spring regia di Justin Benson, Aaron Moorhead USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spring (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPRING

Titolo Originale: SPRING

RegiaJustin Benson, Aaron Moorhead

InterpretiLou Taylor Pucci, Nadia Hilker, Vanessa Bednar, Shane Brady, Francesco Carnelutti

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Justin Benson
•  Altri film di Aaron Moorhead

Trama del film Spring

Un giovane uomo in crisi personale scappa dagli Stati Uniti per andare in Italia. Qui, vive una scintillante storia d'amore con una ragazza che però nasconde un oscuro e primordiale segreto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (16 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spring, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Larry Filmaiolo  @  03/11/2015 19:28:18
   5 / 10
incomprensibile l'hype che filmscoop contribuisce a creare intorno a questo film, dozzinale, stereotipato, ma soprattutto , raga diciamocelo palloso davvero come non mai.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2015 19.30.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/05/2015 11:41:27
   7½ / 10
In fuga dagli Usa e con un grave lutto sulle spalle il giovane Evan finisce a Polignano a Mare, ridente cittadina della costa pugliese. Qui trova lavoro come fattore e soprattutto incontro la bella Louise, della quale si invaghisce praticamente all'istante. La ragazza però è parecchio misteriosa, appare fin da subito evidente la sua volontà di nascondere qualcosa di oscuro e terrificante.
Un altro centro atipico per l'accoppiata Benson/Moorhead i quali, come nel precedente "Resolution", perseguono un'interessante commistione tra generi evitando l'ermetismo che caratterizzava la pellicola di debutto.
In questo caso horror e (soprattutto) romance si fondono nell'amena località marittima, fortunatamente evitando retoriche immagini da cartolina e melensaggini da carie ai denti.
L'originale cifra narrativa è mezzo per raccontare una storia d'amore tormentato come nel migliore dei classici romantici, seguendo un percorso tutt'altro che risaputo o in patetico stile fiction prime-time.
L'azione è molto marginale e a dominare sono i dialoghi, magari non ispiratissimi eppure efficaci nel traslare sullo schermo un realistico rapporto di coppia in divenire.
Niente glamour estremo o atti supereroistici, Evan e Louise (cui prestano il volto Lou Taylor Pucci e la semisconosciuta tedesca Nadia Hilker) sono due persone normali con le quali è facile entrare in sintonia; parlano di tutto un po', fanno cose da innamorati e come tali si comportano.
Molto azzeccate le brevi e significative sequenze horror, in cui richiami Lovecraftiani si fondono con anomalie genetiche in quello che risulta come uno degli "spiegoni" più convincenti degli ultimi anni. La sospensione della credulità resta, però appare lungimirante la decisione di prendere le distanze da pericolose trappole riscontrabili in ovvietà ascrivibili a figure più in confidenza col cinema di paura, tipo vampiri o licantropi.
L'unico appunto negativo riguarda alcuni momenti poco simbiotici con l'insieme. Sono tuttavia piccole sbavature facilmente soverchiate dalla capacità di rileggere il luogo comune a favore di una nuova versione de La bella e la bestia, fino a raggiungere un epilogo suggestivo tra le rovine laviche di Pompei.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2015 09.00.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net