splendidi amori regia di Gregg Araki USA 1999

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Gregg Araki

Trama del film Splendidi amori

Abel Ŕ un critico musicale e ha la passione della scrittura, Zed, invece, Ŕ il batterista di un complesso punk. I due hanno una sola cosa che li accomuna: l'amore per l'aspirante attrice Veronica. La ragazza dal canto suo ama entrambi allo stesso modo. Dopo litigi, abbandoni e riconciliazioni, i tre,sfidando tutte le regole del vivere sociale, mettono su casa insieme. Ma dopo sei mesi passati a tentare di correggere i difetti dei due, Veronica capisce che Ŕ arrivato il momento di crescere e di abbandonare il complesso rapporto a tre.

Voti e commenti su Splendidi amori, 3 opinioni inserite

Neurotico  @  15/11/2012 20:34:38
Carino ma nulla di trascendentale. Di Araki mi rmangono ancora impresse nella memoria le emozioni e la profondità di Mysterious Skin, il suo capolavoro con il quale questa commediola incentrata sul menage, ovviamente, non ha nulla da spartire. Guardabile, ma senza vette particolarmente emozionanti.

paride_86  @  09/10/2012 01:35:37
L'impressione che si ha, dopo aver visto "Splendidi Amori", è che si tratti di un film di plastica, permeato di una finzione ostentata e spericolata.
Tuttavia lo spettacolo regge abbastanza per divertire e intrattenere lo spettatore e nel complesso risulta fresco e gradevole.

DarkRareMirko  @  23/12/2009 23:30:29
Un film che ha spaccato in due la critica; c'è chi lo loda e chi lo bistratta; a me sinceramente è piaciuto, è una commedia diversa, fresca, innovativa, che seppur parla sempre delle stesse cose per 90 minuti, ad ogni modo non annoia mai.

E' in parte una ripresa, a colori, di uno dei primi film di Araki, ossia THREE BEWILDERED PEOPLE IN THE NIGHT (almeno per il rapporto di vita a 3), ed inoltre presenta il bravissimo Johnathon Schaech (Storia di una capinera, Prom night del 2008) che con Araki già aveva lavorato nel cult The doom generation.

Bravissima e bellissima anche Kathleen Robertson (American pie?), che, almeno nei panni del suo personaggio, tra una prospettiva di vita conformista e sicura, ma monotona ed impostata, ed una prospettiva di vita "alla giornata", insicura e rischiosa, ma felice e spontanea sceglierà proprio quest'ultima.

W Gregg Araki ed il suo moderno modo di fare cinema.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'