s.o.s. titanic regia di William Hale Gran Bretagna, Usa 1979

s.o.s. titanic (1979)

locandina del film S.O.S. TITANIC

Titolo Originale: S.O.S. TITANIC

RegiaWilliam Hale

InterpretiHarry Andrews, David Battley, Ed Bishop, Tony Caunter, Jerry Hosser, Ian Holm, David Janssen, Cloris Leachman, Helen Mirren, Susan Saint James, Beverly Ross, David Werner, Harry Carey Jr., Nicholas Davies

NazionalitàGran Bretagna, Usa 1979
Al cinema nel Settembre 1979

•  Altri film di William Hale

Trama del film S.o.s. titanic

Agli ordini del maturo ed esperto comandante Edward J. Smith il transatlantico 'Titanic' parte per il suo viaggio inaugurale da Southampton per New York. Navigando nelle acque del Nord Atlantico riceve continue notizie di ghiacci alla deriva. Ma nonostante l'attenzione e l'allarme dato dalle vedette, il 'Titanic' urta di fianco un iceberg che lo squarcia in maniera da rendere nulli tutti gli accorgimenti adottati per renderlo inaffondabile.

S.O.S. TITANIC