spice girls il film regia di Bob Spiers Gran Bretagna 1997

spice girls il film (1997)

locandina del film SPICE GIRLS IL FILM

Titolo Originale: SPICEWORLD - THE MOVIE

RegiaBob Spiers

InterpretiBob Geldof, Elton John, Melanie Brown, Victoria Adams, Roger Moore, Richard E. Grant, Geri Halliwell, Elvis Costello, Bob Hoskins, Alan Cummings, George Wendt, Melanie Chisolm, Emma Bunton

NazionalitàGran Bretagna 1997
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Bob Spiers

Trama del film Spice girls il film

Le Spice Girls si preparano a un concerto all'Albert Hall di Londra, alle prese con un impresario isterico e il suo capo (R. Moore, rinsecchito), un giornalista invadente, una troupe sciamannata che dovrebbe girare su loro un documentario.

Voti e commenti su Spice girls il film, 56 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DarkRareMirko  @  21/08/2020 23:33:56
Veicolo pubblicitario per la band, che se poteva aver senso ce l'aveva magari nel '97, non oggi.

Vale solo per il cameo di Elton John e per Cumming, anche se le ragazze non son antipatiche.

marcogiannelli  @  02/02/2016 14:51:56
uno dei peggiori esperimenti cinematografici che abbia mai visto

horror83  @  12/04/2014 13:41:05
Avevo totalmente rimosso questo film. L'avevo visto perchè le Spice Girls erano molto famoso a fine anni '90, tanto da avergli fatto fare un film su di loro. io non ero una loro fan, ma ammetto che 2-3 canzoni erano carine. ovviamente il film è una boiata. Dovrei rivedermelo per farmi quattro risate! Non me ne vogliano i fans delle mitiche Spice Girls per questo brutto voto.

Sbrillo  @  03/04/2014 17:54:30
diciamo che questo film sta agli stessi livelli di "troppo belli".....è un trash per antonomasia.....ma almeno qui ci sono le Spice Girls che sono indirettamente proporzionali nelle loro qualità.....più hanno un fisico da urlo, meno sanno recitare.....ma almeno hanno qualche qualità da mostrare!!!

non metto 1, solo perchè qualche loro pezzo musicale è carino, e volente o nolente segnò i teenager del tempo......me compreso, allora solo undicenne!

topsecret  @  14/03/2013 10:33:01
Non ho ben capito se con questo film (?) le Spice Girls abbiano voluto fare una parodia di loro stesse, prendendosi poco sul serio nell'intento di dimostrare autoironia e normalità, oppure una autocelebrazione del loro (effimero) successo che ha consentito loro di vendere milioni di dischi e calcare i palcoscenici più prestigiosi.
Una cosa è certa: come attrici le cinque ragazze non valgono un fico secco, in compenso la loro fisicità non passa sotto silenzio.
Pellicola esclusivamente ad uso e consumo dei fans delle cinque; gli altri possono tranquillamente lasciar perdere.

BlueBlaster  @  21/09/2012 01:12:51
Mamma mia...un insulto al Cinema produrre un film sulle Spice Girl, tra l'altro di questa fattura! dire inutile è poco!

Weamar  @  21/07/2012 19:29:35
Eliminerò dal commento qualsiasi formalismo ma ... AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA!
Guardate, gli do 2 e non 1 semplicemente per simpatia. Certo, è una schifezza trash a livello esponenziale però, ricordo, qualche battuta fa sorridere per quanto idiota. :)

Il mezzo punto sta solo per alcune canzoni che, volenti o nolenti, hanno segnato quegli anni!

anna_  @  27/10/2010 18:58:13
Un ricordo della mia infanzia, facevo le elementari e come le mie compagne avevo la fissazione per le Spice Girls. Ce l'avevo persino in cassetta quest'obrobrio (non si può chiamare film) e l'avevo visto e rivisto abbastanza da averne ricordi nitidi e precisi: le ridicole "visioni", la loro amica incinta, il loro pulmino personale, il concerto finale a cui rischiavano di arrivare in ritardo e via dicendo... Scene una più stupida dell'altra mescolate alle loro canzoni (quest'ultime mi piacevano all'epoca).
Ridicolo all'ennesima potenza, il 2 e mezzo solo per nostalgia di quel periodo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/10/2010 15:35:16
Che divertentissimo e poetico film! Le 5 porno-attrici più ***** della terra danno vita ad un film di grande spessore e qualità, tutto da vedere!

Viva Forever...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 18:38:42
Pur ammettendo di adorare le Spice Girls come movimento, look e scanzonata gioventù (ma non come cantanti eh!), non posso che dire che questo film è RIBUTTANTE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/10/2010 02:35:06
Spiocciando tra la classifica dei Top 25 dei peggiori, mi sono imbattuto in questo obbrobrio che avevo completamente rimosso dalla mia testa da più di dieci anni. Non si può negare che le Spice all'epoca fossero dei veri personaggi, gnocche da far paura, e che le loro canzoni (tutto sommato carine) spopolassero. Ma se i produttori contavano (seriamente a quanto pare) solo su questi elementi per fare un film, si sono sbagliati di grosso, perchè nè critica nè pubblico gli diedero ragione. Una becera operazione di marketing spillasoldi fallita in pieno, girata come un lunghissimo ed insensato videoclip, e ridicola nel suo intero concetto. Un'idiozia totale senza ragion d'essere che fluttua tra le più alte vette del trash, finita con immediatezza nel dimenticatoio e per fortuna rilegata solo nell'anno in cui fu realizzata. 3 solo per compassione verso i poveri attori (Hoskins in primis) che prestano il volto con grande imbarazzo.

*-sky-*  @  20/04/2010 10:55:09
bhe.. mi aspettavo di meglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  15/02/2010 14:46:50
è pessimo e trash ma si lascia guardare,perlomeno da quel che ricordo dato che l'ho visto per caso un pò di tempo fa.
Incredibile più che altro il fatto che ci siano attori come Hoskins e Moore,e anche Elvis Costello.
Che paragone: una volta un gruppo come i Beatles faceva film dopo il successo musicale,trent'anni dopo le Spice Girls. Non faccio paragoni sia musicalmente che cinematograficamente: ne abbiamo bisogno?

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 02:42:16
Mi succede sempre così, non so mai cosa mettere…

carriebess  @  20/07/2009 15:14:17
da fan di queste cinque galline ho pregato mia madre di portarmi a veder questo scempio e già allora -avevo 11 anni- mi aveva fatto schifo.
non lo si può chiamare film. è un videoclip musicale. ma neanche quello, ancora peggio.

Alone  @  12/01/2009 16:59:13
UN CAPOLAVORO! FA SCHIFFO!

paride_86  @  09/01/2009 03:01:29
Avevo dimenticato questa perla del cinema che ha pieno diritto di entrare nella classifica dei film più trash di sempre!
Le Spice sono simpaticissime e prettamente limitate ai loro ruoli (anche se Victoria ha seri problemi di inespressività), nonostante sia chiaro che la loro recitazione enfatica è stata mooolto aiutata dal doppiaggio italiano.
Le situazioni che si vengono a creare sono a dir poco da enciclopedia: alieni che sbarcano sulla Terra per chiedere l'autografo, una donna incinta di nove mesi che va in giro in discoteca a bere gin tonic, uno spice-bus (!!!) con i cessi otturati, la tappa a Milano con il manager siciliano e i ballerini a chiappe di fuori, il papa irretito dalle dichiarazioni del quintetto e ancora molte, molte altre boiate, sapientemente condite con dialoghi idioti e arlecchinate varie!
Assolutamente imperdibile.

Monco  @  14/11/2008 21:20:38
ah, ma è un film? Assolutamente da evitare!

starsinthesky  @  18/09/2008 16:42:30
manganellate  @  03/09/2008 15:00:46
un bel 3 solo x l'affetto che mi lega alle spice girls!!avevo anche un poster,tutte delle belle *****.tte davvero...
vabè il film fà ****** all'ennesima potenza però!

elmoro87  @  15/06/2008 16:34:01
ma lasciamo stare... immondizia pura.... tempo perso, utilizzatelo per fareo vedere qualcos'altro...

ZiggyStardust  @  12/03/2008 13:40:54
Lo trovai per caso facendo zapping... lo vido quasi tutto, davvero non potevo non cogliere l'occasione. Agghiacciante il solo concepire di spendere tempo e denaro per una cosa del genere.

Sestri Potente  @  22/02/2008 14:11:48
Questo film è solamente un regalo ai fans delle Spie Girls che nella seconda metà degli anni '90 sbancarono tutti i botteghini. La febbre è durata poco ma il successo è stato esorbitante!

debaser  @  31/01/2008 18:05:06
incommentabile perche' non e' un film ma spazzatura

Ironkarlo  @  23/01/2008 10:10:42
ricordo quando lo vidi da bambino.......ke cavolata.....ihihiihhi

Torghinarbet  @  31/12/2007 18:50:26
Al cinema c'eravamo andati in tre e tutti e tre per la curiosità di vedere che schifo di film poteva essere sto aborto qua! Mi ricordo bene come se fosse ieri... la sala deserta e noi tre a c4zzeggiare cambiando posto ogni 5 minuti!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/12/2007 19:40:18
Fortunamente il mio cervello aveva formattato dalla memoria questa chicca del trash. M'è tornata ahimè alla mente dopo aver letto il commento di sotto. Utente di cui mi sono scordato il nick un giorno o l'altro mi vendicherò per avarmi fatto vivere momenti così orribili, sallo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/12/2007 19:53:46
Santo Cielo che ricordi!Hahahahahahaha davvero indescivibile........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento kubrickforever  @  05/12/2007 19:48:28
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2007 15:13:35
L'avevo quasi rimosso questo "capolavoro" cinematografico, puro veicolo propagandistico per 5 ragazze nemmeno buone per essere esposte presso la boutique notturna del Terraglio.

lampard8  @  05/12/2007 13:00:34
Ahaha mannaggia a te Jelly che mi ripeschi sti filmacci di serie z.

Recitazione da recita di terza elementare. Non assegno 1 solo perchè Emma Bunton mi attizza e non poco ma per il resto questo non si può chiamare film ma bensì lungo videoclippienodiscemenze

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  24/11/2007 16:05:00
se l'obiettivo princep di tale "prodotto" fosse stato quello di parodiare le 5 donnette bulemiche di trash
sarebbe stato raggiunto in pieno (senza però superare il gusto orribil-pessimo)

ovvio che questi 5 travoni inglesi han fatto bene a sfruttare il momento di inspiegabile fama e immeritata gloria
per abortire questo girato scarso ( senza però superare il gusto orribil-pessimo)

ciò non toglie che tale ****** se la potevano anche tenere in ****!

Ultima risposta 16/06/2016 14.30.12
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/11/2007 15:32:37
Ahahahah, che mi sono ricordato...Il trash fatto film.
Peraltro tra tutte le spice girls la più arrapante resta Elton John.

Ultima risposta 07/07/2011 21.53.56
francuccio  @  03/11/2006 17:36:21
alle medie mi divertivano. ma con tutto l'affetto e la buona volontà il film mi lasciò pure allora di stucco e immaginate in che senso. un voto un pò gonfiato più per il fenomeno e i ricordi di ragazzino.

vibrham  @  23/01/2006 20:02:33
..dovrebbero mettere il carattere vomito nelle tastiere del computer!!

mago di segrate  @  23/01/2006 19:59:36
quasi ai livelli di troppo belli e del macellaio. un gradino sopra solo x chè c'è emma

Ultima risposta 03/04/2009 13.25.20
alesfaer  @  13/01/2006 09:07:52
colgo l'occasione x insultare un mio amico delle superiori ke di cognome fa tarullo. il piu grande fan delle spice girls di forse tutta europa mi ha costretto a veder qst film in compagnia di 15 amici. 1 tortura. vergogna

Piergio  @  12/01/2006 23:13:27
io non vorrei esagerare,ma forse questo è il più brutto film che ho mai visto,anche più di passo a 2 anche elton nello staff,insieme a quelle 5 *****,la flop 25 incombe

la mia opinione  @  14/08/2005 19:21:12
Mi hanno rovinato un mito (Geldorf). Film semplicemente penoso.

Heyitsmeuthere  @  15/06/2005 16:56:13
Ridicolo videoclip documentario 10.000 metri sotto la soglia del livello di tolleranza. Solo per accaniti, accesissimi fan delle 5 gallette

wuwazz  @  25/05/2005 12:32:02
DIO MIO... PERCHè....PERCHè!!!!????
COSA ABBIAMO FATTO PER MERITARCI QUESTO?

Ultima risposta 03/04/2009 13.25.51
bussisotto  @  28/01/2005 11:57:18
patetico.
le 5 ragazze speziate non hanno la stoffa per bucare lo schermo (non è che fossero nemmeno tanto intonate...)
tante idee (molti riferimenti a pellicole musicali e non) e un buon budget, ma che non sono stati utilizzati in maniera intelligente. Incombe una noia mortale.
Inutile presenza di guests star ultra famose.

Ultima risposta 25/05/2005 12.26.25
LAMU'  @  09/09/2004 18:38:04
Ah ah ah! l'ho intravisto mezza volta in TV ed ho pensato a quelle povere ragazzine che hanno speso i soldi al cinema per questa palese presa per il chiulo! If you wannabe my lover! you gotta get with my friends...!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  08/09/2004 22:45:36
SPICE... CHI??

mimil  @  12/08/2004 15:10:04
Sono andata a vederlo quando spasimavo per le Spice Girls, ma anche se ero una loro grande fan il film non mi è piaciuto lo stesso...