southpaw - l'ultima sfida regia di Antoine Fuqua USA 2015

southpaw - l'ultima sfida (2015)

locandina del film SOUTHPAW - L'ULTIMA SFIDA

Titolo Originale: SOUTHPAW

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiJake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker, Oona Laurence, Naomie Harris, Rita Ora, 50 Cent, Clare Foley, Beau Knapp

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Southpaw - l'ultima sfida

Detroit ai giorni nostri. Billy "The Great" Hope (Jake Gyllenhaal) è un campione di boxe. E' un "southpaw", un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. E' all'apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L'incontro con il suo rivale Miguel "Magic" Canto cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l'esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l'aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita...

Voti e commenti su Southpaw - l'ultima sfida, 49 opinioni inserite

Dompi  @  04/09/2015 15:14:00
Mi spiace ma ci vado giù di brutto perché non è possibile che ce lo menino da un anno e più e la gente era presa bene con Jake coso che vincerà l'Oscar per questa interpretazione, che il film è uno dei migliori film sulla box, che sarà il film dell'anno blabla. No.

Il più brutto film di Rocky ne vale 10 di questo.

Ho letto di Fuqua che diceva che voleva fare un film oltre modo realistico con i combattimenti super veri e che si pestassero sul serio nel ring che voleva far vedere cos'è la box blabla, è uscito fuori invece che i combattimenti non sanno di nulla ma paiono di plastica. Chi afferma che è uno dei migliori film sulla box non ha mai visto un film sulla box, senza scomodare Scorsese o Eastwood, basta guardarsi Warrior(lì sì che si pestano sul serio) poi andarsi a guardare sto filmetto e trarre due conclusioni. Antoine Fuqua è conosciuto ai più perchè un suo film ha vinto l'OSCAR. E lo menano di brutto con Training Day, non se ne può più. Ha fatto uno dei film più brutti degli ultimi 40 anni, ATTACCO AL POTERE, POI HA FATTO L'ULTIMA ALBA CON BRUCE WILLIS CHE FA PAURA, KING ARTHUR, CIOE' KING ARTHUR CON LANCILLOTTO BIONDO CHE HA LE TRECCINE!!!!, THE EQUALIZER CON DENZEL WASHINGTON CHE RINCORRE I TRENI!!!!

Poi è partita la notizia che doveva dirigere sto filmetto ed è stato il caos perché si vedeva Jake coso sanguinante che urlava in slowmotion per due secondi nel trailer. Il film non sa veramente di nulla, tutto già visto, le solite robe con la figlia, il padre, "ho problemi di qui, ho problemi di là" blabla, l'eroe che si deve riscattare, i combattimenti sono diretti a due all'ora, non c'è UNA DIAMINE DI TENSIONE IN NESSUN COMBATTIMENTO DELLA FAVA e tu sei lì che speri:"Dai il prossimo combattimento sarà meglio", poi arrivi alla finale e ti buttano un incontro che sembra che duri 6 ore per la noia che trasmette, LA COLONNA SONORA NON ESISTE("Eminem ha fatto una bella canzone vincerà agli Oscar, è tornato!!!(cit.utentemedio)), l'allenatore(Forest Whitaker) è inguardabile e pare la versione povera di Morgan Freeman in Million Dollar Baby(lo stesso occhio cieco per l'incontro che ha fatto anni fa blabla), 50 CENT NON SI PUO' VEDERE, CIOE' C'E' 50 CENT NEL FILM, 50 CEEEEENTTT BOIAAA??!!!!!!!!

Il film l'ho visto perché c'era Rachel McAdams e stavo per dargli un 10 ma dopo 30 minuti viene ammazzata di malo modo e non si vede più per tutto il film. Poi veniamo al punto: Jake coso che è un grande attore mi ha dato l'impressione di essere nel film sbagliato, non recita male anzi, si è gonfiato di brutto, si è allenato, è l'unico che recita bene nel film, ci ha messo l'anima ma è diretto male. Andate a guardarlo ne "Lo Sciacallo" di un anno fa, lì è stato superbo e ha alzato il livello del film in maniera assurda. Qui recita bene ma il livello del film non lo alza di molto e mi spiace dirlo. Non sto a descrivere cosa succede nel film come faccio di solito dico solo che è stata veramente una delusione e soprattutto un'agonia guardare sto filmetto che era spacciato come un grande film(c'è chi ha gridato al capolavoro) e poi ritrovarsi di fronte ad una cosa che non ha forza, non è vitale, non trasmette nulla, è scontato, banale, sa di già visto 20 volte e NON HA RITMO, RIPETO NON HA RITMO E ALCUN TIPO DI TENSIONE.

Le cose brutte:
-50 cent.
-50 CENT.
-5 0 C E N T.
-Lo sfidante finale che ha un nome da marca di succhi di frutta che quando sparano alla moglie sembrava tutto dispiaciuto e che se l'era presa con il suo amico che ha fatto partire il colpo. Poi magicamente ritorna una bestia e vuole ammazzare di botte Jake coso.
-Rachel McAdams che è ridotta a fare la cagnetta nel film e recita male.
-Rachel McAdams che muore amuzzo.
-Non si sa nulla riguardo a chi ha ucciso la moglie, non si sa se l'hanno incarcerato, se è stato accusato di omicidio o se è ancora in libertà, se lo sfidante finale è stato accusato di qualcosa visto che era lì e ha provocato la rissa(boh tanto chissene frega).
-L'allenatore che è inguardabile e sembra un morto ad ogni dannato primo piano. Ad elenco le sue frasi più incoraggianti per la vita:"Non dire parolacce altrimenti 50 flessioni", "esci dal bar altrimenti fai casino", "risolvi la cosa con tua figlia così mi paghi lo stipedio per la palestra", "muoviti a menare i pugni così vinci la cintura d'oro e mi regali la Lamborghini", "tua moglie è morta è colpa tua", "tua figlia l'hanno portata via i servizi sociali è colpa tua", "sei una sega a combattere è colpa tua".
-Jake coso che si allena e ad ogni allenamento sembra che non abbia mai visto una corda per piegarsi, diamine sei stato il campione dei pesi massimi e sembra che tu non sappia cosa sia un sacco per menare i pugni!??!!
-Gli allenamenti sono uno più brutto dell'altro.
-La colonna sonora sembra quella di un videogioco che trovi su Need For Speed.
-L'assistente sociale che prima detta le regole:"Non puoi vedere tua figlia per 2 mesi e devi lavorare duro blabla" e poi va a guardarsi l'incontro tutta fogata con la figlia e a ogni pugno che subisce Jake coso inizia a stare male e a dispiacersi.
-Jake coso che urla in slowmotion per far vedere che sa recitare e che vuole l'Oscar della fava.

Ultima risposta 10/02/2016 01.57.17