space jam - new legends regia di Malcolm D. Lee USA 2021

space jam - new legends (2021)

locandina del film SPACE JAM - NEW LEGENDS

Titolo Originale: SPACE JAM: A NEW LEGACY

RegiaMalcolm D. Lee

InterpretiLeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Jeff Bergman, Gabriel Iglesias, Zendaya, Eric Bauza, Candi Milo, Bob Bergen, Fred Tatasciore, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Nneka Ogwumike, Diana Taurasi, Sonequa Martin-Green, Ceyair J. Wright, Harper Leigh Alexander, Khris Davis, Xosha Roquemore, Stephen Kankole, Jalyn Hall, Wood Harris, Jordan Thomas, Sue Bird, Draymond Green, A’ja Wilson, Randy Mims, Gerald 'Slink' Johnson, Sarah Silverman, Steven Yeun, Ernie Johnson

NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Malcolm D. Lee

Trama del film Space jam - new legends

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell'NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l'aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un'epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell'NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

Voti e commenti su Space jam - new legends, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/03/2022 09:11:34
Delude moltissimo il ritorno sulla scena dei personaggi Warner. Bugs, titti, silvestro e perfino Duffy Duck non hanno una sola battuta degna di nota.

L'unica cosa da salvare è qualche simpatica citazione a qualche classico cinematografico, ovviamente targato Warner Bros.

Per il resto assistiamo ad un estenuante partita di basket senza un minimo di originalita'.

pessimo.

antoeboli  @  07/02/2022 17:59:44
Ho avuto difficoltà a elaborare questo Space Jam new legends, che io chiamerò per maniera pratica sj2.

Un film annunciato nel 2014, e con uno sviluppo ben piu' travagliato del previsto.Mettiamoci che sul suo rilascio ha destato un vespaio la scelta di togliere un personaggio, mentre su un altro hanno preferito vestirlo piu' del dovuto, e stiamo parlando di due personaggi di fantasia.

La 'creatura' di Malcolm D. Lee, cugino del noto Spike, è un film che tra l'operazione nostalgia, e il 'Siamo la Warner Bros e facciamo vedere quanto lo abbiamo grosso'.
Uno dei pregi ma anche allo stesso tempo difetti,e è l inserimento nel contesto di vari elementi da altre produzioni della casa statunitense, insaturendo la pellicola della qualunque.Elementi da fan service dei piu disparati, che si vanno a legare a una trama scialba.

Lo stesso Lebron e il suo rapporto col figlio, è cosa gia' vista in altri film , e viene messa su in maniera stupida e seguendo i trend di oggi, tra tecnologia, metaverso e social di massa.

La recitazione è qualcosa di osceno, ma volevo ricordare che anche M.Jordan non era questo posso di attorialità, ma qui l'intero cast funziona male.
Seppur molti limiti SJ2 funziona per quanto riguarda il passare due ore senza annoiare anche perchè è un film per staccare il cervello, ma rimane una produzione che doveva fare molto di piu, o come direi io era meglio evitare un sequel quanto meno inutile.

Robesch  @  14/11/2021 16:47:05
Ennesimo esempio di Hollywood che ricicla idee malissimo. I Looney Tunes non sono ciò che erano 30 anni fa, Lebron James non è il fenomeno planetario che fu Michael Jordan, e come ciliegina sulla torta hanno trasformato il film in una pubblicità per la Warner Bros.

Pessimo.

Wilding  @  07/10/2021 22:06:13
Baracconata caciarola per ragazzini, da programmare sulle piattaforme dedicate non in un Cinematografo (sempre che ne esistano ancora di Cinematografi veri: l'altra sera mi hanno costretto a seguire un documentario sulla pittura di Raffaello, mentre mia moglie ieri sera è andata ad un concerto... al Cinematografo!!!).

BlueBlaster  @  05/10/2021 18:13:26
Non sono certo un estimatore dello Space Jam originale (forse perché già grandicello all'epoca in cui uscì) ma da quel che ho visto questa è la classica "riciclata" causa mancanza di idee.
Un film fuori tempo massimo visto che i Looney Tunes ormai non se li caga nessuno!
A me non ha fatto minimamente ridere, l'ho trovato zeppo di CGI del cavolo e con una storia tirata per i capelli!
Per me non, in Italia, non è appetibile ne per grandi ne per piccini.

Ultima risposta 06/10/2021 19.58.19
Kyo_Kusanagi  @  25/09/2021 23:30:06
Il film più che altro è una serie infinita di gags e citazioni dei Looney Tones e del mondo Warner, e sotto quest'aspetto credo sia la cosa più riuscita ( il reclutamento della squadra è sicuramente la cosa più divertente di tutto il film),

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER una sorta di Ready Player One 2.0 dove per tutto il tempo sei preso a riconoscere questa citazione o quel personaggio che sta sullo sfondo. Le cose positive però finiscono qui, la trama non ha senso, la partita di basket con i Tunes è fracassona ,poco divertente e in generale i Tunes sono sfruttati male da una regia mediocre e che stenta a decollare. Peccato per questa pellicola che forse arriva fuori tempo massimo e che nel cambio generazionale non riesce a esprimersi al meglio...cosa che invece un 40enne invece apprezza di più...quanti ragazzini riconosceranno un Er****ide o Magilla Gorilla? :D

Ultima risposta 06/10/2021 17.34.49
Testu  @  24/09/2021 18:43:07
Credo che il limite maggiore sia la maggior presenza umana, e l'uso troppo stupido della tecnologia, seppure anche il coinvolgimento dei lunatici versione famigliola divisa appaia poco convincente. Per quanto sia effettivametne un mega carosello Warner, la parte animata 2D è a mio avviso la più gradevole e utile. Le lamentele su LePew e Lola sono state cucinate ad arte, il primo ridicolo la seconda manco fosse mai stata una maggiorata simpatica, la gente sui social bela a comando. La partita finale è un casino totale (pure senza rap) e gli avversari non hanno il tempo di fare simpatia come i precedenti. Nel complesso più dimenticabile del primo film, ma piaccia o meno, Lebron se la cava molto meglio del buon Jordan, che era un legno totale.