south kensington regia di Carlo Vanzina Gran Bretagna, Italia 2001

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2001
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film South kensington

Nell'affascinante quartiere londinese di South Kensington lord Nick Brett, ridotto sul lastrico dalla dolce vita e da una serie di affari sballati, sbarca il lunario affittando alcune camere della sua casa a studenti e impiegati italiani. Il suo nuovo ospite è Antonio, un giovane arrivato a Londra per imparare l'inglese. L'altro affittuario è Francesco, un bancario.

Voti e commenti su South kensington, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/06/2014 19:07:55
Oddio, non cosi orribile come ci si aspetta; e' la classica commedia italiana dalle dinamiche trite, abbondanza di stereotipi e battute prevedibili, ma nel complesso risulta piuttosto gradevole se non si hanno chissà quali pretese ; il cast e' simpatico, qualche sorriso ci scappa e le tope di certo non mancano. Il fatto poi che per far ridere non ricorre a volgarità, pernacchie ed evacuazioni varie e' già un passo in avanti.

Ok per un pomeriggio da nullafacenti, pero' dura troppo.

elmoro87  @  04/04/2011 09:54:52
Commedia targata Vanzina in trasferta a Londra che non toppa, ma si dimostra lineare e spiritosa... Per un pomeriggio di ozio va benissimo... Brignano il più simpatico, un pò troppo caricaturale Morelli secondo me...

topsecret  @  15/01/2011 16:57:26
Simpatico Brignano , meno brillante del solito Rupert Everett che comunque mantiene una certa sobrietà.
Una commedia stereotipata ma abbastanza gradevole, strappa un paio di sorrisi ma certamente non fa gridare al miracolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  15/01/2011 15:51:36
Vanzina è sempre una garanzia...in negativo purtroppo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2010 16:09:03
Così brutto che si prova imbarazzo per il povero Everett. Mezzo voto in più per la McPherson, donna di una bellezza stellare.

edmond90  @  13/03/2010 15:42:53
Filmetto scontatissimo con i soliti luoghi comuni sugli italiani all'estero.E poi troppo lungo!!2 ore di noia assoluta

Andry West  @  27/02/2010 15:02:26
Film moto carino e molto divertente, in molte scene riesce a farti strappare una risate. Molto piacevole da vedere in compagnia e soprattutto se nn si ha nnt altro da fare.

lampard8  @  20/02/2009 17:20:31
Volgare, banale e stereotipato, ma strappa più di una risata e se visto in compagnia di amici fracassoni e amanti delle belle donne può risultare piacevole.

denny86  @  15/03/2008 15:20:21
Film da evitare con una trama che più scontata non si può. Pochi o nessuno gli spunti di comicità e il resto è di una noia assurda.

asile1  @  13/10/2007 21:45:35
A me e' piaciuto,x passare una serata in tranquillita'...
Pisu alla gogna !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2006 17:46:28
La sceneggiatura non è davvero nulla di che, tante microstorie all'italiana viste e riviste in altri migliaia di film. Il fatto che sia ambientato a Londra incuriosisce un tantino di più però, e un paio di scene sono molto divertenti. Bravo come sempre Rupert Everett.

mago di segrate  @  13/01/2006 13:49:39
film sugli stereotipi degli italiani a londra. e'tutt'altro che noioso e ti fa fare due risate genuine. NO COMMENT SU MAX PISU(IL PEGGIOR COMICO DEL GLOBO CHE NON FA RIDERE MANCO UN POLLO,FANNO PIU'RIDERE LE EMORROIDI DI ENZO PAOLO TURCHI

Barby  @  09/06/2003 13:40:04
pensavo meglio

Conte  @  13/04/2003 02:51:02
E' veramente la solita mediocre (per usare un eufemismo) zuppa riscaldata ma quantomeno presenta alcune facce nuove (anche se non baciate in fronte dalla dea del talento artistico...). Francamente inutile...

Simone  @  04/02/2003 16:14:38
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  04/02/2003 15:25:56
e un film veramente bello tra commedia e intrighi amorosi che accompagnano la tua visione senza scocciarti lo stesso per le colonne sonore!dal tronde questo e 1 dei film belli come tutti quelli dei vanzina.ciao.miraccomando visionatelo!

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)