare al capolavoro, di certo la coppia Zemekis-Jackson assembla un buon lavoro, piacevole ed intrigante fino alla fine. Sembra un film anni '80 e la cosa, sinceramente, ci piace molto. A tratti, sembra vedere riferimenti anche al maestro Raimi. Buon film!

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:57:19
Questo è un grandissimo film! I fantasmi sono davvero simpatici e la figura di bannyster è una grande sorpresa.
Poi fa sempre piacere vedere il sergente Harman.
Certe scene sono da morire dal ridere!

Ultima risposta 20/05/2013 22.49.51
vieste84  @  23/02/2013 20:56:32
Se fosse uscito 10 anni prima sarebbe diventato un cult. Non è un horror come lo cataloga filmscoop, ma è un simpatico film sui fantasmi, a volte duro e a volte simpatico e scanzonato (senza arrivare ai livelli di splatter). Michael J. Fox ha la parte che più gli si addice, sembra nato apposta per questi ruoli, il film invece parte in maniera banale ma poi più passa il tempo e più ti cattura arrivando a sfiorare più volte alti livelli. L'unica pecca secondo me è il finale perchè allo stesso modo di splatter, verso la fine vengono pompate troppe idee e troppa confusione, se fosse stato meno pirotecnico sinceramente lo avrei preferito, però Peter Jackson è questo qui, uno la cui creatività gli scoppia dalle orecchie e quindi ci può stare che mette idee su idee risultando forse un po esagerato

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/02/2013 21:03:55
L'ispirazione a Tim Burton da parte di Jackson si sente (vuoi anche per il tema trattato) e quel che ne esce è un gran film, per ragazzi e non solo, umoristico e struggente in dosi perfette a confronto tra i due aspetti. Simpatica la citazione a Full Metal Jacket e mirabolante la performance da schizzato di Jeffrey Combs, oltre a Michael J Fox che come al solito è perfettamente calato nel ruolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/12/2012 01:26:17
Spassoso horror di P.Jackson che con un gruzzolo più consistente, gentilmente offerto dalla Universal ( oltre che da Robert Zemeckis ) , riesce ad assemblare un piccolo gioiellino mai pretenzioso ma pazzerello e divertente. Un film ben scritto ( sceneggiatura dello stesso Peter Jackson assieme alla moglie ) con un cast azzeccato, una chicca da non perdere.

Testu  @  10/09/2012 15:03:58
Uno di quei film che vidi durante le proiezioni estive all'aperto, insieme a kazaam, Michael e Sleepers. Non mi colpi particolarmente, anche se col tempo diventava interessante. Carine le capacità spiritiche trasformative e J. Fox pur privo della solita energia è sempre un buon protagonista, ma il cattivo senza velo era pure senza carisma e perdeva abilità in stile slasher di serie C. Anche alcune ripercussioni sugli spiriti e un personaggio texano meritavano maggior approfondimento. Non male comunque per una visione leggera e in compagnia di amici.

MadMax1992  @  09/09/2012 08:37:04
A dodici anni di distanza da "Ghostbusters", un Peter Jackson ispiratissimo, sceneggiatore come al solito insieme alla moglie Fran Walsh, mescolando farsa e orrore, acute osservazioni sociologiche e scemenze goliardiche, realizza quasi una versione dark del capolavoro di Reitman e soci.

"Sospesi nel Tempo" (molto più bello il titolo originale "The Frighteners") è a tutti gli effetti la visione che Jackson ha dell'oltretomba, il suo cinema all'ennesima potenza, insomma tutt'altro che una svendita al gusto di Hollywood.

Il film infatti con le sue continue invenzioni, nella sua ora e cinquanta è fin troppo raffinato e imprevedibile per il pubblico di "Casper" (anche se la produzione è di Zemeckis).

Gli effetti digitali (prodotti in casa dalla Weta), una volta tanto funzionali al racconto, le musiche perfette del veterano Danny Elfman (da applausi la scelta di "Dont'fear the reaper" nel finale) e un cast particolarmente in palla (un simpatico Michael J. Fox, in quella che è una delle sue ultime memorabili interpretazioni, uno svitatissimo Jeffrey Combs, un inquietante Jake Busey e una versione Ectoplasmatica di R. Lee Ermey, il mitico sergente Hartman), contribuiscono a fare di questo "Frighteners" un piccolo Cult, in grado di dire la sua, anche se messo a confronto con una pietra miliare del genere come "Ghostbusters".

sossio92  @  06/06/2012 03:01:32
davvero carino e godibile :DDDDD , un vero spasso

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/06/2012 16:14:32
Adorabile pazzo e fuori di testa film no-horror.
Resistete nella visione, per chi si trova spiazzato nei primi minuti di visione, cerchi di proseguire. E' un consiglio. Ripeto che a mio parere non si tratta proprio di un Horror... ma di una film "grottesco" ... "fuori di testa".

Ultima risposta 03/06/2012 16.26.39
BlueBlaster  @  07/05/2012 00:32:28
Un film tecnicamente di buon livello, dalla regia di Jackson...passando per le scenografie gotiche di Grant Major fino alle ottime musiche di Elfman...
Per me nulla di più, a parte la prova di Jeffrey Comb, ed infatti il film non mi ha mai preso e alla fine un pò annoiato...guardabile e niente più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  05/04/2012 10:50:07
Il film è abbastanza divertente, ma devo ammettere di preferire il primo Jackson, quello di Bad Taste, Splatters e Meet the Feebles. Anche se sicuramente il passaggio da una comicità scorretta a una più nei canoni hollywoodiani gli avrà consentito di raggiungere un pubblico più ampio.

simo96  @  05/04/2011 14:45:45
sospesi nel tempo è un film che non definirei horror,ma più grottesco....
le scene seppur considerate horror e accompagnate da una musica alquanto mistica nel complesso sono ironiche...
Fox rende il film più leggero di quello che dovrebbe essere, e non so se considerarlo un pregio o un difetto...
il film è buono anche se le musiche sono abbastanza irritanti,gli attori seppur sconosfiuti(a parte Fox) fanno il loro dovere rendendo il film gustabile senza problemi...
forse vedendolo con gli amici può essere ancora più bello...
promosso....

jb333  @  24/03/2011 15:31:05
adoro i film di j.fox e questo e uno dei miei preferiti..film originale, tra commedia/horror (piu commedia cmq).. per me vale la pena vederlo io me lo sono rivisto sicuramente una decina di volte..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 17:50:52
bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo il miglior film di Michael J Fox un cult assoluto

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/12/2010 02:33:37
Brillante commedia macabra, a tratti pacchiana, a tratti adrenalinica, quasi interamente sorretta da J.Fox. Ottimi i comprimari, soprattutto i cattivi, geniale l'agente FBI - Jeffrey Combs , il Jim Carrey oscuro - sebbene alla lunga stanchi.

IceKiller  @  14/09/2010 10:55:07
parte un poco "piatto", ma poi il ritmo migliora, non eccelso ma comunque piacevole, guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/09/2010 17:27:25
E'un film sgangherato, dove Jackson ancora si diverte a fare lo stupido come ai tempi di Bad Taste. Però Zemeckis deve averlo frenato a suo modo e il risultato è molto sbilanciato (secondo me non funziona mai l'accostamento risate-orrore perchè le prime distruggono il secondo, e in alcuni punti mi sembra che la voglia di orrore ci sia ancora). Impagabile R. Lee Ermey che rifà sè stesso, ma è solo un cameo. Un mezzo voto in più per l'ultima bella prova dello sfortunatissimo Michael J.Fox.

gemellino86  @  09/09/2010 17:14:25
Mi ricordo di avere visto questo film in televisione e ne conservo un discreto ricordo. Bravo il protagonista. Non un capolavoro ma si può vedere.

Noodles_  @  15/04/2010 09:59:59
Mah, se devo essere sincero sono leggermente deluso da questo film, sul quale avevo riposto grandi aspettative.
Dopo aver visto il sorprendente (e più maturo) Amabili Resti e fuorviato dal titolo originale mi aspettavo qualcosa di più "cattivo", più thriller per intenderci, ed invece l'aspetto thriller è proprio quello più trascurato nel mix di generi affrontato dal buon PJ.
Non spaventa, e non mi ha emozionato praticamente mai.
E' vero , c'è troppo Zemeckis e troppo poco PJ.
All'inizio sembra Raimi, poi vira sul comico (grazie soprattutto al fidanzato palestrato della protagonista, molto divertente), ma neanche questo aspetto si sviluppa in modo soddisfacente, per poi assestarsi su un tenore da fanta-commedia tipo Ritorno al Futuro, o Ghostbusters, con qualche venatura da giallo...
Nel suo genere (ma qual è?) non è un film da buttare, ma comunque molto inferiore a quello che speravo.

Una seganalazione per la splendida Don't Fear The Reaper dei Blue Oyster Cult nei titoli di coda!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/03/2010 00:30:46
Un fanta horror molto divertente che coniuga con gusto tensione e ilarità senza scadere mai nel greve. Si vede che stavolta Jackson ha alle spalle una major (la Universal), e meno male. Il pericolo "Splatters" è scampato. Splendido cast con un Fox in forma smagliante e grandi icone del genere come la Wallace e Busey.
Un film generalmente male accolto, in realtà molto raffinato, originale e assolutamente coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/03/2010 00:06:21
Ne conservavo un ricordo migliore, rivisto a distanza di tantissimi anni mi ha quasi annoiato...la verità è che purtroppo è invecchiato maluccio, nostante sia uscito solo nel 96.
La mano di Zemeckis è fin troppo ingombrante e il film strappa qualche risata a denti stretti; di Jackson nemmeno l'ombra, forse è il suo peggior film.
L'unica nota davvero positiva è M.J.Fox: ogni volta che lo ritrovo in una pellicola per me è un salto nel passato. Un grande.

leonida94  @  05/02/2010 19:50:20
Il solito Jackson !
Demenziale e spettrale filmetto assai divertente e scorrevole.
Simpatica la citazione a FMJ e grande Fox che riesce sempre a strappare quattro risate.
Sicuramente inferiore a "Splatters" Peter non fa un gran filmone, ma un thriller sicuramente degno di nota.
Sinceramente dopo giorni dalla visione non mi ha lasciato nulla, ma tant'è.

benzo24  @  09/01/2010 13:40:10
ricordo che questo film mi aveva divertito ed entusiamato. grande michael j. fox come sempre.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  30/12/2009 19:55:48
Commedia carina con qualche venatura horror. Sempre simpatico J. Fox e fan sorridere le strizzatine d'occhio a film come "Full metal jacket" o "Ghost".

Bello il finale.

topsecret  @  05/10/2009 17:28:15
Peter Jackson, Robert Zemeckis e Michael J.Fox sono nomi importanti ed affidabili che difficilmente sbagliano un colpo. Il regista neozelandese scrive il soggetto di un fanta-thriller infarcito di siparietti divertenti, carico di effetti computerizzati e di buona presa visiva.
Zemeckis lo produce, trovandolo evidentemente un buon prodotto ludico e Michael J.Fox lo interpreta alla grande, impersonando un "ghostbuster denoartri", dal potere unico come quello di riuscire a vedere e sentire gli spiriti dei defunti.
E' un film godibile, divertente e dotato nel contempo di una certa dose di tensione che riesce a non sfigurare, lasciando soddisfatti gli spettatori.

Drugo.91  @  11/07/2009 10:06:11
divertente commedia horror con ottimi effetti speciali e poche pretese, intrattiene a dovere

Signor Wolf  @  21/04/2009 01:02:19
Filmetto carino, diverte e non si prende mai sul serio, l'ideale per far passare due orette

kalin_dran  @  29/03/2009 19:41:41
A tratti divertente e a tratti decisamente vicino al genere horror. Un misto abbastanza riuscito anche se non convince del tutto.
Bene Michael J. Fox in un ruolo per lui piuttosto insolito.

bigfoot  @  24/02/2009 20:41:22
Ragazzi, non fate il mio stesso errore: ho visto genere horror e, senza leggendo nessun commento, ho deciso di guardarlo.
Si tratta di un finto horror, la demenzialità è l'ingrediente principale di questo film, soprattutto nella prima parte.
Parte prima, voto: 2, veramente troppo demenziale, dopo 10 minuti si ha voglia di cambiare;
Parte seconda, voto: 7, finalmente qualche scenetta thriller/horror;
Finale, voto: 6, poteva essere un 9, ma poi...
La media è proprio 5.

BrundleFly  @  22/02/2009 19:42:07
Il mio film preferito di Peter Jackson! Bellissima commedia fanta-horror da vedere e rivedere!

ivan78  @  11/10/2008 11:13:22
Divertente commedia fanta-horror piena di gag ed effetti speciali semplici ma sempre efficaci. Irresistibile la trovata dell’istruttore di “Full metal jacket” nel cimitero. La trama risulta abbastanza labile, ma in realtà lo spirito del film è quello di intrattenere con ben altre caratteristiche. Michael J. Fox manca al cinema, ha sempre saputo mettere il suo tocco personale in pellicole di questo genere.

starsinthesky  @  19/09/2008 22:13:16
Bellissimo horror/comico.... mi ha divertito parecchio.... bravissimo come al solito Marty mc f...ops... Michael J fox...ehehehe... più che buona la regia di Jackson... prodotto da Zemeckis....

tesla  @  25/08/2008 21:11:31
Grande jackson non si smentisce mai...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  18/02/2008 23:16:01
****ta di film! Molto meglio di Ghostbuster e altre commedie horror! Grandiosi tutti i personaggi e non male la storia. Consigliato per una serata spensierata.

Homer.J.S  @  24/01/2008 13:06:57
stupende recitazioni , la trama nn è male e anche gli effetti sono discreti , meriterebbe di più , se il genere nn fosse horror , nn fa proprio paura ma è molto godibile...

albertovalo  @  24/01/2008 12:56:43
ricordo che lo vidi a casa di amici dopo 1 cena in estate in seconda serata, nessuno di noi lo aveva mai visto, era ora di unirci al resto del gruppo ma ormai il film era cominciato e c'aveva già incollati al televisore! ora lo rivedo ogni volta che ne ho occasione! stupendo!

hyothehunter  @  27/12/2007 00:00:46
ottimo film comico-horror dove jackson ci mostra cosa sa fare quando sta calmo XD

grande anche micheal....ci manchi :'-(

Rosaty  @  05/09/2007 13:36:59
Bel film dal regista del Signore degli anelli un horror e un commedia assieme con un fantastico Micheal J. Fox bel film davvero, ho anche comprato il cofanetto a 4 dvd, P.S. Peter Jackson è fiero di questo film

Alex Weird  @  17/08/2007 22:32:33
Un bell'horror/fantastico con una spruzzatina di commedia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2007 17:54:40
PJ travestito da spielberg, per una piacevole (ma non indispensabile) dark comedy. brava dee wallace e il pazzo che fa l'agente dell' FBI.

Sochmel  @  11/06/2007 00:46:30
Un film che è una via di mezzo fra un film comico, un horror e un thriller; il tutto miscelato molto bene.

AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 23:50:03
diverso dai soliti film splatteroni. questo film avvicina jackson allo stile con cui girera la fantastica trilogia. belli gli effetti , bravo j. fox. se nn fosse per la solita stupida ironia jacksoniana, per me sto film sarebbe almeno da 8 , tuttavia la poca serieta che c è lo rende meno credibile e quindi meno spaventoso. mi è piaciuta molto tuttavia la storia e le ambientazioni. il finale poteva essere sicuramente migliore. se nn altro almeno è un film che ha segnato la svolta decisiva dello stile di jackson ( nn so se sia stato un bene o un male, dipende dai gusti).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/04/2007 21:03:11
Lontano dai territori degli esordi splatter, Jackson riesce a confezionare un buon film horror, miscelando con il giusto equilibrio paura, tensione ed ironia grazie anche ad effetti speciali di ottima qualità. Bravo il protagonista Fox e molto piacevole la presenza di vere icone del genere come Jeffrey Combs, Dee Wallace e John Astin. Da autentico spasso il ruolo di R. Lee Ermey.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/04/2007 16:36:23
Jackson dopo il bellissimo "Creature del cielo" torna alle origini con un horror divertente, ma non splatter come i suoi primi film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 16:24:48
misto originale di fantasia,comicita' e horror(c'è una scena dove sono saltato in aria) il tutto condito da buoni effetti speciali!
carino

Sidewinder  @  24/01/2007 15:40:59
Molto bello questo film di Jackson.
Pensare a una ghost story a tinte leggere (a tratti) originale dopo Ghostbusters è difficile, ma il regista di LOTR c'è riuscito.
Questo film è una brillante mistura di generi, commedia, horror, thriller, senza rinunciare a toni drammatici.
La regia è attenta e vibrante come aveva già dimostrato in Splatters
Una dinamica giostra fresca, che forse rallenta solo nella parte centrale.
Omaggi a Kubrick: esplicito (e geniale!) nel caso del sergente Hartman del mitico FMJ, più sottopelle nella lunga scena finale nei riguardi di Shining.
Bravo Michael J Fox, ma attenzione anche ai personaggi di contorno tutti riusciti e ben interpretati.
Imperdibile per 100 min di ottimo intrattenimento.

lupin 3  @  13/12/2006 18:11:55
No no, non ci siamo proprio, non l'ho trovato di mio gradimento.

sweetyy  @  13/12/2006 14:06:33
Questo film non è male però passati già 3 quarti d'ora mi stavo iniziando ad annoiare...Sembra quasi un cartone animato.
Comunque lo consiglio a chi ama i film con molti effetti speciali,d'altra parte è una caratteristica dei film di Peter Jackson!

marco84  @  10/10/2006 17:37:30
Mi aspettavo un po' di più. Sicuramente non è un horror quindi chi si aspetta qualcosa del genere rimarrà un po' deluso; il regista ha preso come protagonista Michal J Fox, la cui parte che interpreta gli si cuce decisamente addosso, ma nonostante questo il film non raggiunge esattamente tutti gli obiettivi che intendeva proporre, infatti non fa paura (ma non credo che il regista puntasse proprio in questo) e non fa ridere più di tanto (e questo penso fosse lo scopo fondamentale del film) nonostante qualche scena decisamente godibile ci sia..con questo non dico che il film non è buono, solo che per quello che poteva essere ne è venuta fuori un opera un po' a metà. Peccato. Cmq più che sufficiente.

AMERICANFREE  @  05/10/2006 13:04:58
davvero un ottimo film visto piu' di una volta particolare la trama con un ottimo humor quello che conta che nn ti annoia anzi ti fa passare 1 e 50 min molto piacev

John Carpenter  @  29/09/2006 16:34:56
Horror, Fantastico, Comico, Drammatico, Azione...un film dove c'è praticamente di tutto! Uno dei rari film capace di miscelare tanti generi diversi assieme, senza cadere nel pasticcio e nella banalità.
La trama è spaventosa e divertente, Michael J. Fox è un bravissimo attore, gli effetti speciali sono efficaci e ottimi, il finale è stupendo, non è mai lento, la regia è di Jackson ed è pazza...cosa si vuole di più?
Bè da vedere per gli appassionanti del genere (ma quale genere? Ci sono tutti!...).
Un 7 meritatissimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2006 21:09:09
In questo film, di positivo ho trovato soprattutto la sceneggiatura molto dignitosa (soprattutto xkè la storia non è mai monotona e uguale, ma invece è un insieme di tante scene diverse come il fantasma vendicativo, la retrospettiva del protagonista, i fantasmi amici, la donna psicopatica ecc…), la recitazione e la trama interessante e originale… un peccato solo che non emoziona del tutto e non ti fa fare quelle risate come invece ti aspetti, e allora risulta un po’ poco brillante… però tutto il resto, niente da dire… da premiare anche il montaggio, ma un po’ lontano da altri titoli come “Bad Taste” o “Splatters”

scorpion  @  22/09/2006 13:59:42
Horror è una parola grossa, non è proprio un horror, ma è un film davvero bello e vale la pena di vederlo.

JackSpammatore  @  13/09/2006 16:47:23
Sono d'accordo con i commenti precedenti.
Secondo me è un film sottovalutato che vale davvero la pena vedere.
In effetti "horror" mi pare poco adatto per descriverlo.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  12/09/2006 09:29:19
Ero molto kurioso di vederlo, anke perkè era l'uniko film di Peter Jackson ke non avevo ankora visto e..........
bhe bhe bhe.......direi ke è quello ke mi è piaciuto di meno......ma kon questo non voglio dire ke sia bruttarello o ke non meriti un voto alto, anzi........
è una specie di "GHOSTBUSTERS" un bel po' autoironiko, ke parte kome 'na kommedia, ma piano piano diventa quasi un horror (anke se non fa proprio venire i brividi, eh?).........la storia è parekkio karina, belli gli effetti speciali e.......grande davvero Michael J. Fox (questa è tra le sue migliori prove)....
forse il 7 ke ho dato è un po' poko.....boh........

AleAle  @  28/08/2006 16:07:48
Micheal J. Fox.... e ho detto tutto...

Dick  @  27/07/2006 19:22:16
Divertente film surreale con trovate che supportano la trama che ad un certo punto ha una fase di stanca. Molto bravo Fox nonostante il problema di salute.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2006 13:09:20
Si lascia vedere ma non è uno di quei film che ti ricordi più di tanto.

alesfaer  @  26/03/2006 15:30:59
grande michael j.fox, peccato x il film ke nn è eccezionale. ne ho visti di migliori. 8 di stima

Hugolino  @  03/12/2005 15:44:34
Grandissimo Michael J. Fox, uno dei miei attori preferiti, forse il migliore!
Flim molto simpatico e visionario! Tiene attaccati allo schermo e si lascia guardare!

pastapasta2  @  18/11/2005 23:13:39
DEVE MOLTO A GHOST... PETER JACKSONH NN HA MAI FATTO E MAI FARA CAPOLAVORI COME SPIELBERG

phoenix74  @  02/06/2005 22:48:03
il voto piu' giusto sarebbe un 7 e mezzo

ma mezzo in piu' lo regalo perche' m.j.fox e' un grande

Shaun  @  31/05/2005 09:25:17
Un grande Micheal J. Fox per un film divertente e originale dal regista del Signore degli anelli e dal produttore di ritorno al futuro..... e ho già detto tutto!!!!

Da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/04/2005 19:03:17
Divertente horror parodistico che ha il pregio di essere leggero e ironico e di non prendersi sul serio. Jackson infatti è a proprio agio con il genere, e alterna abilemente momenti buffoneschi ( notate l'istruttore di "Full metal jacket") a momenti di paura.

paolo78ok  @  23/02/2005 13:00:39
Film veramente divertente e ben fatto prodotto da  Robert Zemeckis
.. che come interstate 60 - Ritorno al futuro.. sono film che lasciano il segno poi Micheal J. Fox.. è un attore che adoro... pekkato per quello che gli è successo

goonies  @  10/02/2005 16:23:44
Peter Jackson, alle prese con l'ennesimo comichorror!!! primo film "americano" del regista diventato famoso con la trilogia Tolkeniana, in questo film troveremo alcuni elementi che riprendera nella terra di mezzo. Provate a notare i fantasmi di questo film, e quelli del sentiero dei morti: