space odyssey: a voyage to the planets regia di John Ahearne Gran Bretagna 2004

space odyssey: a voyage to the planets (2004)

locandina del film SPACE ODYSSEY: A VOYAGE TO THE PLANETS

Titolo Originale: SPACE ODYSSEY: A VOYAGE TO THE PLANETS

RegiaJohn Ahearne

InterpretiDavid Suchet, Martin McDougall, Joanne McQuinn, Rad Lazar

NazionalitàGran Bretagna 2004
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di John Ahearne

Trama del film Space odyssey: a voyage to the planets

In questo docu-dramma della BBC del 2004 seguiremo l'equipaggio dell'astronave
Pegasus nel corso del loro avventuroso e pericoloso viaggio di 13 miliardi di chilometri attraverso il Sistema Solare, dal Sole fino a Plutone.

Voti e commenti su Space odyssey: a voyage to the planets, 2 opinioni inserite

marfsime  @  16/02/2012 18:45:24
Bè non è male..anche se il mio pensiero è meno entusiastico del precedente. Sicuramente interessante nel complesso vedere le situazioni e le problematiche che si vengono a creare nei vari pianeti alla scoperta dell'ignoto..possibilmente di qualche forma di vita. Forse è un po troppo lungo (dura circa 2h) tuttavia non si risente mai troppo della cosa..anche se lo stile film-documentaristico può non piacere a tutti.

Aztek  @  03/02/2011 15:08:29
Ovviamente già da come potete capire dal genere non aspettatevi di vedere un nuovo "2001 odissea nello spazio", questo è un ottimo documentario firmato BBC dove viene seguita la grande avventura dell'equipaggio dell'astronave Pegasus che ha come l'obiettivo quello di trovare nuove forme di vita; il lungo viaggio, che durerà più di 6 anni, toccherà quasi tutti i pianeti del sistema solare.
Sono un grande amante di astronomia, e ho trovato questo film/documentario molto interessante e sopratutto ben fatto, il giusto mix tra il conoscere nozioni scientifiche e godersi l'avventura di Pegasus, dove non mancano momenti drammatici e di tensione.
Insomma chi non è amante del genere lo potrebbe trovare anche abbastanza noioso.

"Lo spirito esploratore è al centro della natura umana, e nonostante i rischi, allungheremo sempre la mano, sperando di scoprire nuovi mondi e nuove forme di vita, anche solo per apprezzare veramente la nostra".