spoon vs spoon regia di Richard Gale USA 2010

NazionalitàUSA 2010
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Richard Gale

Trama del film Spoon vs spoon

Voti e commenti su Spoon vs spoon, 9 opinioni inserite

speXia  @  30/06/2013 12:57:53
Parte della serie girata da Gale riguardante il fantomatico e assurdo Ginosaji e il suo eterno contro Jack Cucchiaio.
Simpatico anche se non ai livelli del predecessore.

CyberDave  @  22/01/2013 13:10:20
Ovviamente non ha più l'originalità del primo capitolo ma resta comunque divertentissimo e molto godibile.

Invia una mail all'autore del commento Madre Superiora  @  17/02/2011 17:58:26
Seguito (per modo di dire) del bellissimo corto The Horribly Slow Murderer with the Extremely Inefficient Weapon (madò, quanto è lungo il titolo).

Spoon vs. Spoon certo non può essere paragonato al suo predecessore: sebbene sia comunque fatto molto bene, manca quel non so chè di demenziale che c'era nel primo, riuscitissimo, capitolo. Soprattutto, però, manca il senso di fake trailer! Infatti, questo secondo non è mascherato appunto da provino come il primo, ma lo fa risultare una cosa che sta succedendo davvero, coinvolgendo anche gli spettatori, e questo certamente nuoce all'effetto finale. Rimane comunque un cortometraggio abbastanza divertente, con alcune trovate carine e supportato da uno spettacolare intro dai toni molto epici, con le musiche che sembravano quelle di Io Sono Leggenda (almeno mi è sembrato). Bellissime però le ambientazioni e l'idea del finale.

Sì, è da vedere, anche perchè dura solo 5 minuti, ma non aspettatevi un lavoro ben fatto come il primo, perchè rimarrete sicuramente delusi.

topsecret  @  05/11/2010 19:26:47
Per quanto mi riguarda trovo che sia divertente e godibile quanto il prequel, anche se ovviamente non ripropone più quella originalità iniziale.
Comunque mi ha divertito e fatto sorridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/10/2010 11:31:22
Privo di nuove idee e meno divertente rispetto al prequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  18/10/2010 18:10:14
Poco fantasioso rispetto al primo episodio, comunque carino anche questo "Spoon vs Spoon", simpatico. Avrei potuto dargli di più ma è molto semplice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/10/2010 11:43:17
Giusto per continuare la serie di stronzàte del Ginosaji e delle cucchiaiate, hanno pensato di girare anche questo inutilissimo "sequel" (che non si potrebbe neanche dire, perché teoricamente Jack era morto nel primo trailer, ma siccome in questa saga la razionalità non esiste, mettiamoci pure un Jack risorto che cerca di vendicarsi). 5 minuti insipidi, dove nei primi 2 ci sono estratti del primo, altri 2 sono dedicate a facebook, quindi solo il minuto restante è fatto di nuove scene. Tra l'altro pessime: il polso spezzato col cucchiaio può essere tranquillamente classificato come una cazzàta simil-friedberg-seltzerg. Si prende quattro punti solo per l'esclamazione "cinema795, you suck!!!".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/10/2010 23:02:45
L'ho apprezzato come il primo,certo che questa volta dura di meno (e forse anche per questo è ugualmente efficiente) ma le trovate sono demenziali e divertenti lo stesso. Spero in un terzo capitolo,Jack Cucchiaio non può finire in questo modo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2010 21:57:00
Appendice sketch di The Horribly Slow Murderer with the Extremely Inefficient Weapon, ma bisogna vedere quest'ultimo, ovviamente, per poterlo apprezzare.