spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  08/05/2023 16:11:11
Terzo e ultimo atto della trilogia nonché il più debole dei tre. Il tono più "cupo" dei primi due lascia spazio ad un mood esilarante nonché demenziale con il buon Tobey Maguire che dovrà far fronte a una nuova minaccia questa volta insita nella sua persona a causa di un'agente esterno.
Nel complesso tuttavia l'ho trovato mediocre.

cort  @  06/01/2022 00:00:29
In una parola? Lento. Manca ritmo a questa regia che per quanto raimi dia sempre piccole perle sono diluite nel contesto generale. Buono l uomo sabbia come villan ma appare troppo poco e il le troppe cose in sospeso creano confusione ed abbassano la qualità.
Effetti speciali alcuni buoni altri mediocri ed attori non sempre nella parte. Capisco il perché della chiusura della serie, dopo i primi due episodi ottimi.

DankoCardi  @  24/06/2021 00:12:41
Con questo film inizia ufficialmente il declino dell'Uomo Ragno, che continuerà (fino ad ora) per tutte le pellicole successive. Si denota una generale stanchezza sia nella regia che nella recitazione; Tobey Maguire non è mai stato un grande attore, ma qui da il peggio di se. La storia fà acqua da tutte le parti ed è evidentemente stata messa troppa...troppa carne al fuoco: l'uomo sabbia come antagonista è stato reso bene soprattutto grazie alla presenza di Thomas Haden Church, l'unico che si salva, ma il personaggio di venom viene spoohttanato alla stragrande. Capisco il fatto di voler far vedere l'UR con il costume nero, ma la pellicola risulta una serie di incongruenze e di forzature che davvero non si sa da che parte cominciare

Si scade anche nel ridico con le scene in cui Parker balla per strada; ed Harry Osborne che prende una botta in testa e perde la memoria? Ma dai, nemmeno in una comica di Stanlio & Ollio. Anche gli effetti speciali li ho trovati alquanto sottotono ed i combattimenti sono di sicuro i meno coinvolgenti ed ispirati della trilogia. Stavolta a Raimi e compagni la situazione è davvero sfuggita di mano.

alex94  @  15/03/2017 09:26:06
Giunto al terzo capitolo mi sono ricordato perché odio i cinecomics, dei cosi dalla durata superiore alle due ore dentro ai quali viene buttato un po di tutto a caso,così senza nessun criterio logico
Rispetto ai precedenti capitoli ho trovato inferiori sia la regia sia la recitazione,mi è parso tutto tirato via,tutto puntato sull'accumulo,dialoghi penosi e storia d'amore tra Parker e Mary Jane che diviene fastidiosa oltre ogni limite.
Personalmente lo ritengo una schifezza,anche parecchio noioso per di più, tranquillamente evitabile.

Luca95  @  31/10/2016 19:08:16
Mediocre, immotivato, né carne né pesce, vuole essere cinque film insieme e non ne è neanche mezzo, il più grande film horror di Sam Raimi (perché fa paura da quanto fa schifo).
Una sceneggiatura ai massimi livelli di mediocrità, con dialoghi da prima elementare e che ricorre il 90% del tempo a soluzioni di "i personaggi si trovavano casualmente lì": va bene una o due volte, ma non puoi basarci un film intero. Le tematiche poi si perdono e si annullano in queste sottotrame mal assortite, mal trattate e mal collegate.
Gli attori tutti insopportabili, più di tutti James Franco, da schiaffi, e Toby Maguire, che ha veramente rotto.
Ci sono certe scene che meritano di stare nell'Olimpo del trash cinematografico di tutti i tempi... Peter emo e che mette in mostra il pacco con un balletto oscena, vogliamo parlarne?
Agghiacciante. Non so come sia potuto venire in mente a Raimi e non so come sia venuto in mente alla crew di continuare a lavorarci e non so neanche come i produttori abbiano avallato uno scempio simile. Mah.

il ciakkatore  @  19/05/2016 12:48:58
Molto sotto tono questo terzo episodio,con un mix di personaggi buoni e cattivi allo stesso tempo che non coinvogle,complici anche gli attori (veramente pessimo Maguire) Un calderone di effetti e di buonismo eccessivo,delusione

Filman  @  28/02/2016 15:27:45
Nella trilogia sull'Uomo Ragno dedicata da Sam Raimi, la terza ed ultima tappa è decisamente quella più debole, semplicemente perché SPIDER-MAN 3, all'interno del percorso di crescita del protagonista si presenta come il più infantile e il meno convincente, anche per ciò che riguarda la trasposizione del contesto narrativo, con protagonisti e antagonisti principali e secondari gettati nel calderone senza alcun trattamento di riguardo troppo dignitoso, tanto che ciò che ne esce fuori ha un certo sapore di inutilità e spreco di potenziale, e, a dimostrazione della tesi, abbiamo scivoloni e facilonerie che deprezzano il lato drammatico e serioso del film.

BenRichard  @  01/02/2014 21:11:05
solito discorso..mi delude e non mi piace, ma almeno torna ad essere guardabile come il primo..il secondo è da dimenticare..Tobey Maguire e Kirsten Dunst di male in peggio..saga del tutto dimenticabile..peccato

ferzbox  @  14/12/2012 19:16:46
Raimi è impazzito!!!....questo è quello che ho pensato mentre vedevo il film al cinema...
Questo terzo capitolo altro non è che una accozzaglia di roba buttata dentro ad un frullatore e miscelata schifosamente .....
Troviamo,esaltati alla massima potenza,tutti quei pochi elementi che nei predecessori non andavano bene...
La storia "diabetica" con Mary Jane qui diventa insopportabile...
Peter Parker non è imbranato...qui è proprio cogli.one.
Harry Osborn non esiste più..c'è solo James Franco che vuole mostrare il suo visino al cinema....
Venom è meglio non commentarlo.....uno schifo incredibile....un nemico fantastico come lui,bruciato in pochi minuti.....
Non ci si capisce niente...estremamente commerciale...brutto...ma brutto davvero...un insulto all'Uomo Ragno......
Sam Raimi mi ha deluso....i suoi Spider-Man precedenti,anche se non splendidi erano più che accettabili,ma questo è uno schifo...anche la fotografia e la regia sono peggiorate vertiginosamente...
L'unica cosa realizzata bene è l'Uomo Sabbia......punto...per il resto è meglio stendere un velo pietoso....

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  04/11/2012 11:40:47
Con i primi due Spider-man, al cinema avevo le palpitazioni (come fan dell'uomo ragno però, non ho trovato azzeccatissima la scelta di Tobey Maguire nei panni di Pter Parker) bellissimi film senza dubbio, anche se la storia d'amore fra i due (specialmente nel secondo) cominciava a stancarmi, e avrei preferito vedere più azione che cotte da liceali. Nel terzo capitolo Sam Raimi (che io venero) fa la *******. Ancora più sbaciucchiamenti del solito tipo ti amo...non ti amo...(bastaaaa) un cattivone di troppo (mi riferisco all'uomo sabbia) che alla fine si rivela come il killer di zio Ben...non lo trovato vincente. E poi? Mi fai durare il Venom solo 15 minuti?????????????' Hai sprecato un terzo del film a far litigare due fidanzatini...e mi fai durare il Venom 15 minuti??? E dulcis in fundo vedere ballare lo swing a tobey maguire in quel locale per ingelosire lei mi ha fatto vomitare. Il film vale solo per gli effetti speciali ma a livello di narrazione siamo fuori strada verso un burrone.
Peccato.....

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  13/06/2012 17:09:58
Sam Raimi combina un pasticcio. Questo terzo capitolo è un noioso polpettone, incredibilmente piatto rispetto ai primi due, pieno di trame e sottotrame che appesantiscono la storia rendendola incredibilmente confusionaria.
Molto buoni gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/05/2012 20:50:08
Dopo due ottimi capitoli ecco il mezzo strafalcione.
Troppo confusionario, troppi temi male approfonditi, troppi avversari. Insomma in questo terzo capitolo si è voluto strafare con risultati non proprio disastrosi ma sicuramente insufficienti. Peccato aver sprecato così la presenza di Venom, uno dei migliori villain dell'universo di "Spiderman".

Lawrence  @  31/03/2012 17:51:48
Pellicola scialba, una sceneggiatura debole e confusionaria, troppi personaggi e troppe sottotrame non sviluppate a dovere, gli effetti speciali da soli non bastano a risollevare il film.
Dopo i primi due episodi piu' che discreti non mi aspettavo un polpettone simile.

Testu  @  08/09/2011 15:43:45
Il difetto di questo terzo capitolo è semplicemente la presenza di troppa roba sul fuoco. Venom è indubbiamente un cattivo tra quelli di maggior richiamo, quindi il problema non è l'uomo sabbia, che a dirla tutta, pur ingentilito ha un suo scopo tutt'altro che superficiale nel contesto. La verità è che il simbionte alieno non riesce per natura a dividere la storia della sua origine con qualcun'altro di pari importanza. Fossero stati presenti Lizard, Scorpion o Kraven, la sensazione di compressione sarebbe rimasta. L'unico sbaglio superfluo è stato tirare in ballo Goblin jr., che poteva aspettare il seguito e che ha invece rubato davvero spazio prezioso, che poteva essere usato per sviluppare meglio l'uomo sabbia verso il suo finale lacrimevole, magari convolgendolo diversamente per chiudere meglio il combattimento finale.

Il povero Raimi con solo il Condor come nemico è vero che non voleva rischiare, ma sapeva ciò che sarebbe inevitabilmente successo aprendo più fronti di guerra al depresso scalamuri.

PignaSystem  @  24/06/2011 00:04:42
Raimi questa volta a toppato alla grande. Il problema pricipale?La troppa carne al fuoco che il buon vecchio Sam non ha saputo gestire, troppi cattivi che ingolfano la storia rallentando il racconto neanche gli effettoni salvano un film menato per le lunghe (140 minuti da suicidio).
Pesante!

_Hollow_  @  03/12/2010 23:50:06
Se gli altri 2 erano carini e nulla più (odio questa serie con Peter Parker goffo a dismisura, quando la bellezza della sua controparte fumettistica è l'essere sveglio e sempre dalla battuta pronta, anche mentre combatte) questo 3° episodio sfocia nel comico. L'ho visto anni fa ma non scorderò mai la scena dove tenta di fare il figone ballando pur mantenendo la solita faccia da pesce lesso ... povero Spidey, che brutta fine ...

Ultima risposta 08/07/2012 20.27.18
ValeGo  @  20/11/2010 19:23:03
Insomma...si va sempre a peggiorare qui..

BlackNight90  @  19/04/2010 19:52:30
No questo fa abbastanza schifo, addirittura da uno i nemici sono passati a tre e ovviamente l'approfondimento psicologico è inversamente proporzionale al casino delle scene d'azione in cui tutti combattono in allegria. Ancora più grave è il fatto che Parker dovrebbe vedersela con la tentazione del suo lato più oscuro, provocato da Venom, e la cosa peggiore che ne viene fuori è un balletto inutilmente tamarro di Maguire, segno che le idee per Raimi scarseggiavano e la sua ironia era diventata ridicolaggine. Franco comunque meglio di Maguire, Kirsten Dunst è bellissima, la adoro.
Mah, mi chiedo se ci sarà il sequel, che cosa ne faranno del povero Lizard.

Ultima risposta 04/05/2010 11.02.26
gemellino86  @  24/02/2010 18:19:27
A differenza del secondo, il terzo si è rivelato una delusione. Tutto è troppo forzato e inconcludente, si riesce a stento ad arrivare alla fine. Si salvano solo i soliti effetti speciali. Maguire deve ancora imparare a recitare.

YourBestEnemy  @  08/01/2010 17:33:48
Peccato, gli altri due erano molto belli ma questo è un po' scarso.
Saranno anche aumentati i nemici ed è entrata in gioco la tuta nera ma il film rimane di 2 ore noiose, monotone e con poca azione.

Suskis  @  04/01/2010 21:27:12
non capisco le lamentele di tanti: questo film non è un granchè, in effetti, ma non lo erano nemmeno gli altri! forse qui mancano dei cattivi carismatici e si storce il naso in più di una scena

suspirio  @  25/12/2009 23:20:05
Premetto che non sono appassionato nè del genere, né della saga, ho trovato il film meglio di quanto mi aspettassi ma comunque sia mediocre.

kuiki7  @  02/11/2009 23:28:27
brutto, un film che si basa solo sugli effetti speciali, fra l'altro ammassati uno sopra l'altro per quasi tutto il film. la trama è estremamente banale. Molto meglio è Spider-man 1.

massaro  @  19/09/2009 21:38:46
Mi ha deluso questo terzo capitolo a differenza degli altri due. Molto sottotono sia nello svolgimento che nella trama. Mi aspettavo di più.

TheLegend  @  03/08/2009 15:33:17
Migliore del secondo ma comunque insufficiente....

pinhead88  @  28/02/2009 03:03:54
l'unica cosa positiva rimane a mio parere il personaggio di Venom,il film non funziona.

minoidepsp  @  28/02/2009 00:02:28
Dopo aver visto i primi due non mi aspettavo molto: nel 3° film del Ragno di buono non ci trovo molto e la serie inizia a stufarmi.

rob.k  @  21/02/2009 16:30:15
Il peggiore della saga di spiderman... Ridicolo Peter Parker nel ruolo del cattivo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 15:04:51
Il classico "non c'è 2 senza 3" non funziona. Sottotono e piattissimo. Deludente.

rekorder  @  08/01/2009 03:11:59
è incredibile!! guardo sto film e penso che sia uno scherzo..personaggi ridicoli tensione pari allo zero assoluto! ci sn momenti in cui il film non passa mai è una palla assurda!! e i personaggi? presi buttati li e tanti saluti...i cattivi hanno si e no 10 minuti a testa..venom che dovrebbe avere un film tutto suo qui è una pippa interpretato da una schiappa di attore !..assurdo

andre-o  @  01/01/2009 21:17:16
Questo filma sta al primo della serie come Batman forever sta al primo Batman di Burton...ovvero è una cag**a immonda...Attori con facce di cera,nemici pessimi e privi di appeal(l'uomo sabbia un po' meglio,ma Venom non ha veramente un senso),K.Dunst che non si può vedere..insomma non resta che augurarci che la saga sia completa...l'unico pregio che ha questo film è che mi ha fatto rivalutare i primi due,che in origine non mi erano piaciuti un granchè,ma a confronto di questo sono due capolavori.
Una menzione speciale per il balletto del Peter Perker "cattivo" in strada ed in discoteca:è qualcosa di orribilmente ridicolo,ma coma si fa a concepire una scena del genere e a non accorgersi che l'unico posto dove collocarlo è nel dvd sotto la voce "scene tagliate"..?

Cardablasco  @  01/01/2009 20:36:03
Il peggiore dei tre,troppo assurdo

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  17/11/2008 10:04:43
Niente di ke ma per ki è amante del genere è simpatiko vederlo per vedere anke altri personaggi della MARVEL.

filipporich  @  29/08/2008 01:35:05
Che noia di film.

Marv91  @  27/07/2008 10:13:58
Questo 3°episodio mi è piaciuto di meno,qui spidey dovrà vedersela con 3 nemici, venom ,l'uomo sabbia e goblin jr e la confusione e totale,c'e molta confusione nei combattimenti ed è come se mancasse quasi una sceneggiatura. Il personaggio di venom a mio avviso dovevano sfuttarlo meglio e non usarlo per pochi minuti e l'attore che lo ha interpretato non mi ha convinto molto . Se volete vederlo

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/07/2008 09:15:57
Ma che palle! Io posso anche starci, in un film di supereroi, a sorbirmi ore e ore di sceneggiatura inesistente, siparietti sentimentali ridicoli, dialoghi sciocchi sciocchi e personaggi privi di un qualsiasi spessore. Basta che però, a un certo punto, ci sia qualcosa in gado di farmi alzare la palpebra calata e intrattenermi.
E in questo film tutto ciò non accade mai. I primi due erano divertenti, autoironici e adrenalinici quanto basta.
In questo terzo capitolo la noia regna sovrana e in alcuni punti mi sono addormentata.
Ridicola poi la trasformazione di Petere Parker in un *****tto che per apparire tale si spettina i capelli, di veste di nero e cammina per strada ballando come un deficiente con le donne che addirittura lo guardano.
Qui non si tratta nemmeno di prendersi poco sul serio. Non c'è un briciolo di umorismo, solo tanto ridicolo.

HanSolo  @  10/07/2008 15:18:31
Non si può trattare così VENOM, ma dai......
E poi c'è un cattivo che mi rimane cattivo fino alla fine???

Ultima risposta 20/07/2012 11.02.16
wudowz  @  26/06/2008 10:34:21
Il più brutto della serie, veramente molto noioso, forse a causa dei troppi cattivi.

Sgt. Pepper  @  07/06/2008 19:07:01
Purtroppo in questo 3 capitolo viene messa troppa carne al fuoco finendo così (nonostante le 2 ore e mezzo) in un finale frettoloso. Belli gli effetti e le scene d'azione.

Efylove  @  28/04/2008 20:40:58
premesso che gli altri due film mi erano piaciuti...
a tratti questo film è ridicolo, ma veramente ridicolo
il super cattivo venom compare e scompare in un quarto d'ora
l'uomo sabbia non ho capito che fine faccia
alcuni dialoghi sono un abisso di banalità
scene che vorrebbero essere attimi di profonda riflessione risultano lente e pesanti
insomma mi aspettavo qualcosa di meglio
nulla da dire sui combattimenti e gli effetti speciali, anzi! tanto di cappello!
per il resto di salva ben poco

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/04/2008 16:51:31
Spettacolare, ma molto più noioso dei precedenti, e dunque inutile.
Finale strappa-lacrime e rompi-palle.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  18/03/2008 15:55:48
Primo: l'ho trovato noioso, e non credo che un film del genere abbia il diritto di esserlo (ma qui siamo sul personale). Secondo: Venom liquidato in pochi minuti mi da una rabbia pazzesca: avrebbero dovuto farci un film a parte. Terzo: tutti quei soldi per fare un film del genere sono uno schiaffo alla povertà.

Sinceramente l'ho trovato il più deludente dei tre. Non per l'ironia alla Raimi che stempera la banalità di alcuni passaggi e la pesantezza di altri. Ma per l'accozzaglia di personaggi che non solo, secondo il mio modesto parere, non riescono ad amalgamarsi bene, ma che si tolgono persino spazio a vicenda.

Dalla sua ci sono gli effetti speciali, l'ironia di cui ho parlato prima, le scene d'azione che sono spettacolari.

Secondo me non è un bel film, ma c'è di peggio, e una guardata è comunque d'obbligo per i fan della serie!

bonz74  @  21/01/2008 19:10:46
Il troppo stroppia. E nel terzo capitolo dell'Uomo Ragno, Raimi ha veramente esagerato. Buttando nel calderone di tutto: l'Uomo Sabbia, Gwen Stacy (e padre annesso), Venom e Goblin II. Se la prima parte non è male - l'agguato del nuovo goblin a Peter in abiti civili mi è sembrato ben fatto - da quando il nostro simbiota nero preferito appare sulla scena, il film si farina, diventando una serie di scene giustapposte con (ottimi) effetti speciali. Tanti spunti, nessuno approfondito.
Un pastrocchio reso ancora più grave dal cambiamento di Peter: lui che fa il bullo con le ragazze e che balla con Gwen (altro personaggio superficiale e inutile) è semplicemente ridicola. Infine, qualcuno mi può spiegare se la scena con Spider-Man che corre con la bandiera Usa sullo sfondo bisogna inserirla per contratto?

Flea85  @  20/01/2008 12:37:51
Patetico...se questo è il film con più soldi spesi nella storia del cinema...c'è da preoccuparsi!!! L'unica cosa buona del film sono gli effetti speciali...che se poi andimo a vedere sono inferiori ad altri film...attori pessimi...speriamo davvero che se c'è uno spiderman 4 silurino Tobey Maguire...in quei 15 minuti non si pù vedere...pare il cantante dei 30second to mars...SPIDERMAN EMO!!!...ma per favore

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  05/01/2008 13:57:47
RAGAZZI SCUSATE MA ORA MI SCATENO SU SPIDERMAN3:
voto:3
sono uscito dal cinema, e volevo piangere.. avevo prenotato i biglietti da tempo e aspettavo questo film da un anno.. e sono rimasto delusissimo!!!
per incominciare io ritengo Spiderman 2 un vero e proprio capolavoro, sotto ogni aspetto.. la storia, il finale, effetti e una superba interpretazione di Alfred Molina (Octopus)..
visti i Trailer mi aspettavo un nuovo capolavoro e invece…
per prima cosa l’errore di Raimi è stato quello di mettere troppa carne sul fuoco e rendere il film impalpabile, superficiale e senza sostanza..
troppi personaggi: L’uomo Sabbia a mio avviso inutile, non si sa chi è, cosa fa, il suo rapporto con la figlia, non si sa nulla di lui.. un personaggio di troppo. anche la sua trasformazione troppo banale, troppo semplicistica, un personaggio lasciato a metà…
Venom: il rammarico, e non solo il mio, è quello di vedere il preferito fra i nemici di Peter relegato a una decina scarsa di minuti verso la fine.. Venom merita un film solo per lui..
Peter “Nero”: un ottimo personaggio ma mal gestito dal regista.. non si puo’ vedere per 15 minuti lui che fa il cretino per strada con le donne. BASTA!!! ha alzato le ilarità di tutto la sala!!!
insomma ragazzi, hanno voluto riempire troppo questo film tralasciando i caratteri dei personaggi, cadendo nel banale
Peccato perchè l’idea di impostare un film sul lato oscuro di spiderman era ottima ma via l’uomo sabbia e molto più spazio a Venom!!!
patetica la scena del ponte, lì abbiamo visto tutti che nè Tobie nè Kirsten sanno recitare (nei panni di Raimi avrei tagliato la scena o modificata)
per il resto bellissime le scene iniziali fra Peter e Goblin Jr e la scena della gru impazzita, fatte benissimo..
Grandissimo Bruce Campbell!!! mètre troppo divertente..
per quanto riguarda il finale, ho trovato patetica la scena con spiderman che atterra con dietro la bandiera amerina che sventolava orgogliosa!! e poi un finale triste senza nessun pathos, e pianti ridicoli (anche perchè non sapevano come liberarsi di Sandman :-) )
insomma poteva essere un gran bel film, ma è il peggiore dei 3 e di tanti altri film!!
vorrei sapere qualche vostro commento sul mio sfogo!!!!

Ultima risposta 05/07/2008 19.07.58
hyothehunter  @  24/12/2007 16:31:08
su questo film c'è tutto......

Torghinarbet  @  22/12/2007 19:14:42
Il mezzo voto va a Bruce Campbel che è troppo forte!!! La regia è degna di raimi ma la storia è disgustosa quasi quanto quello s****to di Tobie mcguire che tenta di fare il duro tosto duro e risulta sempre più s****to e patetico di quando invece recita la parte dello s****to (ovvero la parte di se stesso)

Ultima risposta 06/01/2008 06.19.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 20:37:46
Inferiore ai primi tre. L'ho visto al cinema me ne sono pentito. Belli gli effetti speciali e tutto il resto, ma questa volta due ore e quaranta minuti mi sono sembrate troppe. Mi ha annoiato un po', mi aspettavo meglio. Sarà perchè mi è un po' antipatico il protagonista, sarà perchè la trama non mi ha preso per niente, ma io più di cinque non glielo posso proprio dare. Troppo lungo e stancante.

Ultima risposta 23/07/2008 11.33.14
Sestri Potente  @  10/11/2007 13:03:22
Troppa carne al fuoco: un nemico come Venom avrebbe meritato un film tutto suo invece che pochi minuti. Occasione persa!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  27/10/2007 11:47:58
Arrivata al terzo capitolo la saga dell'"arrampicamuri" comincia a scricchiolare in maniera preoccupante nonostante il conforto di budget stratosferici e di incassi sempre più da capogiro. Raimi che ben aveva diretto i primi due film (in particolare il secondo) zavorra la sceneggiatura con il pesante fardello di una crisi esistenziale da troppo successo per il giovane Peter Parker senza trarne nessun beneficio: infatti il conflitto interiore del protagonista (interpretato da un sempre più insopportabile Tobey Maguire) è schematico e superficiale, reiterato inutilmente al punto da far rimpiangere la lettura del fumetto Marvel. Anche tutti gli altri nuovi personaggi non convincono: nè lo spettacolare Sandman nè il subdolo Venom. Le cose migliori si vedono quando Spiderman, posseduto da Venom, mostra il suo lato oscuro scrollandosi momentaneamente di dosso l'aura dell'eroe senza macchia tutto buoni sentimenti. Anche sul piano prettamente tecnico, non ci sono sequenze digitali degne di nota o comunque non già viste. Raimi insomma sembra anestetizzato dal successo della serie e dai suoi milionari guadagni, staremo a vedere se ritroverà l'ispirazione per dirigere al suo pari le nove imminenti avventure del più amato tra tutti i supereroi.

paters  @  07/09/2007 15:56:28
purtroppo l'ho pagato..

vivi79  @  03/09/2007 13:41:30
non c'è più mordente! na noia!

Vitali95  @  03/08/2007 02:32:40
mamma mia ke super eroe è?! lasciamo xdere...

Ultima risposta 15/08/2007 03.28.34
EvilDead  @  26/07/2007 10:51:18
Ma che è sta roba, sembra Incantesimo, il fumetto è meno patetico di questo film (e ce ne vuole per fare una affermazione del genere). Se Raimi deve continuare per questa pista, è meglio che si dedichi ad altro (un sequel dell'Evil Dead? mmmmmmmmmmmmm)

PulpGuy88  @  24/07/2007 23:14:09
Un film che non riesce ad ammaliare nonostante i bellissimi effetti speciali e il mostruoso busget che ha consumato (che dovrebbe essere il maggiore della storia del cinema, 300 milioni di dollari). Purtroppo alcune fasi del film appaiono inutili, noioso ed idiote come il ridicolo balletto di Peter fuori il negozio d'abbigliamento. Film inoltre che sfora nei tempi in una maniera mostruoso dilungandosi troppo su delle scene che sarebbero potuto benissimo durarare la metà. Bruttissima la realizzazione di uno dei personaggi chiave: Venom. Venom dovrebbe essere essere grosso più o meno quanto La Cosa dei Fantastic 4 ed invece in questi film è ridotto ad uno scricciolo addirittura inferiore allo stesso Spiderman fisicamente. Vergognoso. Unico punto a favore del film le bellissime sequenze della trasformazione di Sandman, per il resto film insulso.

Tuco ElPuerco  @  11/07/2007 13:34:57
Per definire l'influenza delle grosse dirigenze del cinema amerciano odierno su quel poco di registi talentuosi che sono rimasti,userei una frase dello scrittore di King Kong a proposito di J.Black quando dice:"......la sua abilita' nel distruggere cio' che ama non ha pari".

Cioe' ragazzi......io ne ho piene le palline di questi registi di talento che con 2 lire ti sfornavano dei capolavori assoluti (dicasi anche per esempio M.Nolan ma la lista sarebbe infinita),e con delle produzioni multimegaipermiliardarie ti cacciano un film che e' quanto di piu' fiacco ci sia.

Si ha l'impressione che in uno scatolone cmq bello capiente di ben 2 ore e mezzo,ci abbiano pigiato a forza Spidy e le sue elugibrazioni amorose,esistenziali,familiari,i suoi rapporti con l'amico.......e aggiungeteci altri 3 nemici.........e tutto cio' sta stretto nel film,strettissimo.La carne al fuoco e' talmente tanta che il suddetto scatolone rischia di esplodere in un coloratissimo NULLA.

Se anche Raimi comincia a imborghesirsi ........mah!!!

fare la pipì  @  02/07/2007 11:57:48
uno dei film più insulsi della storia del cinema, RAIMI DATTI ALL'IPPICA!

Ultima risposta 16/07/2007 19.24.40
Alex2782  @  02/07/2007 00:41:23
NON BASTA!!! gli effetti speciali non bastano a farmi dare la sufficienza. dovrei dare 10 per gli effetti e 0 per la trama!!! ecco spiegato il mio 5.
sam raimi non ne può più di fare spiderman e ce ne siamo accorti.
l'uomo sabbia perfetto!! venom??? perchè fargli fare una comparsa a venom???? mah inspiegabile...
per non parlare del rapporto che peter parker ha con l'amico (l'ottimo james franco)...
mi spiace ma un terzo episodio deludente, dopo l'ottimo primo e il discreto secondo.

ebenezer  @  28/06/2007 13:57:12
dopo aver visto il primo film della serie,mi aspettavo di più sia dal secondo che da questo,ma a parte la lunghezza soporifera,la trama non lascia scampo alla fantasia e il film si regge solo sugli effetti speciali....solo per chi non può fare a meno di vedere tutto quello che riguarda il ragnone,altrimenti assolutamente da sconsigliare

MHR88  @  28/06/2007 01:16:18
un filmetto da mettere sulla rai...nulla di più

the saint  @  26/06/2007 14:03:19
visto ierisera .... e non vedevo l'ora che finisse!!!!! starno perchè i primi 2 non erano così male

shock1  @  19/06/2007 12:08:37
Vietato ai maggiori di 15 anni...gli attori sono a livello da recita scolastica, solo gli effetti speciali si salvano

Bobber  @  07/06/2007 14:56:05
giudizio forse condizionato da un aspettativa superiore.....sarà stata la stanchezza ma in alcuni momenti mi stavo proprio addormentando....poi un morso di ragno mi ha risvegliato..:) che dire secondo me il peggiore dei tre....

lennydee  @  07/06/2007 00:41:31
Mi aspettavo decisamente di meglio perchè il secondo episodio mi era piaciuto molto; invece è sconclusionato senza una trama logica e con "troppa carne al fuoco". Delusione.

risikoo  @  02/06/2007 22:58:39
Non mi è piaciuto per niente. Alzo un pò il voto per gli effetti speciali, ma ci sono troppe cose che non quadrano e che deludono: troppi "cattivi" e con poco spessore, un Goblin sempre senza maschera, una MJ assolutamente insulsa a differenza di quella del fumetto, Gwen Stacy inutile o quasi. Assolutamente inferiore ai primi due capitoli, asssolutamente insufficiente. Il fumetto è tutt'altra cosa.
A proposito, anche se non c'entra nulla col giudizio:

sarco  @  01/06/2007 23:31:16
Mi aspettavo un film d'azione e ho visto una telenovela.
Veramente noioso.

Dante V  @  29/05/2007 18:33:14
Ancora?
ma dovremmo beccarci anche il 4?

Gli Americani hanno dimostrato già da tempo di essere a corto di idee.
Eppure esistono ancora sceneggiatori di talento.
peccato che siano relegati a distribuzioni underground.

Aspettiamo con fiducia i prossimi grandi film Hollywodiani...Capitan Harlok....Candy Candy...I Flinstone li hanno già fatti....

Ma il cinema non era forse 'la settima arte' ?
E' chiaro che la promozione dell'anticultura è davvero un 'bel business'!!!

Ultima risposta 31/05/2007 16.32.33
supertopo  @  28/05/2007 20:25:12
Aspettavo il terzo film perchè i primi due mi sono piaciuti e avevo la sensazione che si potesse solo migliorare, invece..... che delusione ragazzi!!

Il film è una telenovela americana, e in più della metà del tempo non compare l'uomo ragno, ma Per Parker!! Prima di fare una sceneggiatura, perchè non si vanno a leggere i fumetti da cui è tratto il personaggio? Lì la proporzione era (come minimo) 3 a 1 per l'uomo ragno, quì è il contrario.

E' inutile: non si può fare un film puntando solo sugli effetti speciali (che sono ottimi, lo devo ammettere), ci deve essere una storia credibile (anche nel settore fantastico), deve durare il giusto e ci deve essere una trama coinvolgente, epica ed eroica.

Film da vedere solo in DVD, col tasto "avanti-veloce" pronto alla bisogna.

Roberta89  @  28/05/2007 14:16:36
Non mi è piaciuto questo film, insomma una noia mortale, giusto il finale poteva essere bello... però nel contesto sempre a parlare de matrimonio, di mary jane ecc ecc sempre in ballo l'amore,, insomma film come questi, si ci deve essere qualche pezzo d'amore, ma non in tutto il film, come per esempio i fantastici 4 o xmen 1, 2, 3 questi sono film serii... Cmq veramente scarso,,

Porto  @  26/05/2007 18:58:26
Il film mi ha veramente deluso. E' un pasticcio di personaggi e trame: dico, si parte con un cattivo goblin junior, per proseguire con un secondo e sfociare in un terzo; e oltretutto uno dei cattivi passa da buono a cattivo ogno due minuti e un altro si fa perdonare sul finale, penoso. Un gran pasticcio e nemmeno ben ammalgamato. Per non parlare di spider-man cattivo che fa veramente schifo! Assolutamente sconsigliato (il finale da un mezzo punto in più).

beppe99mega  @  25/05/2007 10:53:46
mi aspettavo davvero meglio.... un bel film da vedere (in videocassetta, neanche in DVD...) sul divano di casa, dove ogni tanto chiudi gli occhi, ma non un film da vedere al cinema dove paghi un sacco di soldi... credevo di uscire dal cinema che mi veniva normale cacciarmi le rsgnstele dai polsi invece... lungo, ingarbugliato e noioso

nicolò(como)  @  24/05/2007 09:07:31
benchè mi sia fatto la maratona Spiderman, 3 film in 3 giorni, sono proprio stato deluso da questo ultimo episodio. è prolisso e smielato, senza alcun acccento eroico o epico. gli effetti sono sempre spettacolari, così come i molti (troppi?) personaggi, ma non sono retti da una trama coinvolgente, ma che si sofferma troppo sul sentimentalismo senza indagarne i motivi.
film da vedere, certo, ma forse 140 minuti sono troppi.

Invia una mail all'autore del commento hellboy92  @  21/05/2007 20:43:37
premetto ke sono un amante dei fumetti di spiderman e di venom...
hanno kambiato kuasi del tutto la storia per non parlare poi dei kostumi, kompletamente diversi da kuelli dei fumetti e de kartoni animati degli anni 90'. ma a prescindere da questo, poike a molti di voi non interesseranno i costumi, ce molto poka azione e troppo amore o sciene lente
non mi sembra ke scorri tantissimo pero se è gratis potete andarlo a vedere
cioè e poi VENOM! il peggior nemiko di spidey, lo fanno vedere per 20 minuti...
se magari avessero fatto tutto il film kon lui sarebbe stato meglio hehe
lol :-]

Ultima risposta 05/07/2007 18.34.49
ragno  @  21/05/2007 12:05:39
mi ha annoiato non poco,manca di quella freschezza che è fondamentale per questo tipo di film, poi il faccino pulito di spiderman nero non funziona, non e credibile. certi effetti ammetto che sono fatti bene( bellissima la scena dell'uomo sabbia che si rigenera) però e troppo poco,peccato!

divino  @  21/05/2007 10:42:57
incasinato,troppa roba, troppi nemici, troppe fidanzate, troppi cambiamenti frettolosi. bah..

•º¤øMaverik™ø¤º  @  21/05/2007 09:21:59
Penso uno dei film più brutti che abbia mai visto... intanto la storia riginale è stata storpiata in modo da creare delle tresche sentimentali per gonfiare la storia... e credo che se la storia originale debba venire modificata x motivi cinematografici almeno sarebbe carino modificarla bene e non con quel pasticcio... poi io penso che se vado al cinema a vedere spiderman3 mi aspetto combattimenti, lotta e azione... se voglio vedere un film sui bacetti e le corna tra fidanzati vado a vedere un altra cosa... e poi l'esaltazione dello stato americano... ragà sul serio se pure il costume volevate fargli a stelle e strisce poco ci mancava.. è vero che è un eroe americano ma nei fumetti non si è mai piazzato dietro le bandiere.. ad ogni modo io l'ho trovato noioso.. con un ritmo molto molto lento e con una storia rimescolata.. davvero orribile... dei 3 spiderman salvo solo il primo ma questo sul serio tocca il fondo ^^"

Ultima risposta 22/05/2007 03.43.58
slint  @  21/05/2007 01:08:23
dopo questa ennesima "fregatura" (il cine costa) quando ci aspettiamo una cavolata di film,ma andiamo lo stesso perchè altrimenti non c'è nulla da fare,pensiamoci bene...
io ne ho avute molte di idee mentre guardavo l'uomo ragno che volava con dietro la bandiera americana :O ! (solo l'esempio che mi ha fatto piu' ridere).
che ne so' un po' di beneficenza sarebbe il max....

ovviamente x quei pochi amanti veri del genere o del fumetto puo' essere stato tatta un'altra storia,beati loro......

Titto  @  20/05/2007 23:02:15
Spiderman 3-4-5-6-7 tutti racchiusi in uno, con una sostanziosa spruzzatina di Beautiful.....
Veramente orrendo, non vedevo l'ora che finisse.
Ho visto i due precedenti in dvd, erano abbastanza carini quindi mi sono visto il terzo al cinema. L'avessi mai fatto....

Intanto non so se erano piu interessanti i nemici o la love story in crisi con Mary Jane (questo nome mi fa inesorabilmente pensare alla MaryJane di Full Metal Jacket...).
Il triangolo da telenovela si conclude con l'arrivo della figlia del capo della polizia che complica molto le cose a quel birbantone di Peter Parker che nel frattempo diventa "cattivo", cioè ridicolo! Credo di aver assistito a uno dei crolli di stile più grandi nell'industria hollywoodiana. Peter Parker cattivo non se pò proprio vedè! Non perchè sia cattivo ma perchè è proprio ridicolo, sembra un coattone vero e allo stesso tempo patetico....
Ma cosa diavolo avevano in mente i due Raimi quando hanno immaginato le scene? I pruriti non sfogati all'epoca della pubertà? Che tristezza!

Inoltre c'è troppa carne al fuoco e inevitabilmente quindi confusione e superficialita. Tutto risulta piu immaturo rispetto ai precedenti: la morale che prima poteva essere carina e poteva insegnare qualcosa, adesso è solamente patetica e imbarazzante.
Anche quella vecchiaccia della zia che nei primi due aveva lo scopo di "indicare la strada", adesso è solo insopportabile e rompiballe oltrechè davvero patetica con la storia del marito assassinato (la menano dal primo episodio. Basta!!!!).
Mary Jane è una depressa cronica probabilmente anche eroinomane e a dir la verità la sua rivale (la figlia del capo della polizia) è nettamente più carina e più vitale. Insomma anche Mary Jane è finita...
Peter Parker comincia a diventare troppo presente e davvero tanto mieloso con tutti i suoi complessi elementari da dodicenne, inoltre la psicologia del personaggio è davvero spicciola (quando fa il filo alle raggazze per la strada mi vergognavo io per lui...). Addirittura il look post-buono è ridicolo!

Insomma questa volta Raimi ha esagerato. Forse la produzione lo ha avvertito che questo sarebbe stato l'ultimo episodio (è l'ultimo vero?) e nel panico ci ha infilato un po di tutto, fra cui evidentemente anche le prime cose che gli saltavano in testa....ad esempio il figlio del cattivo del primo episodio e amico di Peter Parker: ora vuole uccidere Spiderman, ora no, ora è buono e rin********to, ora è cattivissimo, ora vuole uccidere tutti, Peter e Spiderman..... sempre per la stessa storia...ma che palle! Basta, cambiate argomento, con tutti i soldi che vi danno fate un piccolo sforzo in più!

Speriamo che la telenovela Spiderman finisca qui....

I nemici? Ah si ci sono, pure troppi, ogni tanto fra un bacio e una lacrima di RIdge o Brooke, appaiono anche loro...ma molto in silenzio per non disturbare...

Perchè ho scritto cosi tante volte PATETICO?

PERCHE' SPIDERMAN3 E' VERAMENTE PATETICO... quando alla fine appare la bandiera americana volevo fare l'aola al cinema, ma non ha attecchito, gli States vincono sempre....

Metto 1 perchè se mi ritrovo di fronte Spiderman3 e Troppo Belli mi guardo senza dubbio Troppo Belli, per lo meno mi faccio due risate.....

Ahahahahahah

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/05/2007 22:01:08
Pessimo film......
pecche dappertutto.... (un vero peccato)
Se andate a vederlo in compagnia per prenderlo per il **** allora ve lo consiglio (vi divertirete) altrimenti potete spendere i soldi in altro

merlino3d  @  20/05/2007 21:49:06
film veramente pessimo!
la mia recensione qui:
raimi si è perso...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»