south kensington regia di Carlo Vanzina Gran Bretagna, Italia 2001

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2001
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film South kensington

Nell'affascinante quartiere londinese di South Kensington lord Nick Brett, ridotto sul lastrico dalla dolce vita e da una serie di affari sballati, sbarca il lunario affittando alcune camere della sua casa a studenti e impiegati italiani. Il suo nuovo ospite è Antonio, un giovane arrivato a Londra per imparare l'inglese. L'altro affittuario è Francesco, un bancario.

Voti e commenti su South kensington, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/06/2014 19:07:55
Oddio, non cosi orribile come ci si aspetta; e' la classica commedia italiana dalle dinamiche trite, abbondanza di stereotipi e battute prevedibili, ma nel complesso risulta piuttosto gradevole se non si hanno chissà quali pretese ; il cast e' simpatico, qualche sorriso ci scappa e le tope di certo non mancano. Il fatto poi che per far ridere non ricorre a volgarità, pernacchie ed evacuazioni varie e' già un passo in avanti.

Ok per un pomeriggio da nullafacenti, pero' dura troppo.

elmoro87  @  04/04/2011 09:54:52
Commedia targata Vanzina in trasferta a Londra che non toppa, ma si dimostra lineare e spiritosa... Per un pomeriggio di ozio va benissimo... Brignano il più simpatico, un pò troppo caricaturale Morelli secondo me...

topsecret  @  15/01/2011 16:57:26
Simpatico Brignano , meno brillante del solito Rupert Everett che comunque mantiene una certa sobrietà.
Una commedia stereotipata ma abbastanza gradevole, strappa un paio di sorrisi ma certamente non fa gridare al miracolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  15/01/2011 15:51:36
Vanzina è sempre una garanzia...in negativo purtroppo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2010 16:09:03
Così brutto che si prova imbarazzo per il povero Everett. Mezzo voto in più per la McPherson, donna di una bellezza stellare.

edmond90  @  13/03/2010 15:42:53
Filmetto scontatissimo con i soliti luoghi comuni sugli italiani all'estero.E poi troppo lungo!!2 ore di noia assoluta

Andry West  @  27/02/2010 15:02:26
Film moto carino e molto divertente, in molte scene riesce a farti strappare una risate. Molto piacevole da vedere in compagnia e soprattutto se nn si ha nnt altro da fare.

lampard8  @  20/02/2009 17:20:31
Volgare, banale e stereotipato, ma strappa più di una risata e se visto in compagnia di amici fracassoni e amanti delle belle donne può risultare piacevole.

denny86  @  15/03/2008 15:20:21
Film da evitare con una trama che più scontata non si può. Pochi o nessuno gli spunti di comicità e il resto è di una noia assurda.

asile1  @  13/10/2007 21:45:35
A me e' piaciuto,x passare una serata in tranquillita'...
Pisu alla gogna !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2006 17:46:28
La sceneggiatura non è davvero nulla di che, tante microstorie all'italiana viste e riviste in altri migliaia di film. Il fatto che sia ambientato a Londra incuriosisce un tantino di più però, e un paio di scene sono molto divertenti. Bravo come sempre Rupert Everett.

mago di segrate  @  13/01/2006 13:49:39
film sugli stereotipi degli italiani a londra. e'tutt'altro che noioso e ti fa fare due risate genuine. NO COMMENT SU MAX PISU(IL PEGGIOR COMICO DEL GLOBO CHE NON FA RIDERE MANCO UN POLLO,FANNO PIU'RIDERE LE EMORROIDI DI ENZO PAOLO TURCHI

Barby  @  09/06/2003 13:40:04
pensavo meglio

Conte  @  13/04/2003 02:51:02
E' veramente la solita mediocre (per usare un eufemismo) zuppa riscaldata ma quantomeno presenta alcune facce nuove (anche se non baciate in fronte dalla dea del talento artistico...). Francamente inutile...

Simone  @  04/02/2003 16:14:38
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  04/02/2003 15:25:56
e un film veramente bello tra commedia e intrighi amorosi che accompagnano la tua visione senza scocciarti lo stesso per le colonne sonore!dal tronde questo e 1 dei film belli come tutti quelli dei vanzina.ciao.miraccomando visionatelo!

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)