splendidi amori regia di Gregg Araki USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

splendidi amori (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPLENDIDI AMORI

Titolo Originale: SPLENDOR

RegiaGregg Araki

InterpretiKathleen Robertson, Johnathon Schaech, Matt Keeslar

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Gregg Araki

Trama del film Splendidi amori

Abel è un critico musicale e ha la passione della scrittura, Zed, invece, è il batterista di un complesso punk. I due hanno una sola cosa che li accomuna: l'amore per l'aspirante attrice Veronica. La ragazza dal canto suo ama entrambi allo stesso modo. Dopo litigi, abbandoni e riconciliazioni, i tre,sfidando tutte le regole del vivere sociale, mettono su casa insieme. Ma dopo sei mesi passati a tentare di correggere i difetti dei due, Veronica capisce che è arrivato il momento di crescere e di abbandonare il complesso rapporto a tre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Splendidi amori, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2024 21:28:10
   6 / 10
Splendor sembra in molti elementi la versione patinata e meno provocatoria di film come Doom Genereration. Tuttavia i personaggi di questo triangolo amoroso raccolgono tutti gli stilemi di quel periodo, dalla fotografia pastello ed una confezione estremamente patinata, in cui l'erotismo rimane comunque una costante sempre presente. A mio parere Araki esagera un po' nel rimanere fedele allo stile utilizzato con questo trio di personaggi così stralunati ed apparentemente fuori contesto rispetto alla cornice così consolotaria. Rimane comunque un film degno di nota anche se personalmente lo inserisco tra i minori del regista americano.

Neurotico  @  15/11/2012 20:34:38
   6½ / 10
Carino ma nulla di trascendentale. Di Araki mi rmangono ancora impresse nella memoria le emozioni e la profondità di Mysterious Skin, il suo capolavoro con il quale questa commediola incentrata sul menage, ovviamente, non ha nulla da spartire. Guardabile, ma senza vette particolarmente emozionanti.

paride_86  @  09/10/2012 01:35:37
   6½ / 10
L'impressione che si ha, dopo aver visto "Splendidi Amori", è che si tratti di un film di plastica, permeato di una finzione ostentata e spericolata.
Tuttavia lo spettacolo regge abbastanza per divertire e intrattenere lo spettatore e nel complesso risulta fresco e gradevole.

DarkRareMirko  @  23/12/2009 23:30:29
   8½ / 10
Un film che ha spaccato in due la critica; c'è chi lo loda e chi lo bistratta; a me sinceramente è piaciuto, è una commedia diversa, fresca, innovativa, che seppur parla sempre delle stesse cose per 90 minuti, ad ogni modo non annoia mai.

E' in parte una ripresa, a colori, di uno dei primi film di Araki, ossia THREE BEWILDERED PEOPLE IN THE NIGHT (almeno per il rapporto di vita a 3), ed inoltre presenta il bravissimo Johnathon Schaech (Storia di una capinera, Prom night del 2008) che con Araki già aveva lavorato nel cult The doom generation.

Bravissima e bellissima anche Kathleen Robertson (American pie?), che, almeno nei panni del suo personaggio, tra una prospettiva di vita conformista e sicura, ma monotona ed impostata, ed una prospettiva di vita "alla giornata", insicura e rischiosa, ma felice e spontanea sceglierà proprio quest'ultima.

W Gregg Araki ed il suo moderno modo di fare cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net