south kensington regia di Carlo Vanzina Gran Bretagna, Italia 2001

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2001
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film South kensington

Nell'affascinante quartiere londinese di South Kensington lord Nick Brett, ridotto sul lastrico dalla dolce vita e da una serie di affari sballati, sbarca il lunario affittando alcune camere della sua casa a studenti e impiegati italiani. Il suo nuovo ospite è Antonio, un giovane arrivato a Londra per imparare l'inglese. L'altro affittuario è Francesco, un bancario.

Voti e commenti su South kensington, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/06/2014 19:07:55
Oddio, non cosi orribile come ci si aspetta; e' la classica commedia italiana dalle dinamiche trite, abbondanza di stereotipi e battute prevedibili, ma nel complesso risulta piuttosto gradevole se non si hanno chissà quali pretese ; il cast e' simpatico, qualche sorriso ci scappa e le tope di certo non mancano. Il fatto poi che per far ridere non ricorre a volgarità, pernacchie ed evacuazioni varie e' già un passo in avanti.

Ok per un pomeriggio da nullafacenti, pero' dura troppo.

elmoro87  @  04/04/2011 09:54:52
Commedia targata Vanzina in trasferta a Londra che non toppa, ma si dimostra lineare e spiritosa... Per un pomeriggio di ozio va benissimo... Brignano il più simpatico, un pò troppo caricaturale Morelli secondo me...

topsecret  @  15/01/2011 16:57:26
Simpatico Brignano , meno brillante del solito Rupert Everett che comunque mantiene una certa sobrietà.
Una commedia stereotipata ma abbastanza gradevole, strappa un paio di sorrisi ma certamente non fa gridare al miracolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  15/01/2011 15:51:36
Vanzina è sempre una garanzia...in negativo purtroppo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2010 16:09:03
Così brutto che si prova imbarazzo per il povero Everett. Mezzo voto in più per la McPherson, donna di una bellezza stellare.

edmond90  @  13/03/2010 15:42:53
Filmetto scontatissimo con i soliti luoghi comuni sugli italiani all'estero.E poi troppo lungo!!2 ore di noia assoluta

Andry West  @  27/02/2010 15:02:26
Film moto carino e molto divertente, in molte scene riesce a farti strappare una risate. Molto piacevole da vedere in compagnia e soprattutto se nn si ha nnt altro da fare.

lampard8  @  20/02/2009 17:20:31
Volgare, banale e stereotipato, ma strappa più di una risata e se visto in compagnia di amici fracassoni e amanti delle belle donne può risultare piacevole.

denny86  @  15/03/2008 15:20:21
Film da evitare con una trama che più scontata non si può. Pochi o nessuno gli spunti di comicità e il resto è di una noia assurda.

asile1  @  13/10/2007 21:45:35
A me e' piaciuto,x passare una serata in tranquillita'...
Pisu alla gogna !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2006 17:46:28
La sceneggiatura non è davvero nulla di che, tante microstorie all'italiana viste e riviste in altri migliaia di film. Il fatto che sia ambientato a Londra incuriosisce un tantino di più però, e un paio di scene sono molto divertenti. Bravo come sempre Rupert Everett.

mago di segrate  @  13/01/2006 13:49:39
film sugli stereotipi degli italiani a londra. e'tutt'altro che noioso e ti fa fare due risate genuine. NO COMMENT SU MAX PISU(IL PEGGIOR COMICO DEL GLOBO CHE NON FA RIDERE MANCO UN POLLO,FANNO PIU'RIDERE LE EMORROIDI DI ENZO PAOLO TURCHI

Barby  @  09/06/2003 13:40:04
pensavo meglio

Conte  @  13/04/2003 02:51:02
E' veramente la solita mediocre (per usare un eufemismo) zuppa riscaldata ma quantomeno presenta alcune facce nuove (anche se non baciate in fronte dalla dea del talento artistico...). Francamente inutile...

Simone  @  04/02/2003 16:14:38
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  04/02/2003 15:25:56
e un film veramente bello tra commedia e intrighi amorosi che accompagnano la tua visione senza scocciarti lo stesso per le colonne sonore!dal tronde questo e 1 dei film belli come tutti quelli dei vanzina.ciao.miraccomando visionatelo!

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' più religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta