southbound - autostrada per l'inferno regia di Roxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence Usa 2015

southbound - autostrada per l'inferno (2015)

locandina del film SOUTHBOUND - AUTOSTRADA PER L'INFERNO

Titolo Originale: SOUTHBOUND

RegiaRoxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence

InterpretiKate Bethan, Matt Bettinelli-Olpin, Susan Burke, Zoe Cooper, Gerald Downey, Karla Droege, Dana Gould

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Roxanne Benjamin
•  Altri film di David Bruckner
•  Altri film di Patrick Horvath
•  Altri film di Radio Silence

Trama del film Southbound - autostrada per l'inferno

Cinque racconti del terrore seguono le sorti di un gruppo di viaggiatori che affrontano i loro peggiori incubi - e oscuri segreti - durante una lunga notte su un tratto desolato di strada.

Voti e commenti su Southbound - autostrada per l'inferno, 16 opinioni inserite

BenRichard  @  23/04/2018 05:35:08
Horror fatto da episodi in cui dove finisce uno si collega l'inizio dell'altro, anche se in realtà ce n'è solo uno che è collegato molto bene che poi darebbe il via all'episodio sicuramente più riuscito del film, cioè il terzo. Tutto quello che accomuna la pellicola è quest'autostrada nel deserto in cui gli episodi proposti riguardano un pò i vari classici sottogeneri che vanno a comporre la categoria dell'horror. Demoni, ghost story, torture porn, licantropi e vampiri e home invasion...
Una caratteristica principale che ci ho trovato nel film è che è volutamente sopra le righe, diciamo una roba un pò folle e fuori di testa, non è un horror che punti tanto nel dare tensione o spaventare, anzi, ci sono alcune cose piuttosto spassose che vi ruberanno qualche sorriso, tant'è che infatti a tratti sembra proprio voler essere una sorta di parodia di tutti questi sottogeneri, ma non lo fa con la demenzialità, semplicemente vuole essere divertente con la funzione principale di intrattenere.
I primi tre episodi comunque sono i migliori, specialmente il terzo che si spinge parecchio oltre con lo splatter. Gli altri due invece convincono molto meno.
Tuttavia non male dai..un'operazione particolare che intrattiene almeno quel minimo necessario per risultare un lavoro abbastanza apprezzabile e diverso dal solito. Peccato perchè l'idea che rimane è che si poteva fare decisamente meglio di così...però ok...più che sufficiente.