spogliamoci cosi' senza pudor regia di Sergio Martino Italia 1977

spogliamoci cosi' senza pudor (1977)

locandina del film SPOGLIAMOCI COSI' SENZA PUDOR

Titolo Originale: SPOGLIAMOCI COSI' SENZA PUDOR

RegiaSergio Martino

InterpretiEnrico Montesano, Johnny Dorelli, Barbara Bouchet, Ursula Andress

NazionalitàItalia 1977
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Spogliamoci cosi' senza pudor

1) “Il detective”: investigatore senza scrupoli inganna il cliente che si piglia una bella rivincita; 2) “La squadra di calcio”: per vincere una bella partita, squadra di calcio femminile “traveste” un calciatore; 3) “L'armadio di Troia”: ladruncolo ruba

Voti e commenti su Spogliamoci cosi' senza pudor, 8 opinioni inserite

daniele64  @  08/05/2023 11:12:16
Avventure e disavventure boccaccesche in quattro episodi aventi come protagonisti alcuni nomi pregiati della commedia all' italiana dell' epoca .... I film di questo genere infatti andavano per la maggiore negli Anni '70 ed '80 , quando potevano abbinare alla simpatia degli interpreti una buona dose di sensualità , grazie all' abbondante esposizione epidermica di attrici ed attricette . In tale senso , questa pellicola diretta dall' esperto Sergio Martino non si tira certo indietro, mettendo letteralmente in mostra un vasto campionario di belle ragazze alle prese anche con nudi totali frontali . E se i nomi più celebri ( Ursula Andress , Barbara Bouchet e Nadia Cassini ) risultano un po' più pudichi , le seconde linee non lesinano le scene audaci . I quattro episodi sono solo delle farsette maliziose che strappano risatine grazie alla predisposizione per i tanti attori presenti nel ricco cast . L' unico un po' più articolato mi è parso quello veneziano , in cui Johnny Dorelli , Gianrico Tedeschi e Daniele Vargas ( con il procace aiuto della statuaria Andress ) mettono in scena una commedia degli equivoci ben strutturata e condita pure da una buona dose di humour nero . Negli altri episodi si fanno notare uno scatenato Alberto Lionello ed un poco credibile Enrico Montesano en travesti . Un buon ricordo del nostro Cinema che fu , non dei peggiori , anzi . Complessivamente la sufficienza se la merita : 6 .

topsecret  @  03/01/2023 14:31:20
Commedia sexy all'italiana sceneggiata da Sandro Continenza e Raimondo Vianello, diretta da Sergio Martino e con un cast di spicco, per quello che concerneva il genere all'epoca.
Film a episodi, alcuni più simpati e spiritosi di altri, ma tutti sufficientemente gradevoli per una visione in disimpegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2017 21:40:38
Per me migliore rispetto a 40 gradi all'ombra del lenzuolo. Bellissime presenze femminili (Cassini, Andress e Bouchet) ed un livello qualitativo degli episodi tutto sommato gradevole e non eccessivamente volgare. Buona anche la direzione degli attori, da quelli poco utilizzati nel cinema italiano (Lionello) o molto sottovalutati (Maccione). Il migliore secondo me è il secondo con Montesano: il momento della formazione della barriera prima del calcio di punizione è mitico.

DarkRareMirko  @  17/01/2013 16:12:14
Di sicuro non il Martino più divertente e/o più riuscito; il cast è comunque ottimo anche se, come detto anche da altri, lo script è debole e le idee non abbondano.

Qualche gag è comunque fenomanale (tipo Montesano che si rasa i peli da gamba a muso in un colpo solo O___o XD XD XD), gli attori come già detto son in gran forma (vale la pena ricitare Montesano in mise da donna), ma ciononostante non si va oltre una piena sufficienza.

Ad ogni modo, date le premesse, saggio l'aver voluto dividere il tutto in episodi.

Comunque da vedere, magari specialmente riguardo ad appassionati.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2011 16:35:46
Il terzo episodio è il peggiore, gli altri 3 tutti da sufficienza, con l'ultimo con Dorelli che ti rimane più impresso.

sognatore  @  25/03/2011 17:02:08
Molto carino e divertente per gli amanti del genere. Sicuramente il 4° episodio è il migliore con un Dorelli in forma, una splendida Ursula Andress e un sempre bravo e simpatico GianricoTedeschi. Nella sceneggiatura si sente chiaramente lo spirito e l'ironia del grande Raimondo Vianello.

benzo24  @  16/01/2011 14:00:26
deliziosa commedia a episodi, aldo maccione e alvaro vitali (xx2) fantastici nel primo episodio, così come è straordianario montesano nel secondo episodio (a mio parere il migliore dei quattro), il terzo è il più debole, il quarto con dorelli è veramente divertente.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  28/10/2010 20:36:32
Nel genere non è uno dei migliori, parecchie gags sanno di già visto e son scontate, altre risultano essere più gradevoli e simpatiche.
L'ultimo episodio è il migliore(7), il secondo il più debole dei 4(5,5).
Gli altri due stanno nel mezzo(6,5).
Solo per amanti del genere.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora